Caernforn Castle

Tintern Abby

Chester, centro

Snowdonia National Park

Cattedrale di Chester

Chester, city center

Cattedrale di St. David

Blenheim Palace

Cardiff castle, interno

Pembrokshire

Tra castelli e dimore nella "Terra del dragone": il Galles, 8 giorni

Tra castelli e dimore nella "Terra del dragone": il Galles, 8 giorni

01 GIORNO : VOLO DA PISA- CHESTER

Partenza dall’ aeroporto per Manchester  con volo diretto. Accompagnatore Traveller dall’Italia.   Arrivo  all’aeroporto di Manchester.   Proseguimento per Chester o dintorni. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento..

02 GIORNO: ISOLA DI ANGLESEY –CASTELLO DI CAERNARFON - CHESTER

Prima colazione in hotel.  E si parte alla scoperta del Galles del Nord!  Raggiungeremo l’Isola di Anglesey attraverso il Menai Bridge, ovvero il ponte di epoca vittoriana che unisce Anglesey al Galles. L’isola di Anglesey è  un paradiso naturale di oltre 220 km di coste protette,  storicamente chiamata La Madre del Galles (ovvero Y Mom Cymru). L’isola è un microcosmo davvero interessante da esplorare. Ti basti pensare che Shakespeare si ispirò ad una cronaca di Anglesey per creare le tre streghe della Scottish Play. Proseguimento per  Caernarfon , un piccolo villaggio di pescatori che guarda il Menai Strait. Molti la definiscono una città per la massiccia presenza del suo castello. Caernarfon Castle domina proprio la parte del paese che guarda il Menai Strait e lo fa da molto tempo. Il castello, infatti, fu voluto da Edoardo I il Plantageneto durante la sua campagna di conquista del Galles nel XIII Secolo. Il castello è molto meno “fortezza militare” degli altri dell’Iron Ring perché fu progettato, in parte, dalla moglie di Edoardo I che lo volle proprio come residenza. Fu lì che Edoardo incoronò suo figlio come Principe di Galles e fu sempre lì che Carlo d’Inghilterra ricevette lo stesso titolo nel 1969. Caernaforn è molto piacevole, anche al di fuori del castello e lì potrai trovare un pub dalla lunga storia: il Black Boy Inn. Rientro in serata in hotel a Chester. Cena e pernottamento.

03 GIORNO : CASTELLO DI CONWY --BETWS-Y-COED - SNOWDONIA NATIONAL PARK-- ABERYSTWYTH

Prima colazione in hotel.  Partenza per Conwy, città medievale, completamente circondata da mura e sede di uno straordinario castello, facente parte del cosidetto Iron Ring, Anello di Ferro, che con le sue 8 impressionanti torri si erge maestosamente sulla città. Conwy si trova all’estremità settentrionale del Parco Nazionale di Snowdonia, area naturalistica di grande importanza,  quindi rappresenta un punto di partenza ideale per la sua esplorazione. Proseguimento per Betws-y-Coed, popolare villaggio dell’entroterra. Si ammireranno durante la traversata di questa regione alcuni dei paesaggi piu’ spettacolari tra cui lo Snowdon, la montagna piu’ alta dell’Inghilterra . Arrivo in serata ad Aberystwyth o dintorni, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

04 GIORNO: BAIA DI CARDIGAN - ST DAVID E LA SUA CATTEDRALE – SWANSEA

Prima colazione in hotel. Partenza lungo la costa della Baia di Cardigan per raggiungere St David. La storia che si cela dietro St David ci porta in un villaggio del XVI secolo con una Cattedrale considerata essa stessa una città da parte della Corona Inglese. Questo status fu abolito nel 1888, ma la Regina Elisabetta II concesse nuovamente tale status nel 1994 per la sua importanza storica e religiosa per il Galles.  Visita alla famosa cattedrale che risale al VI secolo e fu fondata dallo stesso San Davide, il santo patrono del Galles. St David è situata all’interno del Pembrokeshire Coast National Park che presenta alcuni dei tratti piu’ suggestivi della costa del Galles e che scopriremo durante la nostra permanenza. Proseguimento per Swansea che, soprattutto d’estate, è quella città che ti permetterà di iniziare ad assaporare un po’ di sana vita marittima gallese. Da Swansea, infatti, andando verso Ovest, si aprono due zone turisticamente molto interessanti e belle del Galles del Sud: la Gower Peninsula e il Pembrokeshire. Swansea è proprio il capoluogo della provincia di Gower ed è tutto tranne che una città banale e scontata. Nel 1914, proprio qui, nacque il poeta Dylan Thomas. C’è molto della sua città nelle sue poesie. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

 

 

05 GIORNO: TENBY – PEMBROKE- PEMBROKSHIRE COAST NATIONAL PARK - SWANSEA

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta di altre suggestive località all’interno del Pembrokeshire Coast National Park, l’unica parco nazionale quasi totalmente costiero della Gran Bretagna.  Sosta a Tenby,  perfetto esempio di paese di pescatori gallese. Il suo nome in gallese è Dinbych-y-Pysgod, che significa città/villaggio dei pesci.  Tenby vide la sua fortuna (e la sua crescita) in epoca vittoriana, quando i britannici di buona famiglia scoprirono la bellezza e l’utilità di passare qualche settimana al mare. Proseguimento con Pembroke e il suo Castello  risalente alla dinastia dei Tudor :  qui sarebbe nato più di 500 anni fa Enrico VII, il re dei Tudor.  Rientro in serata in  hotel. Cena e pernottamento.

 

 

06 GIORNO: TINTERN ABBY-CARDIFF

Prima colazione in hotel. Partenza per Tintern Abbey… O meglio di ciò che resta di questa importante abbazia, la cui fondazione risale al X Secolo d.C. e che iniziò la sua lenta distruzione all’epoca di Enrico VIII, con la dissoluzione dei monasteri. Nell’anno 1000 circa, tutta la Gran Bretagna era disseminata di abbazie di ogni forma e misura. La vera e propria fortuna turistica di Tintern Abbey arrivò poco dopo il 1798, anno in cui il poeta romantico William Wordsworth (la “star” del Lake District) si recò proprio nel Galles del Sud e ammirò le rovine. Dopo il suo viaggio, scrisse uno dei suoi poemi più celebri, decantando proprio le sensazioni provate nell’osservare l’abbazia. La fama di Tintern Abbey venne ulteriormente amplificata da un dipinto del pittore John Constable. Chiunque potesse viaggiare nella Gran Bretagna di quei secoli, si spostava verso Tintern Abbey per vederne la magnificenza. Dopo Tintern Abbey ci dirigiamo verso Cardiff, capitale del Galles. La città si è sviluppata soprattutto durante il XIX sec. grazie all’industria mineraria e al porto. E’ sede di un famoso Castello costruito nel 1081 su un preesistente Forte Romano. Visita del centro con gli edifici storici dalle facciate in pietra di Portland : il Municipio, il Tribunale e il Welsh Office, sede del governo gallese. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

07 GIORNO: BLENHEIM PALACE – WARWICK CASTLE

Prima colazione in hotel. Partenza per Tintern Abbey… O meglio di ciò che resta di questa importante abbazia, la cui fondazione risale al X Secolo d.C. e che iniziò la sua lenta distruzione all’epoca di Enrico VIII, con la dissoluzione dei monasteri. Nell’anno 1000 circa, tutta la Gran Bretagna era disseminata di abbazie di ogni forma e misura. La vera e propria fortuna turistica di Tintern Abbey arrivò poco dopo il 1798, anno in cui il poeta romantico William Wordsworth (la “star” del Lake District) si recò proprio nel Galles del Sud e ammirò le rovine. Dopo il suo viaggio, scrisse uno dei suoi poemi più celebri, decantando proprio le sensazioni provate nell’osservare l’abbazia. La fama di Tintern Abbey venne ulteriormente amplificata da un dipinto del pittore John Constable. Chiunque potesse viaggiare nella Gran Bretagna di quei secoli, si spostava verso Tintern Abbey per vederne la magnificenza. Dopo Tintern Abbey ci dirigiamo verso Cardiff, capitale del Galles. La città si è sviluppata soprattutto durante il XIX sec. grazie all’industria mineraria e al porto. E’ sede di un famoso Castello costruito nel 1081 su un preesistente Forte Romano.  Visita del centro con gli edifici storici dalle facciate in pietra di Portland : il Municipio, il Tribunale e il Welsh Office, sede del governo gallese. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

08 GIORNO: MANCHESTER-RIENTRO IN ITALIA

Prima colazione in hotel. Proseguimento per l’aeroporto di Manchester e volo di ritorno in Italia.

 

PARTENZA
RITORNO
GIORNI
FORMULA
PREZZO
Apr-Sett
Apr-Sett
8
Aereo/Pullman
SU RICHIESTA

Chester

Isola di Anglesey

Castello di Caernarfon

Castello di conwy

Betws-y-Coed

Snowdonia national park

Aberystwyth

Swansea

Tenby

Pembroke

Pembrokshire Coast National Park

Baia di Cardigan

St David e la sua cattedrale

Tintern Abby

Cardiff

Blenheim Palace

Warwick Castle

  • Volo aeroporto/Manchester A/R,  con 1 bagaglio in stiva  
  • Pullman per tutto il circuito in loco
  • Accompagnatore per tutto il circuito dall’Italia
  • Sistemazione in hotels 3***/4**** , base camera doppia
  • Trattamento di mezza pensione, prima colazione e cena
  • Guida in loco
  • Assicurazione medico bagaglio

 

Pasti e tutti gli ingressi (vedi pacchetto ingressi obbligatorio), facchinaggi e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

 PACCHETTO INGRESSI OBBLIGATORIO* €   100.00

  • Castello di Caernarfon , Castello di Conwy , Cattedrale di St David , Castello di Pembroke , Tintern Abbey, Castello di Cardiff , Blenheim Palace , Castello di Warwick  
  • Assicurazione medico annullamento incluso estensione Covid € 60.00

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

*Trattamento dei miei dati personali.

4 + 4 =

Potrebbe interessarti anche...

Potrebbe interessarle anche...

LE KASBAH DEL MAROCCO:  DA MARRAKECH ALLE DUNE DI MERZOUGA Con la Magia del Deserto 19/26 Novembre

LE KASBAH DEL MAROCCO: DA MARRAKECH ALLE DUNE DI MERZOUGA Con la Magia del Deserto 19/26 Novembre

L’ incanto africano del Marocco vi aspetta, tra palmeti, oasi e valli desertiche coronate da kasbah magiche. Le kasbah sono cittadelle o castelli appartenuti ad antiche famiglie, in passato erano anche usate come stazioni di sosta dalle carovane, mentre al giorno d’ oggi sono spesso usate come set cinematografici in film come: Il Galdiatore, Troy…Arriverete tra le dune di Merzouga, dove, chi vuole potrà ritrovarsi sulla gobba di un dromedario. A Marrakech invece verrete catapultati tra architettura imperiale e souk coloratissimi!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: 19/26 Novembre
FORMULA: Aereo/Pullman/Accompagnatore
LA BELLEZZA COSMOPOLITA DI LONDRA 9-13 OTTOBRE

LA BELLEZZA COSMOPOLITA DI LONDRA 9-13 OTTOBRE

La Londra turistica con le sue tappe imperdibili, le oasi verdi, i grandi parchi, le vie dello shopping: molti volti, molti paradossi e una sola città. A Londra da sempre confluiscono popoli e culture diverse, che la influenzano e la plasmano, e da sempre lei apre le sue porte a tutti. Ritorniamo a Londra per chi desidera scoprirla per la prima volta, ma anche per chi desidera riviverla insieme a noi, perché Londra è capace di regalare sempre nuove emozioni!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 5
PERIODO: 9-13 Ottobre
FORMULA: Aereo
A PARTIRE DA: 1290
LA FIORITURA DI CASTELLUCCIO  e UMBRIA INSOLITA 5-7 LUGLIO

LA FIORITURA DI CASTELLUCCIO e UMBRIA INSOLITA 5-7 LUGLIO

La piana cambia volto e veste e si trasforma in un tripudio di sfumature variopinte, grazie a quello che viene considerato un vero e proprio spettacolo della natura: è La fioritura arcobaleno a Castelluccio di Norcia. La natura trasforma in un quadro dai mille colori la piana ai piedi del monte Vettore. Non mancheranno arte, cultura e buona tavola in un territorio ricco di prodotti a km 0.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 3
PERIODO: 5-7 Luglio
FORMULA: Pullman
A PARTIRE DA: € 590.00
SETTIMANA VERDE A BORMIO CON TRENO ROSSO DEL BERNINA 6-13 LUGLIO

SETTIMANA VERDE A BORMIO CON TRENO ROSSO DEL BERNINA 6-13 LUGLIO

Un viaggio emozionale, spettacolare, esclusivo ed indimenticabile sulle carrozze del Treno Rosso del Bernina, un percorso mozzafiato attraverso le Alpi tra Italia e Svizzera. Il treno del Bernina è la realizzazione del sogno di ingegneri audaci, è un capolavoro dell’ingegneria civile per la tecnica con il quale è costruito, ed è un teatro dal quale ammirare l’affascinante spettacolo della natura. Non mancherà la visita al Lago di Garda, al vittoriale degli italiani e una passeggiata nella cittadina di St Moritz

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: 6-13 LUGLIO 2024
FORMULA: Pullman
A PARTIRE DA: € 1100
PROVENZA: SULLE ORME DI VAN GOGH E LA LAVANDA IN FIORE 19-22 GIUGNO 2024

PROVENZA: SULLE ORME DI VAN GOGH E LA LAVANDA IN FIORE 19-22 GIUGNO 2024

La Provenza, regione nel sud-est della Francia al confine con l’Italia e il Mar Mediterraneo, è conosciuta per la varietà dei suoi paesaggi, dalle Alpi meridionali, dai campi di lavanda e dalle pianure della Camargue ricche di fauna. Questi panorami fiabeschi sono intervallati da una serie di villaggi arroccati sulle colline e da stupende città, ricche di arte, storia e archeologia. la Provenza è una regione tutta da scoprire e visitare. A rendere il vostro viaggio ancora più speciale, si aggiunge l’atmosfera provenzale, colorata e folkloristica A seguire verrà ripercorsa la storia del famoso artista Van Gogh attraverso visite nei luoghi dove ha trascorso e dipinto nella sua vita. Cosa aspetti? Vieni a scoprirlo con noi!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 4
PERIODO: 19-22 GIUGNO 2024
FORMULA: VOLO/BUS, SOLO BUS
A PARTIRE DA: 990.00 solo bus, 1150.00 volo+bus
TRENO ROSSO DEL BERNINA e IL VITTORIALE DEGLI ITALIANI 18-19 MAGGIO 2024

TRENO ROSSO DEL BERNINA e IL VITTORIALE DEGLI ITALIANI 18-19 MAGGIO 2024

Un viaggio emozionale, spettacolare, esclusivo ed indimenticabile sulle carrozze del Treno Rosso del Bernina, un percorso mozzafiato attraverso le Alpi tra Italia e Svizzera. Il treno del Bernina è la realizzazione del sogno di ingegneri audaci, è un capolavoro dell’ingegneria civile per la tecnica con il quale è costruito, ed è un teatro dal quale ammirare l’affascinante spettacolo della natura. Non mancherà la visita al Lago di Garda, al vittoriale degli italiani e una passeggiata nella cittadina di St Moritz

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 2
PERIODO: 18-19 MAGGIO 2024
FORMULA: Pullman e Accompagnatore Traveller
A PARTIRE DA: € 249
ISLANDA: L’ ISOLA VICHINGA TERRA DI ACQUA E DI FUOCO DAL 27 LUGLIO A 3 AGOSTO 2024

ISLANDA: L’ ISOLA VICHINGA TERRA DI ACQUA E DI FUOCO DAL 27 LUGLIO A 3 AGOSTO 2024

Questa terra di acqua e di fuoco, tra vulcani spenti, spiagge di sabbia nera e geyser, regala paesaggi indimenticabili, quasi lunari. L’ isola dei vichinghi vi ammalierà con tutti i suoi spettacoli naturali. Le numerose cascate sono una più bella dell’ altra e ognuna di esse ha una sua particolarità, tra leggenda e storia. La laguna di Jökulsárlón è caratterizzata dalla presenza di iceberg che vi galleggiano anche in estate. Gli iceberg che si rompono e arrivano al mare danno vita alla spiaggia di diamanti, un’altra tappa fondamentale di questo viaggio. Non mancherà l’ iconico Strokkur, un elettrizzante geyser che erutta regolarmente ogni 4 – 8 minuti.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: DAL 27 LUGLIO A 3 AGOSTO 2024
FORMULA: VOLO/PULLMAN
A PARTIRE DA: € 3740
I FIORDI DEI VICHINGHI : da OSLO A BERGEN E STAVANGER 13- 20 LUGLIO 2024

I FIORDI DEI VICHINGHI : da OSLO A BERGEN E STAVANGER 13- 20 LUGLIO 2024

Affascinanti Fiordi, natura selvaggia e spettacolare, città moderne, centri costieri e antichi villaggi, paesaggi da cartolina che resteranno impressi nella memoria. Un percorso da Oslo, città moderna circondata da una natura rigogliosa ad Alesund, centro dell’Art Nouveau, a Bergen, che incanta per le caratteristiche case in legno dal tetto spiovente; e da qui lungo un percorso scenografico straordinario fino a Stavanger per ammirare alcuni dei fiordi piu’ famosi sia via terra che via mare con mini crociere lungo ciascuno di questi.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: 13-20 LUGLIO 2024
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: € 2790.00
APRI CHAT