Foliage Ai Laghi Di Plitvice: visita di Trieste e Aquileia 3 giorni / 2 notti -fine settembre – fine ottobre ; gruppi chiusi
Foliage Ai Laghi Di Plitvice: visita di Trieste e Aquileia 3 giorni / 2 notti - fine settembre – fine ottobre ; gruppi chiusi
01 GIORNO: PARTENZA – VISITA DI TRIESTE
La Natura in tutta la sua bellezza e potenza è protagonista di questo viaggio : in autunno i paesaggi già spettacolari dei Laghi di Plitvice si trasformano in un mosaico dai colori caldi che si riflettono nelle acque cristalline del parco. Passerete da Trieste, famosa città affacciata sul mare Adriatico, dalla storia cosmopolita e ricca di culture che si fondono tra loro. Il suo porto, le3sue piazze e gli eleganti caffè storici vi trasporteranno in un’ epoca passata.
Partenza per la Croazia via Trieste. La prima sosta sarà a Trieste, dove potrete passeggiare nella piazza Unità d’ Italia, una delle piazze più grandi d’ Europa, affacciata sul mare. Da lì potrete proseguire verso il Castello di Miramare, situato su un promontorio con una visita spettacolare sul Golfo di Trieste. Non perdete l’ occasione di passeggiare anche lungo il Canal Grande, ammirando le architetture storiche e i caffè caratteristici. Pranzo in ristorante e proseguimento per la Croazia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
02 GIORNO: AUTUNNO E FOLIAGE AL PARCO DI PLITVICE
Prima colazione e partenza per una intera giornata dedicata all’escursione al Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice. Visita guidata dello straordinario complesso di laghi, stagni, ruscelli, rivoli, balzi, pozze, zampilli formati da fiumi e torrenti che corrono e s’incontrano in un territorio carsico della Lika orientale. Fu dichiarato parco nazionale nel 1949 ed inserito dal 1979 nel patrimonio naturale dell’umanità dell’UNESCO. L’area è interessata da un fenomeno di idrografia carsica che ha generato un paesaggio davvero unico di 16 laghi a differenti altitudini, collegati fra loro da innumerevoli cascate e salti d’acqua. Questa visita panoramica è di tipo circolare e comprende zone deli Laghi Inferiori e dei Laghi Superiori. Il punto d’arrivo di questo programma si raggiunge combinando il camminare e la navigazione con il traghetto elettrico, mentre la maggior parte del ritorno si percorre in trenino panoramico. Godete la bellezza delle cascate più grandi e attraenti (Grande Cascata “Veliki slap “Veliki prstavac” e “Mali prstavac”) nonché una moltitudine di numerose cascate minori e lo splendore dei laghi. Pranzo in ristorante nel corso della giornata. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
03 GIORNO: AQUILEIA - RIENTRO
Prima colazione in hotel e partenza per Aquileia, un’ antica città romana situata nel nord-est dell’ Italia, famosa per i suoi straordinari resti archeologici, tra cui il teatro, le mura e il battistero paleocristiano. La basilica di Aquileia, con i suoi mosaici ben conservati, è uno dei principali luoghi di interesse. Visita guidata, pranzo in ristorante e proseguimento per il rientro nel luogo convenuto.
trieste
Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice
AQUILEIA
- Pullman GT per tutto il circuito
- Sistemazione in hotel 3***sup/4 std , base camera doppia
- Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° gg al pranzo dell’ultimo gg
- Visita di Trieste
- Escursione ai Laghi di Plitvice incluso guida, ingresso al Parco, percorso con uso del traghetto elettrico e trenino panoramico
- Guida locale a Palmanova
- LA QUOTA NON COMPRENDE: Bevande, ingressi non specificati , facchinaggi e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE SU RICHIESTA PER GRUPPIU CHIUSI
RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO
Potrebbe interessarti anche..
Potrebbe interessarti anche..

NAMIBIA: FRA PARCHI E DESERTO 16 – 29 SETTEMBRE 2025 – VOLO E ACCOMPAGNATORE TRAVELLER
Ci sono VIAGGI che, ancora prima di intraprendere, sai che saranno indimenticabili ed unici …soprattutto se intrapresi con il giusto spirito. La Namibia è capace di offrire con i suoi mille contrasti così tante emozioni da renderla una Terra Sublime. Dalla Capitale Windhoek andremo verso il deserto del Kalahari per poi raggiungere il Parco Nazionale del Namib Naukluft dove troveremo il Sesriem Canyon contornato da impetuose dune color arancio e albicocca fino alla secolare Deadvlei. Poi la costa, e altro ancora.


NATURA IN TRENTINO E INNSBRUCK, LA CAPITALE DEL TIROLO 20 – 27 GIUGNO 2025 – BUS E ACCOMPAGNATORE TRAVELLER
Gli stupefacenti colori e paesaggi del Trentino saranno lo sfondo di magnifiche escursioni nei dintorni della Val di Fassa, la più amata e bella delle nostre Dolomiti con un soggiorno in Hotel 4 stelle con piscina e centro benessere! Inoltre ci regaleremo una intera giornata nella Capitale del Tirolo: Innsbruck, con il Tetto D’Oro e numerosi edifici storici, sorprende e affascina ogni visitatore. Sulla via del ritorno una sosta fra cultura e gusto a Rovereto dove potremo ammirare la mostra “Ghiacciai” del famoso fotografo Salgado e deliziarci con un assaggio di squisito cioccolato.

NORMANDIA E BRETAGNA: PAESAGGI E STORIA 11 – 16 GIUGNO 2025 VOLO , GUIDA /ACCOMPAGNATORE TRAVELLER
Fari, borghi pittoreschi, baie scolpite dalle onde oceaniche, spiagge, natura e villaggi di pescatori. Ma Normandia e Bretagna sono anche un itinerario da non perdere sulle orme della storia dello sbarco, meravigliosi giardini e importanti siti archeologici. Sono le scogliere di granito rosa sulla Manica, i misteri di Mont St Michel e i sapori del mare con le pregiate ostriche.

LAPPONIA: CAPO NORD, ISOLE LOFOTEN, ROVANIEMI. Paesaggi spettacolari fra FINLANDIA, SVEZIA E NORVEGIA 29 GIUGNO – 8 LUGLIO 2025 – VOLO E ACCOMPAGNATORE TRAVELLER
L’ estate scandinava tra Finlandia, Svezia e Norvegia è speciale in ogni sua sfaccettatura. Il sole a mezzanotte è uno spettacolo da non perdere, così come Rovaniemi. Gli avvistamenti di animali saranno possibili in una sessione di bird watching, e con un po’ di fortuna riuscirete anche ad avvistare renne e altri animali artici, nel cuore della regione del Finnmark. Le isole Lofoten sono un’ altra tappa da non sottovalutare, grazie alle caratteristiche casette dei pescatori e ai paesaggi mozzafiato.

CIPRO: L’ISOLA DI AFRODITE FRA ORIENTE ED OCCIDENTE 22 – 26 SETTEMBRE 2025 – VOLO DA VENEZIA E ACCOMPAGNATORE TRAVELLER
Ultimo angolo del Mediterraneo, divisa fra Repubblica di Cipro e Repubblica Turca di Cipro Nord, ricco di storia, di natura generosa, fiori rari, spiagge infinite dove nidificano tartarughe Caretta caretta, memorie romane, castelli fra rocce e macchia, chiese e monasteri secolari sui monti delle Cinque Dita! Tante ragioni per scoprire la terza isola più grande del Mediterraneo.

MERAVIGLIOSO GIAPPONE: I COLORI DEL FOLIAGE; SULLE ORME DEI SAMURAI 21 OTTOBRE – 01 NOVEMBRE 2025 CON ACCOMPAGNATORE TRAVELLER
Un Viaggio in Giappone, la cui cultura è circondata da un alone quasi magico : questo tour ci darà la possibilità di conoscere lo stile di vita tradizionale del Giappone e di immergerci anche nel presente del Paese Nipponico. Esploreremo vecchi quartieri magnificamente conservati dei Samurai, frazioni rurali, Templi e Case da Tè, che custodiscono i segreti della vita quotidiana dei giapponesi. Da secoli, i colori del foliage autunnale (“Koyo” in giapponese) richiamano l’interesse della popolazione locale e di visitatori da tutto il mondo. Ti aspettiamo!


CIPRO: L’ISOLA DI AFRODITE FRA ORIENTE ED OCCIDENTE 12 – 17 GIUGNO 2025 – VOLO E ACCOMPAGNATORE TRAVELLER
Ultimo angolo del Mediterraneo, divisa fra Repubblica di Cipro e Repubblica Turca di Cipro Nord, ricco di storia, di natura generosa, fiori rari, spiagge infinite dove nidificano tartarughe Caretta caretta, memorie romane, castelli fra rocce e macchia, chiese e monasteri secolari sui monti delle Cinque Dita! Tante ragioni per scoprire la terza isola più grande del Mediterraneo.

EGITTO, LE MERAVIGLIE DI UN MONDO ANTICO: IL CAIRO E CROCIERA SUL NILO DAL 17 AL 24 MARZO 2025 CON ACCOMPAGNATORE TRAVELLER
Alla scoperta della storia millenaria dell’Antico Egitto con Crociera sul Nilo! Un Viaggio Unico, che regala emozioni straordinarie: da fare una volta nella vita e anche da ripetere per l’immensa ricchezza di storia, arte, cultura.


NAMIBIA: FRA PARCHI E DESERTO 20 APRILE – 4 MAGGIO 2025 – VOLO E ACCOMPAGNATORE TRAVELLER
Ci sono VIAGGI che, ancora prima di intraprendere, sai che saranno indimenticabili ed unici …soprattutto se intrapresi con il giusto spirito. La Namibia è capace di offrire con i suoi mille contrasti così tante emozioni da renderla una Terra Sublime. Dalla Capitale Windhoek andremo verso il deserto del Kalahari per poi raggiungere il Parco Nazionale del Namib Naukluft dove troveremo il Sesriem Canyon contornato da impetuose dune color arancio e albicocca fino alla secolare Deadvlei. Poi la costa, e altro ancora.


GIORDANIA: TRA DESERTI, MARI E MERAVIGLIE DEL MONDO 7-14 APRILE 2025 – VOLO DA ROMA/BOLOGNA + ACCOMPAGNATORE TRAVELLER
“Vasto, echeggiante e divino” lo aveva definito Lawrence d’Arabia. Il Wadi Rum, anche conosciuto come Valle della Luna, è uno dei deserti più belli del mondo. E’ nel deserto che pulsa il cuore della regione. E’ nella sabbia che aleggia l’anima della Giordania. Il deserto ha generato una delle più incredibili meraviglie architettoniche del mondo: Petra. Queste e altre stupefacenti visite vi aspettano in questo viaggio!
