Namibia: fra parchi e deserto 20 aprile - 04 maggio 2025
Namibia: fra parchi e deserto 20 aprile - 04 maggio 2025
20 APRILE : PARTENZA DALL’ITALIA
Partenza del volo in serata da Roma Fiumicino con l’accompagnatore Traveller. Volo notturno per Windhoek in Namibia via Addis Abeba. Possibilità di volo da Venezia o altri aeroporti su richiesta per congiungimento con accompagnatore a Roma Fiumicino. Attenzione per questo viaggio è richiesto un bagaglio adatto
(si intende una valigia morbida, non rigida, che puo’ arrivare fino a 20 kg per persona)
21 APRILE: ARRIVO IN NAMIBIA, WINDHOEK
Arrivo all’aeroporto internazionale Hosea Kutako di Windhoek e disbrigo delle formalità doganali. Al termine si procederà alla sistemazione nelle nostre vetture 4X4 . Proseguimento per la sistemazione in hotel a Windhoek o dintorni e secondo il tempo a disposizione eventuale sosta al Namibia Craft Center per immergerci subito nel folklore locale. Cena e pernottamento.
Formula: HB
22 APRILE : DIREZIONE DESERTO DEL KALAHARI
Prima colazione in hotel. Poi inizio della nostra Avventura!!!! Si parte direzione Deserto del Kalahari ricordando che in Namibia tutti i percorsi non sono dei semplici trasferimenti, ma sono parte integrante del VIAGGIO, poiché ogni giorno ci aspetterà un nuovo paesaggio capace di sorprenderci sempre. Percorreremo circa 345 km in direzione Sud per il deserto del Kalahari attraversando Mariental, chiamata anche la porta del Kalahari. All’arrivo sistemazione al lodge ed escursione alla scoperta della fauna e della flora del territorio sottostante . Nel tardo pomeriggio rientro al lodge per la cena e il pernottamento.
Struttura: KALAHARI ANIB LODGE o similare
Tipologia: lodge
Formula: HB
23 APRILE : IL PARCO NAZIONALE DI NAMIB-NAUKLUFT
Prima colazione in hotel. Partenza in mattinata verso un altro spettacolare deserto: circa 315 km, in direzione Ovest verso l’antico Deserto del Namib Naukluft attraversando le omonime Namib Naukluft Mountains, prima di raggiungere il deserto del Namib con la sua combinazione di spettacolari paesaggi desertici e imponenti montagne. Il lodge si trova sotto la protezione di una duna formata da una cresta di sabbia fossilizzata, formata 20 milioni di anni fa. Arrivo al lodge, sistemazione. Nel pomeriggio escursione godendo di un paesaggio mozzafiato.
Struttura: NAMIB DESERT LODGE o similare
Tipologia: lodge
Formula: HB
24 APRILE : IL SESRIEM CANYON, SOSSUSVLEI E LA DEPRESSIONE DELLA DEAD VLEI
Sveglia prima dell’alba, colazione e partenza alla scoperta di uno dei deserti più scenografici al mondo. All’apertura del cancello si solcherà il Namib Desert visitando la Dune 45, la Big Daddy (i più sportivi possono scalare) e della Dead Vlei, per terminare con la visita del Sesriem Canyon. Rientro al lodge e tempo libero per un po’ di relax con successiva cena e pernottamento.
Struttura: NAMIB DESERT LODGE o similare
Tipologia: lodge
Formula: HB
25 APRILE: SOLITAIRE, LA COLONIALE SWAKOPMUND
Prima colazione in hotel. Direzione Nord per arrivare fino alla costa, con 345 km e circa 4 ore di strada fermandosi una visita in Solitaire. L’origine del nome Solitaire è curiosa, questo terreno fu acquistato nel 1948 da un colone tedesco dove la moglie trovò uno dei diamanti più gradi della Namibia ma allo stesso tempo dava un senso di solitudine. Il posto è famoso per la sua torta di mele, dove si potrà gustare assieme ad una tazza di di Rooibos tea. Successivamente ripartenza in direzione della storica e pittoresca Swakopmund. All’arrivo sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Struttura: SWAKOPMUND DELIGHT HOTEL o similare
Tipologia: hotel
Formula: HB
26 APRILE : WALVIS BAY, I GRANDI BANCHI DI OTARIE, LE MAESTOSE DUNE DI SANDWICH HORBUR
Sveglia di buon mattino e prima colazione all’hotel. Successivamente partenza con percorrenza in alcuni tratti attraversando il deserto, alla scoperta della cittadina di Walvis Bay, nella baia omonima sull’Oceano Atlantico. Walvis Bay ha una collocazione ideale nella baia come punto d’approdo intermedio sulla via per il Capo di Buona Speranza, e la presenza del frangiflutti naturale, costituito da Pelican Point una lingua di terra, la quale fece sì che qui sorgessero numerosi insediamenti europei e giustifica la tormentata storia della baia, da sempre al centro di contese internazionali. Il nome della cittadina deriva dall’olandese Walvisbaai, “Baia delle balene”; l’acqua profonda della baia, ospita una ricca vita marina e molto plancton, ed era di conseguenza visitata assiduamente dalle balene, principale porto della Namibia, centro dell’industria ittica e meta turistica in rapido sviluppo. Esplorazione alle Sandwich Horbure, le dune più frizzanti del Paese solcate con un 4×4 dove si andrà alla scoperta di questo leggendaria località. Nel tardo pomeriggio rientro a Swakoplmund per la cena e pernottamento in hotel.
Struttura: SWAKOPMUND DELIGHT HOTEL o similare
Tipologia: hotel
Formula: HB
27 APRILE: LA REGIONE DESERTICA DEL DAMARALAND, LE INCISIONI RUPESTRI DI TWIFELFONTEIN
Prima colazione in hotel. Partenza verso Nord-Est alle ore 8 e 30 circa in direzione della catena montuosa dell’Erongo e della vasta regione del Damaraland con 335 km circa 4 ore e 30 con i suoi spettacolari ammassi granitici. All’arrivo visita dedicata al più grande “museo all’aria aperta” di tutta l’Africa del Sud. Twyfelfontein, una straordinaria combinazione di oltre 2.000 pitture rupestri ed incisioni Patrimonio Mondiale del UNESCO lasciate dai boscimani, sparpagliate su tutta la superficie dell’area in questione. Proseguimento per il nostro lodge per la cena e il pernottamento. Lungo il percorso altre immancabili sorprese!
Struttura: DAMARA MOPANE LODGE o similare
Tipologia: lodge
Formula: HB
28 APRILE: DIREZIONE PARCO NAZIONALE DI ETOSHA
Prima colazione in hotel. Direzione Nord Ovest ci sposteremo nel famoso e spettacolare Parco Nazionale di Etosha . Il viaggio si snoda attraverso il paesaggio mozzafiato della Namibia, passando per letti di fiumi asciutti e montagne rocciose. Il percorso offre ai viaggiatori un’opportunità unica di assistere alle diverse bellezze naturali del Paese, con i suoi colori e le sue trame contrastanti che creano un’esperienza davvero ipnotica. Il paesaggio sottostante viene attraversato dalle vaste pianure desertiche ogni svolta della strada rivela un nuovo e accattivante panorama che mette in mostra la bellezza grezza e indomita della natura selvaggia della Namibia. Arrivo al Campo, sistemazione. Nel pomeriggio Game Drive alla scoperta della variegata fauna locale. Rientro al Campo. Cena e pernottamento.
Struttura: DOLOMITE CAMP o similare
Tipologia: Campo nell’Etosha National Park
Formula: HB
29 APRILE: SAFARI NELL' ETOSHA, ALLA RICERCA DELLA FAUNA SELVATICA
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata al safari in fuoristrada 4×4 aperto all’interno Parco Nazionale Etosha, il più grande Parco Naturalistico di tutta la Namibia. Attraversando il parco raggiungeremo la zona centrale del Parco. Sistemazione nel campo e proseguimento nel pomeriggio con un emozionante Game Drive. Cena e pernottamento al Campo.
Struttura: OKUAKEJIO CAMP o similare
Tipologia: Campo nell’Etosha National Park
Formula: HB
30 APRILE: SAFARI NELL' ETOSHA, ALLA RICERCA DELLA FAUNA SELVATICA
Dopo la prima colazione giornata dedicata al safari nel Parco Etosha, ammirando i diversi paesaggi del Parco. Non vi stancherete di ammirare la fauna selvatica che incontreremo nel parco lungo il percorso. Rientro al Campo, cena e pernottamento.
Struttura: OKUAKEJIO CAMP o similare
Tipologia: Campo nell’Etosha National Park
Formula: HB
01 MAGGIO: DIREZIONE ETOSHA ORIENTALE, SCOPRENDO IL GRANDE PARCO NAZIONALE
Dopo la prima colazione giornata dedicata al safari per il lato orientale del Parco Etosha, ammirando il brullo paesaggio di questo lato del Parco. Durante il tragitto, non è difficile fermarsi per avvistare la fauna selvatica vicino alle pozze d’acqua intenti ad abbeverarsi. Arrivo al Campo per cena e pernottamento.
Struttura: NAMUTONI CAMP o similare
Tipologia: Campo nell’Etosha National Park
Formula: HB
02 MAGGIO : OKONJIMA ED ESCURSIONE SULLE TRACCE DEI LEOPARDI DELLA RISERVA
Prima colazione in hotel. In mattinata ci trasferiremo dal Parco Nazionale Etosha verso la Riserva Naturale di Okonjima. Sistemazione nel nostro Campo. Il pomeriggio sarà dedicato ad una fantastica esperienza sulle tracce dei Leopardi della Riserva per concludere la nostra esplorazione di questo paese ricco di opportunità. Cena e pernottamento.
Struttura: OKONJIMA PLAINS CAMP o similare
Tipologia: Campo
Formula: HB
03 MAGGIO: RIENTRO IN WINDHOEK E PARTENZA PER IL VOLO INTERNAZIONALE
Colazione e partenza per la capitale in direzione Sud di primo mattino. Arrivo all’aeroporto e disbrigo delle formalità di imbarco. Nel primo pomeriggio partenza per Addis Abeba.
04 MAGGIO : ARRIVO IN ITALIA
Volo notturno da Addis Abeba a Roma Fiumicino
deserto kalahari MARIENTAL
NAMIB-NAUKLUFT
SESRIEM CANYON
SOSSUSVLEI
DEADVLEI
SOLITAIRE
SWAKOPMUND
WALVIS BAY
SANDWICH HARBOUR
SPITZKOPPE
BURNT MOUNTAIN
ETOSHA NATIONAL PARK
OKONJIMA
WINDHOEK
- Volo di linea internazionale da Roma Fiumicino, incluso tax e 1 bagaglio da stiva ( è richiesto durante il tour un bagaglio morbido del peso max di 20 kg per persona- non valigie rigide)
- Accompagnatore Traveller per tutto il tour
- Circuito in Namibia in mezzi 4×4 self drive, incluso tutte le assicurazioni, il carburante, i pedaggi ecc.
- Trattamento di pensione completa dalla cena del 21 aprile alla prima colazione del 3 maggio. I pranzi potranno essere in forma di pranzo leggero in ristorante o pranzi al sacco che consumeremo lungo il percorso. Cene in hotel o ristorante.
- Biglietti d’ingresso per: il Parco Nazionale di Sossusvlei, Twyfelfontein, 4 giorni in Parco Nazionale di Etosha, Riserva Naturale privata di Okonjima
- Tutte le tasse locali per tutti i servizi inclusi (ad es. IVA, tassa di soggiorno).
- Bevande ai pasti ed eventuali attività non specificate, mance e facchinaggio
- Eventuali extra sostenuti presso i lodge/hotel
QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA EURO 4790. 00
GRUPPO MASSIMO 12 PERSONE, SISTEMAZIONE POSSIBILE SOLO SU BASE DOPPIA
OBBLIGATORIA ASSICURAZIONE MULTIRISK ALLIANZ TOUR OPERATOR CON ANNULLAMENTO PER MOTIVI SANITARI CERTIFICABILI, COPERTURA SANITARIA IN VIAGGIO E PROTEZIONE BAGAGLIO : EURO 250.00
- POSSIBILITA’ DI VOLO DA VENEZIA CON SUPPLEMENTO A PARTIRE DA € 200.00
RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO
Potrebbe interessarti anche..
Potrebbe interessarti anche..

I CASTELLI DELLA BAVIERA: SUI PASSI DI LUDWIG 3 GIORNI / 2 NOTTI – GRUPPI CHIUSI TUTTO L’ ANNO
Un tour di 3 giorni alla scoperta dei Castelli della Baviera, in cui visiterete anche il Castello di Hohenschwangau, dimora d’ infanzia di Ludwig II ; e il fiabesco Castello di Neuschwanstein, che ha ispirato le più belle fiabe di Walt Disney

LAGO DI COSTANZA E ISOLA DI MAINAU 2 GIORNI / 1 NOTTE – GRUPPI CHIUSI TUTTO L’ ANNO (periodo consigliato primavera ed estate)
Una gita fuoriporta di 2 giorni al Lago di Costanza e sull’ Isola di Mainau offre l’opportunità di scoprire un incantevole angolo dell’ Europa, tra paesaggi mozzafiato e luoghi ricchi di storia e natura.


GERMANIA ANSEATICA E DANIMARCA: tra fiabe, storia e cultura 8 giorni / 7 notti ; gruppi chiusi su richiesta
Viaggio nel Nord Europa, partendo da Kassel e dalla famosa strada delle fiabe, per scoprire i luoghi legarti ai racconti dei fratelli Grimm. Proseguirete verso Brema, una città ricca di storia e tradizione, infine Amburgo, Metropoli affacciata sul mare. Arriverete a Copenhagen , capitale danese con i suoi incantevoli palazzi e la famosa Sirenetta. Il tour arriverà anche a Helsingor, castello di Amleto e Lubecca, perla medievale della Germania.

LA PARIGI CHE NON TI ASPETTI 28 – 31 AGOSTO 2025 ; VOLO E ACCOMPAGNATORE TRAVELLER
Ritorniamo nella Ville Lumiére: non solo Tour Eiffel, Arc de Triomphe, Champs Elysées e Moulin Rouge. E nemmeno solo Quartiere Latino, Montmartre e Louvre, ma anche angoli insoliti amati dai Parigini e da chi, come noi, ama tornare nella Capitale francese. Piccolo gruppo e spostamenti con metro. Vi aspettiamo!

NORMANDIA E BRETAGNA: PAESAGGI E STORIA 9 – 14 SETTEMBRE 2025 VOLO E ACCOMPAGNATORE TRAVELLER
Fari, borghi pittoreschi, baie scolpite dalle onde oceaniche, spiagge, natura e villaggi di pescatori. Ma Normandia e Bretagna sono anche un itinerario da non perdere sulle orme della storia dello sbarco, meravigliosi giardini e importanti siti archeologici. Sono le scogliere di granito rosa sulla Manica, i misteri di Mont St Michel e i sapori del mare con le pregiate ostriche.

EGITTO, LE MERAVIGLIE DI UN MONDO ANTICO: IL CAIRO E CROCIERA SUL NILO – 8 GIORNI / 7 NOTTI – GRUPPI CHIUSI (SU RICHIESTA)
Alla scoperta della storia millenaria dell’Antico Egitto con Crociera sul Nilo! Un Viaggio Unico, che regala emozioni straordinarie: da fare una volta nella vita e anche da ripetere per l’immensa ricchezza di storia, arte, cultura.

CAPODANNO IN COSTA AZZURRA: DA NIZZA A SAINT TROPEZ, BELLEZZA ED ELEGANZA 4 GIORNI / 3 NOTTI – GRUPPI CHIUSI
Un bellissimo hotel 4* che da anni realizza un rinomato veglione a tema farà da cornice a visite nell’esclusiva ed elegante Saint Tropez, a Cannes Città del Cinema, a Nizza la Bella, a pittoreschi borghi come Saint Paul de Vence! Il grandioso cenone e veglione di fine anno questo anno avrà come tema il Brasile, la sua musica e i sapori della cucina sapientemente miscelati con quelli della cucina francese..

NAMIBIA: FRA PARCHI E DESERTO 16 – 29 SETTEMBRE 2025 – VOLO E ACCOMPAGNATORE TRAVELLER
Ci sono VIAGGI che, ancora prima di intraprendere, sai che saranno indimenticabili ed unici …soprattutto se intrapresi con il giusto spirito. La Namibia è capace di offrire con i suoi mille contrasti così tante emozioni da renderla una Terra Sublime. Dalla Capitale Windhoek andremo verso il deserto del Kalahari per poi raggiungere il Parco Nazionale del Namib Naukluft dove troveremo il Sesriem Canyon contornato da impetuose dune color arancio e albicocca fino alla secolare Deadvlei. Poi la costa, e altro ancora.


NATURA IN TRENTINO E INNSBRUCK, LA CAPITALE DEL TIROLO 20 – 27 GIUGNO 2025 – BUS E ACCOMPAGNATORE TRAVELLER
Gli stupefacenti colori e paesaggi del Trentino saranno lo sfondo di magnifiche escursioni nei dintorni della Val di Fassa, la più amata e bella delle nostre Dolomiti con un soggiorno in Hotel 4 stelle con piscina e centro benessere! Inoltre ci regaleremo una intera giornata nella Capitale del Tirolo: Innsbruck, con il Tetto D’Oro e numerosi edifici storici, sorprende e affascina ogni visitatore. Sulla via del ritorno una sosta fra cultura e gusto a Rovereto dove potremo ammirare la mostra “Ghiacciai” del famoso fotografo Salgado e deliziarci con un assaggio di squisito cioccolato.

MERAVIGLIOSO GIAPPONE: I COLORI DEL FOLIAGE; SULLE ORME DEI SAMURAI 21 OTTOBRE – 01 NOVEMBRE 2025 CON ACCOMPAGNATORE TRAVELLER
Un Viaggio in Giappone, la cui cultura è circondata da un alone quasi magico : questo tour ci darà la possibilità di conoscere lo stile di vita tradizionale del Giappone e di immergerci anche nel presente del Paese Nipponico. Esploreremo vecchi quartieri magnificamente conservati dei Samurai, frazioni rurali, Templi e Case da Tè, che custodiscono i segreti della vita quotidiana dei giapponesi. Da secoli, i colori del foliage autunnale (“Koyo” in giapponese) richiamano l’interesse della popolazione locale e di visitatori da tutto il mondo. Ti aspettiamo!
