11 AGOSTO : VOLO DA PISA- LIVERPOOL - CHESTER

Trasferimenti dalla città convenuta. Partenza dall’ aeroporto di Pisa per Manchester  con volo diretto. Accompagnatore Traveller dall’Italia.   Arrivo  nel primo pomeriggio all’aeroporto di Manchester. Incontro con la guida locale. Panoramica di Liverpool, sito UNESCO come città mercantile marittima  e città natale dei celeberrimi Beatles.  Proseguimento per Chester. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

12 AGOSTO : ISOLA DI ANGLESEY –CASTELLO DI CAERNARFON - CHESTER

Prima colazione in hotel.  E si parte alla scoperta del Galles del Nord!  Raggiungeremo l’Isola di Anglesey attraverso il Menai Bridge, ovvero il ponte di epoca vittoriana che unisce Anglesey al Galles. L’isola di Anglesey è  un paradiso naturale di oltre 220 km di coste protette,  storicamente chiamata La Madre del Galles (ovvero Y Mom Cymru). L’isola è un microcosmo davvero interessante da esplorare. Ti basti pensare che Shakespeare si ispirò ad una cronaca di Anglesey per creare le tre streghe della Scottish Play. Proseguimento per  Caernarfon , un piccolo villaggio di pescatori che guarda il Menai Strait. Molti la definiscono una città per la massiccia presenza del suo castello. Caernarfon Castle domina proprio la parte del paese che guarda il Menai Strait e lo fa da molto tempo. Il castello, infatti, fu voluto da Edoardo I il Plantageneto durante la sua campagna di conquista del Galles nel XIII Secolo. Il castello è molto meno “fortezza militare” degli altri dell’Iron Ring perché fu progettato, in parte, dalla moglie di Edoardo I che lo volle proprio come residenza. Fu lì che Edoardo incoronò suo figlio come Principe di Galles e fu sempre lì che Carlo d’Inghilterra ricevette lo stesso titolo nel 1969. Caernaforn è molto piacevole, anche al di fuori del castello e lì potrai trovare un pub dalla lunga storia: il Black Boy Inn. Rientro in serata in hotel a Chester. Cena e pernottamento.

13 AGOSTO : CASTELLO DI CONWY --BETWS-Y-COED - SNOWDONIA NATIONAL PARK-- ABERYSTWYTH

Prima colazione in hotel.  Partenza per Conwy, città medievale, completamente circondata da mura e sede di uno straordinario castello, facente parte del cosidetto Iron Ring, Anello di Ferro, che con le sue 8 impressionanti torri si erge maestosamente sulla città. Conwy si trova all’estremità settentrionale del Parco Nazionale di Snowdonia, area naturalistica di grande importanza,  quindi rappresenta un punto di partenza ideale per la sua esplorazione. Proseguimento per Betws-y-Coed, popolare villaggio dell’entroterra. Si ammireranno durante la traversata di questa regione alcuni dei paesaggi piu’ spettacolari tra cui lo Snowdon, la montagna piu’ alta dell’Inghilterra . Arrivo in serata ad Aberystwyth o dintorni, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

14 AGOSTO : BAIA DI CARDIGAN - ST DAVID E LA SUA CATTEDRALE – SWANSEA

Prima colazione in hotel. Partenza lungo la costa della Baia di Cardigan per raggiungere St David. La storia che si cela dietro St David ci porta in un villaggio del XVI secolo con una Cattedrale considerata essa stessa una città da parte della Corona Inglese. Questo status fu abolito nel 1888, ma la Regina Elisabetta II concesse nuovamente tale status nel 1994 per la sua importanza storica e religiosa per il Galles.  Visita alla famosa cattedrale che risale al VI secolo e fu fondata dallo stesso San Davide, il santo patrono del Galles. St David è situata all’interno del Pembrokeshire Coast National Park che presenta alcuni dei tratti piu’ suggestivi della costa del Galles e che scopriremo durante la nostra permanenza. Proseguimento per Swansea che, soprattutto d’estate, è quella città che ti permetterà di iniziare ad assaporare un po’ di sana vita marittima gallese. Da Swansea, infatti, andando verso Ovest, si aprono due zone turisticamente molto interessanti e belle del Galles del Sud: la Gower Peninsula e il Pembrokeshire. Swansea è proprio il capoluogo della provincia di Gower ed è tutto tranne che una città banale e scontata. Nel 1914, proprio qui, nacque il poeta Dylan Thomas. C’è molto della sua città nelle sue poesie. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

15 AGOSTO: TENBY – PEMBROKE- PEMBROKSHIRE COAST NATIONAL PARK - SWANSEA

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta di altre suggestive località all’interno del Pembrokeshire Coast National Park, l’unica parco nazionale quasi totalmente costiero della Gran Bretagna.  Sosta a Tenby,  perfetto esempio di paese di pescatori gallese. Il suo nome in gallese è Dinbych-y-Pysgod, che significa città/villaggio dei pesci.  Tenby vide la sua fortuna (e la sua crescita) in epoca vittoriana, quando i britannici di buona famiglia scoprirono la bellezza e l’utilità di passare qualche settimana al mare. Proseguimento con Pembroke e il suo Castello  risalente alla dinastia dei Tudor :  qui sarebbe nato più di 500 anni fa Enrico VII, il re dei Tudor.  Rientro in serata in  hotel. Cena e pernottamento.

16 AGOSTO: TINTERN ABBEY - CARDIFF

Prima colazione in hotel. Partenza per Tintern Abbey… O meglio di ciò che resta di questa importante abbazia, la cui fondazione risale al X Secolo d.C. e che iniziò la sua lenta distruzione all’epoca di Enrico VIII, con la dissoluzione dei monasteri. Nell’anno 1000 circa, tutta la Gran Bretagna era disseminata di abbazie di ogni forma e misura. La vera e propria fortuna turistica di Tintern Abbey arrivò poco dopo il 1798, anno in cui il poeta romantico William Wordsworth (la “star” del Lake District) si recò proprio nel Galles del Sud e ammirò le rovine. Dopo il suo viaggio, scrisse uno dei suoi poemi più celebri, decantando proprio le sensazioni provate nell’osservare l’abbazia. La fama di Tintern Abbey venne ulteriormente amplificata da un dipinto del pittore John Constable. Chiunque potesse viaggiare nella Gran Bretagna di quei secoli, si spostava verso Tintern Abbey per vederne la magnificenza. Dopo Tintern Abbey ci dirigiamo verso Cardiff, capitale del Galles. La città si è sviluppata soprattutto durante il XIX sec. grazie all’industria mineraria e al porto. E’ sede di un famoso Castello costruito nel 1081 su un preesistente Forte Romano.  Visita del centro con gli edifici storici dalle facciate in pietra di Portland : il Municipio, il Tribunale e il Welsh Office, sede del governo gallese. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

17 AGOSTO: BLENHEIM PALACE – WARWICK CASTLE

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Blenheim Palace, che  è una tra le più belle e importanti dimore storiche della Gran Bretagna,  e fa anche parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO. Residenza dei duchi di Marlborough e casa natale di Winston Churchill, questo splendido palazzo è circondato dal parco e dai magnifici giardini progettati dal Lancelot “Capability” Brown. Blenheim Palace è stato usato anche come location per importanti film come “Barry Lindon” (di Stanley Kubrick), “Hamlet” (di Kenneth Branagh) e “Spectre” (capitolo della saga di James Bond). Pranzo libero e proseguimento per il  Castello di Warwick,  uno dei più bei castelli medievali dell’Inghilterra, con più di 1100 anni  di una ricca e lunga storia, iniziata nel 914. Questa fortezza, splendida e imponente, si erge maestosamente sulle rive del fiume Avon, su un terreno che fu fortificato per la prima volta da Guglielmo il Conquistatore nel 1068. I giardini si estendono su 64 acri sono stati progettati ed configurati dal grande  Capability  Brown tra il 1750 e il 1760. Totalmente integro, il Castello di Warwick è magnificamente conservato: è infatti possibile visitarne le torri, i bastioni, i torrioni, le State Rooms, gli appartamenti vittoriani e la Mill and Engine House. Sistemazione in hotel nei dintorni , cena e pernottamento.

18 AGOSTO: MANCHESTER- PISA

Prima colazione in hotel. Proseguimento per l’aeroporto di Manchester e volo di ritorno in Italia.

PARTENZA RITORNO GIORNI PREZZO FORMULA
11 agosto, 201918 agosto, 20208€ 1350Aereo

CHESTER

Chester, Regno Unito

ISOLA DI ANGLESEY

Isola di Anglesey, Regno Unito

CASTELLO DI CAERNARFON

Castello di Caernarfon, Castle Ditch, Caernarfon, Regno Unito

CASTELLO DI CONWY

Castello di Conwy, Rose Hill St, Conwy, Regno Unito

BETWS-Y-COED

Betws-y-Coed, Regno Unito

SNOWDONIA NATIONAL PARK

Snowdonia National Park, Regno Unito

ABERYSTWYTH

Aberystwyth, Regno Unito

ST DAVID E LA SUA CATTEDRALE

St David's, Haverfordwest, Galles, Regno Unito

SWANSEA

Swansea, Galles, Regno Unito

TENBY

Tenby, Galles, Regno Unito

PEMBROKE

Pembroke, Galles, Regno Unito

PEMBROKSHIRE COAST NATIONAL PARK

Pembrokeshire Coast National Park, Regno Unito

TINTERN ABBEY

Tintern Abbey, Tintern, Chepstow, Galles, Regno Unito

CARDIFF

Cardiff, Galles, Regno Unito

WARWICK CASTLE

Warwick Castle, Warwick, Inghilterra, Regno Unito

Scarica Programma
  • Volo Pisa/Manchester A/R,  con 1 bagaglio in stiva da 20 kg
  • Pullman per tutto il circuito in loco
  • Accompagnatore per tutto il circuito dall’Italia
  • Sistemazione in hotels 3***/4**** , base camera doppia
  • Trattamento di mezza pensione, prima colazione e cena
  • Guida in loco
  • Assicurazione medico bagaglio

 

Pasti e tutti gli ingressi (vedi pacchetto ingressi obbligatorio), facchinaggi e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

PACCHETTO INGRESSI OBBLIGATORIO* €   100.00

  • Castello di Caernarfon , Castello di Conwy , Cattedrale di St David , Castello di Pembroke , Tintern Abbey, Castello di Cardiff , Blenheim Palace , Castello di Warwick

GALLERIA

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE