Coccolati a New York 6 giorni / 5 notti
Coccolati a New York 6 giorni / 5 notti
01 GIORNO: PARTENZA – NEW YORK
Partenza con volo per New York (Volo non incluso su richiesta in base alla città di partenza). Arrivo all’aeroporto e incontro con l’autista. Trasferimento in hotel a New York, dove incontrerete il nostro personale di assistenza che farà un veloce briefing sul programma a venire. Cena non inclusa. Pernottamento in hotel.
02 GIORNO: MANHATTAN
Incontreremo la guida in italiano dopo la colazione. Questa mattina visiteremo Manhattan! Il tour della città dura circa 4 ore con Guida in Italiano. Durante il tour vedremo il Lincoln Center, prestigiosa sede del Metropolitan Opera House dove faremo sosta, Central Park con una camminata al mosaico che ricorda la memoria di John Lennon, assassinato all’entrata del Dakota Building dove abitava. Passeremo sulla Quinta Avenue percorrendo il Miglio dei Musei dove si trovano alcune delle istituzioni museali più importanti tra i quali il Guggenheim Museum, disegnato dall’architetto Frank Lloyd Wright, il Metropolitan Museum, il più vasto al mondo con una ricchissima collezione di opere provenienti dai cinque continenti, l’elegante Frick Collection e la Neue Galerie, che recentemente si è arricchita a seguito di una causa in tribunale del ritratto di Adele Bloch-Bauer, uno delle opere più significative del pittore Gustav Klimt. Seguendo la Fifth Avenue arriveremo al Rockefeller Center e poi al Flatiron Building, il primo grattacielo costruito a New York, con alle spalle l’Empire State Building, faremo una passeggiata nel quartiere di Little Italy fino a Chinatown ammirando il ponte di Brooklyn e il ponte di Manhattan. Quindi passeremo nel Distretto Finanziario e una sosta a Battery Park con veduta della Statua della Libertà, risaliremo verso il nuovo World Trade Center e termineremo il tour in hotel.
Nel tardo pomeriggio incontro con la Guida nella lobby e partenza in bus per il tour serale della città. È il tour panoramico per eccellenza, passeremo una serata ammirando le luci e I colori della notte newyorkese. Durante il tour vedremo il profilo di Manhattan da Est, sotto il Ponte di Brooklyn e poi da Ovest. Attraversato il Fiume Hudson ci ritroveremo nello Stato del New Jersey a Weehawken dove ci aspetta un punto di osservazione panoramico poco frequentato dai visitatori, ma eccellente perché consente di vedere lo sviluppo di Manhattan da nord a sud in tutta la sua estensione come in una lunghissima carrellata cinematografica ripresa a 180 gradi! In seguito la cena, accombagnati dall’ assistente. Rientro in hotel e pernottamento
-nel periodo tra fine Novembre e Dicembre includeremo il quartiere Dyker Heights con le mille luci di Natale–
03 GIORNO: TOUR DEI 3 QUARTIERI: BRONX, QUEENS E BROOKLYN
Prima colazione e appuntamento alle 8:15 per la visita di 3 fra i più famosi quartieri che compongono New York: il Bronx, Queens e Brooklyn. In un crogiolo di etnie e lingue ci addentreremo nei luoghi più caratteristici che compongono la Città di New York dove sono parlate oltre 200 lingue differenti! Abbandonerete i luoghi comuni visitando il Bronx, il quartiere italo-americano di Arthur Avenue, lo Yankee Stadium, attraverso il Triboro Bridge arriveremo nel Queens e a seguire Brooklyn, poi Astoria, Williamsburg, Navy Yard e le zone che ospitano ebrei ortodossi hassidim, italo-americani e tante altre etnie che compongono il ‘melting pot’. È il tour che vi fa scoprire l’autentica New York! Termineremo alla Grand Central Terminal dove faremo una sosta per il pranzo (non incluso) e quindi saliremo sul nuovissimo Summit One Vanderbilt, un osservatorio che offre un’esperienza unica nel suo genere dove la vista della città dal 91 al 93esimo piano viene riflessa sui muri e il pavimento di specchi creando una moltitudine di immagini e luci riflesse in un caleidoscopio fatto di architetture, luci e le persone che lo visitano. Un’esperienza memorabile! Cena in un ristorante di Midtown, accompagnati dall’ assistente e rientro in hotel.
04 GIORNO: HARLEM
Prima colazione e incontro alle 8:15 nella lobby con la Guida e Tour Harlem Gospel. Il nostro Harlem Gospel Tour è speciale. Andremo a vedere la parte nord di Manhattan, per conoscere la storia, il patrimonio culturale e l’anima di Harlem, il leggendario quartiere noto in tutto il mondo come la Mecca nera del mondo. Questa esplosione di orgoglio culturale, definita come “Harlem Renaissance” affonda le sue radici nella fine del 1800, quando un considerevole numero di afro-americani – affrancati da secoli di schiavitù – migrarono dal Sud rurale al Nord urbano degli Stati Uniti. Passeremo l’enorme Cattedrale St John the Divine, la prestigiosa università Columbia dove ha studiato Barack Obama, il Teatro Apollo che ha tenuto a battesimo mostri sacri della musica come Ella Fitzgerald, Michael Jackson, Aretha Franklyn e al termine parteciperemo ad una Funzione Battista con il tradizionale Gospel Choir, battendo le mani con i suoni gioiosi dei canti del Vangelo, rivivendo l’originale ambiente spirituale della ‘Messa’ Gospel, una tradizione maturata dai tempi della schiavitù, quando i neri non erano in grado di leggere e non era loro permesso di partecipare al culto dei bianchi. La Funzione prende le sue origini dall’approccio religioso degli schiavi attraverso la vivacità dei cori e dei movimenti della cerimonia. Originariamente definito come strettamente religioso, il ‘Gospel’ è diventato un genere di tendenza e ha dato la sua impronta a tutti gli altri tipi di musica e cultura popolare.
Il tour terminerà al Chelsea Market, sosta ideale per il pranzo dopo il quale la guida ci accompagnerà in un tour a piedi (circa 3 ore) tra Chelsea e Greenwich Village, due quartieri attigui sul giardino sospeso della Highline e Hudson Yards, l’ultimo esperimento architettonico di New York. Rientro in hotel in metropolitana. Alle ore 20:00 accompagnati dall‘Assistente andremo a cena. Infine pernottamento in hotel.
05 GIORNO: STATUA DELLA LIBERTA’
Prima colazione e alle 8:15 incontro con la Guida. Prenderemo la metropolitana e ci recheremo alla visita della Statua della Libertà e di Ellis Island, sede del Museo dell‘Immigrazione (biglietto incluso). Alle 20:00 cena con l’assistente. Pernottamento in hotel.
06 GIORNO: ARCHITETTURA
Prima colazione. Incontro con l’assistente alle 9:00, prenderemo la metropolitana per arrivare a Brooklyn Heights, dove cammineremo per le stradine ottocentesche di un pittoresco villaggio adornato da lampioni a gas. Imboccheremo l’ingresso della sezione pedonale del Ponte di Brooklyn per attraversarlo a piedi. Lo spettacolo è entusiasmante. Rientro in hotel previsto per l’ora di pranzo. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
(Possibile arrivo in Italia il giorno successivo alla partenza)
Manhattan
Bronx
Queens
Brooklyn
Harlem
Ellis Island
Statua della libertà
Little Italy
Chinatown
BROOKLYN HEIGHTS
GREENWICH VILLAGE
- Trasferimenti di andata e ritorno da e per l’aeroporto semi-privati
- Sistemazione in Hotel Riu Plaza o similare per 5 notti, base camera doppia
- Visite guidate in lingua italiana come da programma
- Traghetto per visita della Statua della Libertà e Ellis Island
- Corse metropolitana
- 4 Cene incluse le mance
- 5 Colazioni Americane
- Tasse di soggiorno locali
- Ingresso osservatorio Summit One Vanderbilt (o Top of the Rock)
- Volo di andata e ritorno (quotazione su richiesta),
- visto di ingresso (ESTA),
- pasti non menzionati,
- assicurazione,
- mance extra a quelle sopra-citate,
- servizio di facchinaggio
- e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.
Tariffe:
- Il supplemento in camera singola è a partire da € 1000
- La tariffa child 3-12 anni prevede una riduzione di € 280
- 1 euro= 1,06 dollari, cambio al 02/11/2023
Hotels previsti o similari
GIORNO 1 > New York- Hotel Riu Plaza
GIORNO 2 > New York- Hotel Riu Plaza
GIORNO 3 > New York- Hotel Riu Plaza
GIORNO 4 > New York- Hotel Riu Plaza
GIORNO 5 > New York- Hotel Riu Plaza
Documenti di espatrio Stati Uniti
Per l’ingresso negli Stati Uniti d’America è necessario il Passaporto Elettronico (questo tipo di passaporto è dotato di un microprocessore contenente i dati anagrafici e la fotografia del titolare del documento oltre all’indicazione dell’autorità che lo ha rilasciato) valido per almeno tutta la durata del soggiorno. Anche i bambini e i neonati dovranno essere in possesso di regolare passaporto individuale di questo tipo. Si avvisa inoltre che a partire dal 12 gennaio 2009 i cittadini degli stati aderenti al Visa Waiver Program – VWP che si recano negli Stati Uniti devono anche ottenere un’autorizzazione elettronica al viaggio prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, diretto negli Stati Uniti: a questo scopo e’ fatto obbligo di registrarsi su sito Web ESTA https://esta.cbp.dhs.gov e compilare la domanda on-line disponibile anche in lingua italiana. Al fine di facilitare il processo di valutazione dei dati forniti con la registrazione, si consiglia di compilare il modulo ESTA quanto prima possibile e non meno di 72 ore prima della partenza. Per maggiori informazioni riguardo il programma “ESTA” si consiglia di consultare direttamente il sito internet: www.cbp.gov./travel.
Ricordiamo che le regole per l’ingresso valgono anche per un solo transito su territorio americano anche in proseguimento per altra destinazione. Inoltre vi informiamo che, già dal 30 Settembre 2004, ai cittadini provenienti dai paesi aderenti al “Visa Waiver Program” (tra cui l’Italia), al controllo immigrazione U.S.A. viene scattata una fotografia digitale e vengono scansionate le impronte digitali.
I cittadini italiani che hanno effettuato viaggi dopo il 2011 in Siria, Iran, Yemen, Iraq, Libia, Sudan e Somalia e dopo il 12 Gennaio 2021 a Cuba non possono avere l’ESTA e devono necessariamente fare richiesta di visto all’Ambasciata.
Valuta e carte di credito Stati Uniti
Negli Stati Uniti ha corso legale il Dollaro Americano.
Le carte di credito internazionali sono accettate ed talvolta indispensabili (American Express, Visa, Mastercard, Eurocard) e anzi indispensabili per garantire le cauzioni negli hotels e nel caso di noleggio auto per versare il deposito a garanzia.
Le carte prepagate (Postepay ecc…) non sono accettate ovunque, è possibile trovare ATM (sportelli bancomat) non solo al di fuori delle banche, ma anche presso moltissimi negozi, per cui non ci sono particolari difficoltà nel prelevare contanti. E sempre bene però valutare la convenienza, calcolando le commissioni applicate dalle banche americane di conversione valuta e quelle previste dalla banca italiana emittente. In alcuni grandi negozi ‘made in Italy’ presenti nelle maggiori città americane, è possibile addirittura trovare degli sportelli di banche italiane. A New York, come in molti luoghi degli Stati Uniti, con la carta di credito si compra tutto, dal biglietto Single Ride della metropolitana ad un mega televisore da migliaia di dollari! Nessuno si stupirà se userete la carta per acquisti di pochi dollari come un caffè espresso o un sandwich al tacchino…
Bagaglio Stati Uniti
Le compagnie aeree nord-americane hanno adottato regole restrittive per quanto riguarda il bagaglio al seguito, da richiedersi all’atto della prenotazione. Si ricorda che le autorità preposte potranno in qualsiasi momento richiedere di ispezionare il bagaglio. Durante i voli quindi è vietato chiudere i bagagli con lucchetti o combinazioni per evitare eventuali danneggiamenti che in questo caso non sono rimborsabili.
Clima Stati Uniti
Data la vastità del territorio il clima varia molto da zona a zona. Sulla costa nord-atlantica ci sono inverni rigidi con venti da nord e non sono rare le precipitazioni nevose. La primavera è temperata, l’estate è caratterizzata da un clima caldo-afoso e l’autunno è limpido, con un clima assai gradevole. Gli Stati del Sud, soprattutto quelli che si affacciano sul Golfo del Messico, godono di inverni miti, con temperature spesso al di sopra dei 15° che in estate superano i 35°. Nelle regioni centrali si riscontra un clima tipicamente continentale caratterizzato da inverni freddi ed estati calde. Il sud-ovest ha invece un clima pseudo-desertico, mentre troviamo climi ancora diversi lungo la costa pacifica, per esempio in California, dove le temperature sono miti tutto l’anno.
Lingua Stati Uniti
Negli Stati Uniti la lingua ufficiale è l’Inglese, ma ci sono diverse minoranze linguistiche tra cui la più diffusa è lo spagnolo.
Fuso orario Stati Uniti
Data l’estensione, gli Stati Uniti hanno 4 diverse fasce orarie con l’esclusione di Alaska ed Hawaii. New York e tutta la Costa Atlantica hanno 6 ore in meno di differenza con l’Italia; Chicago e gli Stati Centrali hanno 7 ore in meno di differenza con l’Italia; Denver e tutta la linea delle Montagne Rocciose hanno 8 ore in meno di differenza con l’Italia; Los Angeles e tutta la Costa Pacifica hanno 9 ore in meno di differenza con l’Italia; Per Alaska ed Hawaii bisogna considerare 2 ore in meno rispetto alla Costa Pacifica. L’ora legale viene introdotta a partire dalla prima domenica di aprile fino all’ultima domenica di ottobre.
Telefoni Stati Uniti
Dall’Italia verso gli Stati Uniti e il Canada 001 + prefisso + numero utente.
Dagli Stati Uniti o Canada verso l’Italia 01139 + prefisso + numero utente.
Assistenza sanitaria Stati Uniti
Non esiste un sistema sanitario gratuito. La nostra polizza assicurativa per le spese mediche offre copertura fino a 50.000 €; è possibile stipulare una polizza integrativa con copertura illimitata. Nel caso di utilizzo di medicinali consigliamo di partire dall’Italia già con il necessario in quanto negli USA per l’acquisto di qualsiasi medicinale è richiesta la ricetta medica.
Elettricità Stati Uniti
Negli Stati Uniti: 110/115 Volt con prese a lamelle piatte , è quindi obbligatorio dotarsi di opportuni adattatori al fine di poter ricaricare telefoni , computer etc .
Mance Stati Uniti
Le mance sono obbligatorie, non è una procedura discrezionale.
È consuetudine negli USA dare da $ 4 al giorno per persona agli autisti e da $ 5 al giorno per persona alle guide. Attenzione a non dimenticare le tasse locali: i prezzi esposti, sono sempre al netto delle tasse che variano da Stato a Stato. L’importo di tali tasse sarà addebitato al momento di pagare il conto e va quindi aggiunto.
RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO
Potrebbe interessarti anche..
Potrebbe interessarti anche..

FUGA IN ANDALUSIA 26 – 30 GENNAIO 2024
Come si fa a non amare l’Andalusia? Approfittane per una Fuga e vieni con noi a scoprire questa terra ricca di cultura con alcune delle città più belle del mondo e con civiltà araba e cristiana che si incontrano e si fondono: Granada, Cordoba, Malaga e Siviglia ti aspettano.

PATAGONIA: LA TERRA DEL FUOCO E DEL GHIACCIO 11 GIORNI / 10 NOTTI – PARTENZE GARANTITE 2024
La Patagonia è una regione del Sud America che si divide tra Argentina e Cile. Il suo nome venne coniato da Ferdinando Magellano, che definì “patagoni” gli abitanti dopo averli scambiati per giganti. Questa regione vi farà emozionare grazie ai suoi paesaggi mozzafiato. Non mancheranno gli incontri con le mille specie di animali presenti sul territorio. Il Ghiacciaio del Perito Moreno, che è la terza riserva d’ acqua dolce al mondo, vi sconvolgerà con la sua imponenza.

ARGENTINA: LA BELLEZZA DELLA NATURA 15 GIORNI / 14 NOTTI – PARTENZE GARANTITE 2024
Lasciatevi affascinare da questa enorme Nazione che vi rapirà il cuore. Le sue numerose meraviglie naturali sapranno sorprendervi. Le cascate di Iguazù sono le più belle cascate del Sud America e rientrano addirittura nelle sette meraviglie del mondo moderno. La Penisola di Valdes dove avrete la possibilità di vedere tantissime specie di animali tutti nello stesso affascinante luogo. Non mancherà Ushuaia, chiamata dagli argentini “ La fine del mondo”, contornata da parchi, ghiacciai e natura selvaggia. Chi si perderebbe un’ esperienza così?

TURCHIA, MERAVIGLIE DELLA NATURA E DELL’ARCHEOLOGIA 22 – 29 APRILE 2024
Turchia, Meraviglie della Natura e Meraviglie Archeologiche, con volo diretto da Roma o Venezia (altri aeroporti su richiesta), accompagnatore Traveller, e due voli interni inclusi per poter scoprire e vivere quanto di bello ha da offrire questo paese, un ponte fra Asia ed Europa, a cavallo del Bosforo. Da Istanbul alla Cappadocia con gli onirici “Camini delle Fate”; da Pumakkale, la “Fortezza di Cotone” ad Efeso, la terza città più importante del mondo antico dopo Roma ed Alessandria d’Egitto. Oggi uno dei più grandi siti archeologici d’Europa espressione dell’Impero Romano!

COCCOLATI A NEW YORK CON ACCOMPAGNATORE TRAVELLER 1-7 MAGGIO 2024
Maggio è sicuramente tra i mesi migliori per visitare New York, le temperature sono gradevoli. È il mese adatto per attività all’aperto e per visitare i bellissimi parchi e giardini. Questo tour vi farà scoprire ogni angolo di New York e la storia che ha portato alla metropoli conosciuta in tutto il mondo. Le culture a New York si sono mescolate con il passare degli anni, portando alla creazione di quartieri unici nel loro genere. A New York non esistono giornate noiose, vieni anche tu a farti trasportare dalla città che non dorme mai!

TRENO ROSSO DEL BERNINA E BORGHI INCANTATI DELLA VALTELLINA 10-11 Febbraio 2024
Un viaggio emozionale, spettacolare, esclusivo ed indimenticabile sulle carrozze del Treno Rosso del Bernina, un percorso mozzafiato attraverso le Alpi tra Italia e Svizzera. Il treno del Bernina è la realizzazione del sogno di ingegneri audaci, è un capolavoro dell’ingegneria civile per la tecnica con il quale è costruito, ed è un teatro dal quale ammirare l’affascinante spettacolo della natura. Non mancherà la scoperta di alcuni Borghi Incantati in Valtellina ricchi di tradizioni storiche, artistiche e gastronomiche.

GIAPPONE: UN ARCIPELAGO DA SCOPRIRE 7 GIORNI / 6 NOTTI – GUIDA LINGUA ITALIANA PARTENZE GARANTITE 2024 – 2025
Il Giappone vi aspetta in questo tour ricco di autenticità e storia. I luoghi da visitare sono molti e vi lasceranno senza fiato al primo sguardo. Un viaggio così fa scoprire a pieno la cultura, le usanze e gli avvenimenti passati del luogo in cui ci rechiamo, lasciando una sensazione inebriante di felicità a tutti partecipanti, una volta tornati a casa.

GIAPPONE IN LIBERTA’ 7 GIORNI / 6 NOTTI – PARTENZE GARANTITE DA MAGGIO 2024 AD APRILE 2025
Questo tour è perfetto per chi vuole viaggiare in libertà. Sarete dotati di tessera IC ricaricabile, che permette di prendere qualsiasi treno in autonomia e in ogni momento del tour. Sono presenti visite guidate, opzionali e non, sia a Tokyo che a Kyoto, ma il resto del tempo è libero, e potrete scegliere di passarlo come meglio credete. Non perdetevi questa fantastica esperienza!

ISLANDA FRA LAVA, GHIACCI ED AURORE BOREALI – 16-20 MARZO VOLO E ACCOMPAGNATORE
Questa terra di pozze di fango bollenti, di zampillanti soffioni di geyser, di ghiacciai e cascate è un teatro di avventure. I suoi paesaggi spettacolari ispirano gli artisti ed i fotografi. L’Islanda è il paese meno densamente popolato d’Europa, con un territorio puro, incontaminato e immerso nel magico.

GIAPPONE IN LIBERTA’ 7 GIORNI / 6 NOTTI – PARTENZE GARANTITE MARZO E APRILE 2024
Questo tour è perfetto per chi vuole viaggiare in libertà. Sarete dotati di Japan Rail Pass della durata di 7 giorni, che permette di prendere qualsiasi treno in autonomia e in ogni momento del tour. Sono presenti visite guidate, opzionali e non, sia a Tokyo che a Kyoto, ma il resto del tempo è libero, e potrete scegliere di passarlo come meglio credete. Non perdetevi questa fantastica esperienza!