Islanda “fly & drive”: Un paradiso tra ghiaccio, lava e sorgenti termali 9 giorni / 8 notti

Islanda “fly & drive”: Un paradiso tra ghiaccio, lava e sorgenti termali 9 giorni / 8 notti

01 GIORNO: KEFLAVIK, REYKJAVIK – LAGUNA GEOTERMALE – VILLAGGIO DEI FIORI – SERRE GEOTERMALI

Arrivo all’aeroporto di Keflavik. Prelievo della vettura a noleggio fuori dall’ aeroporto, dopo aver passato la dogana e raccolto i bagagli. Si consiglia di esplorare la penisola Reykjanes ( un Geoparco dell’ UNESCO), prima di recarvi al vostro hotel a Reykjavík, se il vostro orario di arrivo ve lo permette.

Reykjanes è un’ ottima introduzione alla geologia e ai vulcani, particolarità unica dell’ Islanda, poiché al suo interno sono avvenute due delle eruzioni vulcaniche più recenti dell’ isola, nel 2021 e nel 2022 nell’ area Fagridalur. Vedrete sorprendenti e inusuali crateri, scogliere di lava, fessure e la dorsale medio atlantica. Consigliamo inoltre un giro nella surreale area di Gunnuhver dove potrete vedere piscine di fango dagli strani colori e fumi di vapore che spariscono del vento. Tanti affascinanti villaggi di pescatori e fari punteggiano la penisola e l’ area ha una buona reputazione in fatto di gustosi frutti di mare freschi dall’ oceano. Reykjane è inoltre il luogo dove si può trovare la rinomata Blue Lagoon, e potreste godervi la possibilità di rilassarvi nelle confortevoli acque azzurre. Importante: l’ entrata alla Blue Lagoon deve essere prenotata in anticipo. Possiamo aiutarvi con la prenotazione.

Qualora il vostro tour fosse in Ottobre o Aprile, partirete in direzione di Reykjavík, capitale dell’ Islanda dove passerete la notte. Da Maggio a Settembre invece, sarà previsto un itinerario diverso al vostro arrivo all’aeroporto, guiderete lungo la costa Sud  della penisola di Reykjanes verso il villaggio di Hveragerdi per il vostro pernottamento. Questo villaggio è uno dei pochi siti al mondo situato direttamente sopra un’area geotermica e, per via delle sue numerose serre, riscaldate dall’ acqua calda proveniente dalle sorgenti vicine , viene spesso chiamato  “villaggio dei fiori”. Ci sono numerose attività all’ aperto e di benessere da fare nel villaggio e diversi ristoranti puramente tradizionali e unici in cui consumare un ottimo pasto. Pernottamento nell’ area di Hveragerdi.

  • Ricordate che gran parte degli hotel hanno il check-in dalle 14:00 – 16:00

 

02 GIORNO: PARCO NAZIONALE CON LE BELLEZZE GEOLOGICHE – GEYSER SPETTACOLARI – CASCATE MOZZAFIATO

Prima colazione islandese. Oggi visiterete due regioni conosciute dell’Islanda: Il Cerchio d’Oro e la Costa Meridionale. Inizierete con una visita all’ indimenticabile Thingvellir National Park, dove potrete camminare in mezzo a due continenti nella dorsale medio atlantica. Esplorerete Gullfoss, “la cascata dorata”, e la vicina area delle sorgenti calde Geysir, per vedere il famoso Strokkur e le numerose sorgenti calde e piscine di fango bollente. Mentre vi trovate nel posto, traetene vantaggio rilassandovi in una delle piscine alimentate dalle sorgenti calde, per cui è famosa l’ Islanda. La Laguna Segreta è una storica piscina balneabile che dona una sensazione di naturalezza, affiancata da un piccolo Geysir. I bagni di vapore della fontana Laugarvatn sono i preferiti degli abitanti locali; il vapore naturale lenirà i vostri doloretti e acciacchi, seguito dal relax in una serie di piscine calde.

Guidate lungo la spettacolare costa Sud e visitate gli spettacoli più conosciuti durante il percorso, come la cascata di Seljalandsfoss e quella di Skogafoss. Se i cieli sono chiari, potrete intravedere il bellissimo Monte Hekla, il vulcano islandese che erutta più frequentemente. La costa del Sud offre grandi opportunità di escursioni guidate in motoslitta e camminate sul ghiaccio. In seguito vi recherete a Vik, il villaggio più a Sud dell’ Islanda. Nell’ area potrete vedere la scogliera degli uccelli marini di Dyrholaey e Reynisfjara, la spiaggia di sabbia nera. Pernottamento nell’ area di Vik.

  • Dyrholaey è chiusa durante la stagione della nidificazione in primavera, da metà Maggio al 23 Giugno.
03 GIORNO: SKAFTAFELL – JOKULSARLON – SPIAGGIA DEI DIAMANTI

Prima colazione islandese. Questa mattina, se avete tempo, vi consigliamo una passeggiata nel magnifico Fjadrargljufur, uno dei canyon più spettacolari in Islanda. Per favore, siate rispettosi della natura fragile in questa bellissima riserva naturale. Rimanete nei sentieri segnalati, per la vostra sicurezza e per proteggere la vegetazione delicata. Guiderete sopra Eldhraun, il flusso di lava più grande dell’ Islanda, verso l’ area più a sud del Vatnajokull National Park, chiamato così per via del ghiacciaio più grande d’ Europa. Vedrete sicuramente questo bellissimo ghiacciaio se seguite il percorso, Visita della bellissima area del parco chiamata Skaftafell, un’ oasi verde situata tra i ghiacciai che offre diversi sentieri da percorrere. Continuazione verso i luccicanti iceberg della laguna glaciale di Jokulsarlon, dove potrete ammirare gli iceberg che galleggiano nelle gelide acque. Potreste anche avvistare qualche foca. Poco lontano vedrete la spiaggia dei diamanti, un luogo dove gli scintillanti pezzi di ghiaccio frantumati sulla sabbia nera danno l’ illusione di essere tante pietre preziose.

Infine continuate il vostro viaggio alla volta dell’ affascinante città portuale di Hofn, anche conosciuta come la capitale dell’ aragosta del Nord Europa. Forse proverete alcune di queste deliziose aragoste in prima persona, in uno dei ristoranti tradizionali della città. Pernottamento nell’ area di Hofn.

04 GIORNO: FIORDI SCENICI–LEGGENDARIO MOSTRO DEL LAGO-FORESTA PIU’ GRANDE DELL’ ISLANDA

Prima colazione islandese. Il paesaggio oggi sarà meraviglioso, quindi assicuratevi che la vostra macchina fotografica sia carica e pronta! Guidate attraverso la spettacolare regione est dei fiordi con montagne torreggianti e tradizionali villaggi di pescatori. Durante il viaggio, potreste visitare le strane sculture a uovo presenti nel porto del villaggio di Djupivogur o la famosa collezione di pietre locali di Petra a Stodvarfjordur. Se vi sentirete assetati di birra, vi consigliamo di fermarvi alla microbirreria Beljandi a Breiddalsvik. La birreria è stata un progetto della comunità, quindi assaggerete sicuramente un pezzetto della vita nei fiordi dell’ Est dell’ Islanda. Nonostante molti siano inabitati, ogni fiordo ha la sua grandezza. I porti naturali, dei villaggi di pescatori nei fiordi, mostrano ancora il loro fascino del mondo antico. Alcuni di questi villaggi unici nel loro genere sono: Faskrudsfjordur con la sua interessante connessione con la Francia, Reydarfjordur e la sua storia risalente alla Seconda Guerra Mondiale, e Eskifjordur, famoso per la sua pesca storica. Nell’ area di Egilsstadir, potrete visitare la bellissima Hallormsstadur , la foresta più grande dell’ Islanda. Vicino ad essa si trova un fiume, che si dice sia la casa di un mostro di mare molto amichevole. Probabilmente finirete il giorno ai bagni Vok del lago Urridavatn, dove potrete rilassarvi nella natura intoccata in distinte piscine geotermali. Pernottamento nell’ area di Egilsstadir.

05 GIORNO: LAGO MYVATN – NORD DELL’ ISLANDA

Prima colazione islandese. Viaggiate attraverso gli altopiani Modrudalsoraefi rinomati per la cruda e intoccata bellezza di Dettifoss, la cascata più potente d’ Europa. Importante: la Road 864 è una strada ghiaiosa, e dovete fare attenzione alla segnaletica stradale nella zona se le condizioni della strada non sono buone per guidare. Esplorate i punti forti del’ area del lago Myvatn, inclusi i pendii colorati di Namaskard, le mistiche formazioni vulcaniche a Dimmuborgir, gli pseudo crateri a Skutustadir e il cratere vulcanico Hverfjall. Forse, potreste rilassarvi con una visita all’ azzurra Myvatn Nature Baths, dove potete godervi le acque accoglienti, i naturali bagni di vapore e la sauna. Guidate di nuovo fino a Godafoss, una dolce cascata a forma di semicerchio con una connessione con i vichinghi islandesi. Continuate fino a Akureyri, l’affascinante “capitale” del Nord dell’ Islanda. Pernottamento a Akureyri.

 

 

06 GIORNO: TERRE COLTIVATE – MUSEO FOLK – CAVALLI VICHINGHI

Prima colazione islandese. Iniziate la vostra giornata ricca di fantastiche esperienze con una visita opzionale alla Skogabod (foresta dei bagni) geotermale. Situata in una bella foresta appena fuori Akureyri, Skogabod rinfrescherà i vostri sensi con dolci acque termali e una vista delle montagne dalla cima piatta e del fiordo Eyjafjordur. Viaggiate verso la valle del fiordo Skagafjordur,  dove si allevano cavalli. Se siete amanti della storia, vi consigliamo di fermarvi alla fattoria Glaumbaer. Questa è una casa con il tetto “erboso” che risale al XVIII secolo. Visitare questo luogo fa fare un salto nel passato, all’Islanda del 1700. Glaumbaer è stata di ispirazione per il famoso romanzo di Hannah Kent , “Burial Rites”

Questa è un’ ottima zona per andare a cavallo, e ci sono diverse fattorie che offrono tour guidati nella bellissima campagna. Se preferite un remo a una sella, potete godervi il rafting nelle acque bianche dei fiumi glaciali che scorrono nell’ area. Giri in rafting che si addicono a diversi livelli di competenza sono disponibili durante i mesi estivi. Gli entusiasti della vita selvatica potrebbero voler visitare il centro foche a Hvammstangi. Ci sono anche tour guidati in barca per l’ avvistamento delle foche. Entrerete nell’ Islanda dell’ Ovest e l’ incantevole regione Borgatrfjordur. In base alla vostra tabella di marcia, potreste anche visitare l’ interessante cratere di Grabrok. Potete anche salire in cima al cratere per una vista mozzafiato. Pernottamento nell’ area di Borgarfjordur.

07 GIORNO: MAGICO VULCANO GHIACCIAIO – SCOGLIERE DELL’ OCEANO CON UCCELLI DI MARE – CRATERE VULCANICO

Prima colazione islandese. Intera giornata per esplorare le infinite bellezze naturali della Penisola di Snaefellsnes, casa del parco nazionale di Snaefellsjokull. Snaefellsnes è conosciuto per essere “l’ Islanda in piccolo”, poiché al suo interno si possono trovare tutti gli esempi di paesaggi islandesi in una sola area. Sulla strada verso la penisola, passando accanto al cratere vulcanico Eldborg, potrete decidere se salire attraverso un sentiero fino alla cima del cratere per una meravigliosa vista, dell’ orizzonte e del cratere.

Visita delle scogliere Arnarstapi dove molti tipi di uccelli costieri vivono. Se vi piace camminare, cè un grande sentiero naturale tra Arnarstapi e i villaggi Hellnar (circa 4 km). A coronare l’ area è il vulcano Snaefellsjokull, la cui cima è coperta da un ghiacciaio e si dice sia la casa di uno spirito guardiano, Guidare attraverso il parco vi da la possibilità di vedere la montagna da tante angolazioni differenti. Visitate Djupalonssandur, una spiaggia con le rocce dalla forma misteriosa e i ciottoli neri. Continuate poi sulla costa Nord attraverso villaggi di pescatori pieni di vita. Tenetevi del tempo per visitare Kirkjufell, la fotogenica montagna della chiesa. Nell’ eco-friendly Stykkisholmur, potreste unirvi a un tour in barca nella baia di Breidafjordur (circa 2 ore), per ammirare la ricca fauna volatile e marina dell’ area. Nel corso del tour in barca, l’ equipaggio calerà una rete per la pesca dei molluschi nell’ oceano per catturare molluschi e altre specie marine. Potrete vedere (e assaggiare!), capesante, ricci di mare, granchi, stelle marine, cetrioli di mare e molti altri. Pernottamento nell’ area di Borgarfjordur.

08 GIORNO: CASCATE DI LAVA – SORGENTE CALDA PIU’ FORTE D’ EUROPA – FIORDO DELLE BALENE

Prima colazione islandese. Oggi esplorerete Borgarfjordur, uno dei migliori segreti nascosti dell’ Islanda. Questo è un luogo amato dagli islandesi di Reykjavik quando vanno in vacanza. Contiene un mix di affascinanti foreste in miniatura, cascate, caverne e panorama del ghiacciaio Langjokull. Se volete aggiungere un po’ di avventura alla vostra giornata, prendete in considerazione una visita alle coloratissime caverne di Vidgelmir o alla caverna di ghiaccio “dentro il ghiacciaio”, unica nel suo genere

L’ affascinante area di Husafell ha un mix di sentieri percorribili che si addicono a ogni livello di bravura, incluso un sentiero a tema storico. Sparpagliate a giro per la zona di Husafell, ci sono sculture di roccia create da un artista locale. La visita alle terme del Canyon di Husafell è un’ esperienza unica. Una guida locale vi porterà a fare una facile camminata dentro al bellissimo canyon con piscine di acqua calda circondate da pietre e costruite alla vecchia maniera. Potrete rilassarvi nelle naturali acque termali e godervi una vista fantastica. Visitate la cascata Hraunfoss, dove l’ acqua sembra fuoriuscire direttamente dalle formazioni di lava e finire nel blu ceruleo del fiume sottostante. Assicuratevi di fare una fermata al Deildartunguhver, la sorgente d’ acqua calda più potente d’ Europa, dove poterete comprare dolci pomodori bio che crescono direttamente grazie al calore geotermale.

Vicino a Deildartunguhver potete anche godervi la naturale spa geotermale di Krauma, che utilizza un insieme di acqua delle sorgenti calde e sorgenti fredde dei ghiacciai.

Continuate sul Hvalfjordur ( il fiordo delle balene) verso Reykjavik. Se vi piacciono le esperienze in spa rustiche, considerate una visita alle piscine geotermali nella nuova area naturale di Hvammsvik. Questa collezione di piscine sul lungomare circondate da pietre ricordano le piscine termali tradizionali che gli islandesi si sono goduti nel corso dei secoli. Pernottamento a Reykjavik

09 GIORNO: REYKJAVIK, KEFLAVIK

Prima colazione islandese. Guidate verso l’ aeroporto internazionale di Keflavik. Vi consigliamo di lasciare il vostro hotel a Reykjavik non più tardi di 3 ore prima della partenza del volo. Serve approssimativamente un’ ora di macchina per arrivare all’ aeroporto, e il check-in inizierà due ore prima del decollo. Se non avete visitato la Blue Lagoon, per la strada verso Reykjavik il primo giorno, ma avete un po’ di tempo libero il nono giorno prima della partenza, potreste usare questa opportunità per visitarla. Per questa visita assicuratevi di avere almeno 2 ore/2 ore e mezzo in più sulla tabella di marcia, in modo da avere tempo a sufficienza da passare alla laguna. La vostra macchina a noleggio dovrà essere riportata all’ area di servizio dell’ aeroporto, che è situata a soli due minuti di distanza dall’ edificio dell’ aeroporto. Una navetta vi porterà poi all’ area partenze. Rientro in Italia.

PERIODO
GIORNI
PREZZO
FORMULA
1° Maggio- 31 Maggio 2024
9
Da € 1510
Aereo/Macchina
1° Giugno – 24 Giugno 2024
9
Da € 1965
Aereo/Macchina
25 Giugno- 26 Agosto 2024
9
Da € 2215
Aereo/Macchina
27 agosto- 30 Settembre 2024
9
Da € 1965
Aereo/Macchina

reykjavic

glaumbaer

oxnadalsheidi

vidimyrarkirkja

akureyri

godafoss

dimmuborgir

skutustadir

hverarond

husavik

dettifoss

egilsstadir

jokulsarlon

geosea

spiaggia dei diamanti

reynisfjara spiaggia

skogafoss

seljalandsfoss

gullfoss

thingvellir

strokkur

vidgelmir caverne

canyon husafell

hvammsvik

kirkjufell

myvatn baths

eldhraun

snaefellsnes

hofn

blue lagoon

reykjanes

hveragerdi

laugarvatn

Monte Hekla

vik

Fjadrargljufur

Petra a Stodvarfjordur

Djupivogur

Namaskard,

Grabrok

Arnarstapi

villaggi Hellnar

baia di Breidafjordur

Langjokull

Hraunfoss

Deildartunguhver

Vatnajokull National Park,

Hvammstangi.

Eyjafjordur

Borgatrfjordur

  • Pernottamento in standard room per 8 notti
  • 8 colazioni in stile islandese
  • Auto a noleggio per 8 giorni* con chilometraggio illimitato, CDW, protezione furto e VAT.
  • Wi-fi gratis illimitato in macchina per aiutarti a navigare con il tuo personale dispositivo mobile.
  • Punto di raccolta e rilascio della macchina a noleggio all’aeroporto internazionale di Keflavik
  • Autorizzazione per il secondo guidatore durante il viaggio
  • Uso dell’ Island Travel App
  • Servizio clienti durante le ore di ufficio
  • Linea di emergenza Iceland Travel 24 ore su 24 mentre siete in Islanda
  • Tassa di servizio e tasse
  • Colazione il giorno dell’ arrivo
  • Biglietto aereo di andata e ritorno
  • Assicurazione di viaggio personale (altamente consigliata)
  • Benzina/Gasolio
  • Pedaggi (tunnels, strade, ecc.), se non specificato. per maggiori informazioni
  • Ammissioni e attività oltre a quelle descritte nell’ itinerario.
  • Bevande, snack, pranzi, cene, se non specificato nell’ itinerario.
  • Early check- in garantito
  • Late check- out garantito
  • Tutto ciò non specificato nella “quota comprende”
  • La quotazione per persona è stata effettuata sulla categoria budget e su un numero di due partecipanti, comprende dunque: il noleggio di un VW Golf Manuale o similare (capienza massima: 5 persone e 3 bagagli) e il pernottamento in camere standard in hotel budget, guesthouses e farmhouses, con servizi condivisi (cucina e bagno), nella maggior parte delle strutture.
  • Sono disponibili diverse categorie, che differenziano la qualità delle strutture dove pernotterete, il tipo di macchina da noleggiare e il numero di persone che prenderanno parte al tour. Tali categorie sono budget, comfort, quality e superior e la quotazione è su richiesta.

 

INFO IMPORTANTI:

  • Dovete avere più di 20 anni per noleggiare una macchina, e più di 23 anni per noleggiare una macchina di categoria 5.0 o superiore.
  • Il guidatore deve presentare una patente di guida valida e posseduta da almeno un anno al momento del noleggio.
  • Un supplemento potrebbe essere applicato qualora si pernottasse a Reykjavik per la notte della cultura (24 agosto 2024).
  • *Per favore ricordate che il prezzo del pacchetto è basato su 24 ore al giorno per 8 giorni, con inizio al momento del noleggio della macchina. Se il vostro volo arriva presto il primo giorno e parte tardi il giorno 9, un supplemento sarà applicato almeno che non scegliate di riportare l’ auto all’ aeroporto quando scadono gli 8 giorni e tornare in hotel con il trasporto dall’ aeroporto.

 

Tariffe:

  • Supplemento in camera singola su richiesta
  • Riduzione in camera tripla su richiesta
  • Tariffa bambini su richiesta

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

*Trattamento dei miei dati personali.

11 + 7 =

Potrebbe interessarti anche..

Potrebbe interessarti anche..

SETTIMANA VERDE A BORMIO CON TRENO ROSSO DEL BERNINA 6-13 LUGLIO

SETTIMANA VERDE A BORMIO CON TRENO ROSSO DEL BERNINA 6-13 LUGLIO

Un viaggio emozionale, spettacolare, esclusivo ed indimenticabile sulle carrozze del Treno Rosso del Bernina, un percorso mozzafiato attraverso le Alpi tra Italia e Svizzera. Il treno del Bernina è la realizzazione del sogno di ingegneri audaci, è un capolavoro dell’ingegneria civile per la tecnica con il quale è costruito, ed è un teatro dal quale ammirare l’affascinante spettacolo della natura. Non mancherà la visita al Lago di Garda, al vittoriale degli italiani e una passeggiata nella cittadina di St Moritz

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: 6-13 LUGLIO 2024
FORMULA: Pullman
A PARTIRE DA: € 1100
PROVENZA: SULLE ORME DI VAN GOGH E LA LAVANDA IN FIORE 19-22 GIUGNO 2024

PROVENZA: SULLE ORME DI VAN GOGH E LA LAVANDA IN FIORE 19-22 GIUGNO 2024

La Provenza, regione nel sud-est della Francia al confine con l’Italia e il Mar Mediterraneo, è conosciuta per la varietà dei suoi paesaggi, dalle Alpi meridionali, dai campi di lavanda e dalle pianure della Camargue ricche di fauna. Questi panorami fiabeschi sono intervallati da una serie di villaggi arroccati sulle colline e da stupende città, ricche di arte, storia e archeologia. la Provenza è una regione tutta da scoprire e visitare. A rendere il vostro viaggio ancora più speciale, si aggiunge l’atmosfera provenzale, colorata e folkloristica A seguire verrà ripercorsa la storia del famoso artista Van Gogh attraverso visite nei luoghi dove ha trascorso e dipinto nella sua vita. Cosa aspetti? Vieni a scoprirlo con noi!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 4
PERIODO: 19-22 GIUGNO 2024
FORMULA: VOLO/BUS, SOLO BUS
A PARTIRE DA: 990.00 solo bus, 1150.00 volo+bus
TRENO ROSSO DEL BERNINA e IL VITTORIALE DEGLI ITALIANI 18-19 MAGGIO 2024

TRENO ROSSO DEL BERNINA e IL VITTORIALE DEGLI ITALIANI 18-19 MAGGIO 2024

Un viaggio emozionale, spettacolare, esclusivo ed indimenticabile sulle carrozze del Treno Rosso del Bernina, un percorso mozzafiato attraverso le Alpi tra Italia e Svizzera. Il treno del Bernina è la realizzazione del sogno di ingegneri audaci, è un capolavoro dell’ingegneria civile per la tecnica con il quale è costruito, ed è un teatro dal quale ammirare l’affascinante spettacolo della natura. Non mancherà la visita al Lago di Garda, al vittoriale degli italiani e una passeggiata nella cittadina di St Moritz

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 2
PERIODO: 18-19 MAGGIO 2024
FORMULA: Pullman e Accompagnatore Traveller
A PARTIRE DA: € 249
ISLANDA: L’ ISOLA VICHINGA TERRA DI ACQUA E DI FUOCO DAL 27 LUGLIO A 3 AGOSTO 2024

ISLANDA: L’ ISOLA VICHINGA TERRA DI ACQUA E DI FUOCO DAL 27 LUGLIO A 3 AGOSTO 2024

Questa terra di acqua e di fuoco, tra vulcani spenti, spiagge di sabbia nera e geyser, regala paesaggi indimenticabili, quasi lunari. L’ isola dei vichinghi vi ammalierà con tutti i suoi spettacoli naturali. Le numerose cascate sono una più bella dell’ altra e ognuna di esse ha una sua particolarità, tra leggenda e storia. La laguna di Jökulsárlón è caratterizzata dalla presenza di iceberg che vi galleggiano anche in estate. Gli iceberg che si rompono e arrivano al mare danno vita alla spiaggia di diamanti, un’altra tappa fondamentale di questo viaggio. Non mancherà l’ iconico Strokkur, un elettrizzante geyser che erutta regolarmente ogni 4 – 8 minuti.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: DAL 27 LUGLIO A 3 AGOSTO 2024
FORMULA: VOLO/PULLMAN
A PARTIRE DA: € 3740
I FIORDI DEI VICHINGHI : da OSLO A BERGEN E STAVANGER 13- 20 LUGLIO 2024

I FIORDI DEI VICHINGHI : da OSLO A BERGEN E STAVANGER 13- 20 LUGLIO 2024

Affascinanti Fiordi, natura selvaggia e spettacolare, città moderne, centri costieri e antichi villaggi, paesaggi da cartolina che resteranno impressi nella memoria. Un percorso da Oslo, città moderna circondata da una natura rigogliosa ad Alesund, centro dell’Art Nouveau, a Bergen, che incanta per le caratteristiche case in legno dal tetto spiovente; e da qui lungo un percorso scenografico straordinario fino a Stavanger per ammirare alcuni dei fiordi piu’ famosi sia via terra che via mare con mini crociere lungo ciascuno di questi.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: 13-20 LUGLIO 2024
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: € 2790.00
ESTATE SCANDINAVA FINO A CAPO NORD:  FINLANDIA, SVEZIA E NORVEGIA DAL 18 -27 GIUGNO 2024

ESTATE SCANDINAVA FINO A CAPO NORD: FINLANDIA, SVEZIA E NORVEGIA DAL 18 -27 GIUGNO 2024

L’ estate scandinava tra Finlandia, Svezia e Norvegia è speciale in ogni sua sfaccettatura. Il sole a mezzanotte è uno spettacolo da non perdere, così come il villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi. Gli avvistamenti di animali saranno possibili in una sessione di bird watching, e con un po’ di fortuna riuscirete anche ad avvistare renne e altri animali artici, nel cuore della regione del Finnmark. Le isole Lofoten sono un’ altra meraviglia, grazie alle caratteristiche casette dei pescatori e ai paesaggi mozzafiato.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 10
PERIODO: DAL 18 -27 GIUGNO 2024
FORMULA: VOLO/PULLMAN
A PARTIRE DA: € 3290.00
TURCHIA, MERAVIGLIE DELLA NATURA E DELL’ARCHEOLOGIA  7-14 OTTOBRE 2024

TURCHIA, MERAVIGLIE DELLA NATURA E DELL’ARCHEOLOGIA 7-14 OTTOBRE 2024

Turchia, Meraviglie della Natura e Meraviglie Archeologiche, con volo diretto da Roma o Venezia (altri aeroporti su richiesta), accompagnatore Traveller, e due voli interni inclusi per poter scoprire e vivere quanto di bello ha da offrire questo paese, un ponte fra Asia ed Europa, a cavallo del Bosforo. Da Istanbul alla Cappadocia con gli onirici “Camini delle Fate”; da Pumakkale, la “Fortezza di Cotone” ad Efeso, la terza città più importante del mondo antico dopo Roma ed Alessandria d’Egitto. Oggi uno dei più grandi siti archeologici d’Europa espressione dell’Impero Romano!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: dal 7-14 ottobre 2024
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: € 1690
I TESORI DELL’INDIA DEL SUD: Aprile 2024/Marzo 2025.  8 Giorni/7 Notti

I TESORI DELL’INDIA DEL SUD: Aprile 2024/Marzo 2025. 8 Giorni/7 Notti

L’india del sud è una regione affascinante che vanta una varietà di esperienze uniche, tra cui la possibilità di esplorare riserve naturali ricche di flora e fauna, partecipare a spettacoli culturali tradizionali come l’antica arte marziale Kalaripayattu, assaporare la cucina deliziosa e speziata del sud dell’india e immergersi in una vibrante atmosfera dei mercati locali. Con la sua combinazione di tradizione, spiritualità e avventura, l’india del sud promette di soddisfare gli interessi di ogni viaggiatore.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: APRILE 2024-MARZO 2025
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: A PARTIRE €764
AFFASCINANTE MAROCCO E CITTA’ IMPERIALI: CITTÁ DELLA COSTA, MARRAKECH, MEKNES E FEZ 15-22 MAGGIO 2024

AFFASCINANTE MAROCCO E CITTA’ IMPERIALI: CITTÁ DELLA COSTA, MARRAKECH, MEKNES E FEZ 15-22 MAGGIO 2024

Il Marocco vi aspetta in questo appassionante viaggio. Andrete a visitare le città imperiali, Fez, Marrakech, Rabat e Meknes, che devono il loro nome all’opera delle varie dinastie di regnanti che, in tempi diversi, le scelsero come residenza, e vi effettuarono numerosi interventi architettonici. Altra particolarità saranno i souk di Fez, tradizionali mercati arabi dove è possibile trovare ogni genere di mercanzia, dai tessuti agli elettrodomestici, passando per cibo e profumi. Inoltre farete tappa a Casablanca e Essaouira, due città dal fascino inebriante. I luoghi da visitare sono molti e vi lasceranno tutti senza fiato!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: 15-22 Maggio 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: €1590
INDIA: LE MERAVIGLIE DEL RAJASTHAN, APRILE 2024-MARZO 2025-13 GIORNI 12 NOTTI

INDIA: LE MERAVIGLIE DEL RAJASTHAN, APRILE 2024-MARZO 2025-13 GIORNI 12 NOTTI

Il Rajasthan, stato del nord-.ovest dell’India incanta con la sua storia, cultura e architettura. Tra palazzi imponenti, forti antichi e vasti deserti emerge la capitale Jaipur, con i suoi palazzi in toni pastello e il suggestivo Forte Amber. Altre gemme includono Jodhpur, custode del maestoso Forte Mehrangarh e dell’ incantevole Città Blu. Udaipur, la città più romantica dello stato, circondata da laghi e arricchita dal Magnifico palazzo della città. Il deserto di Thar dona uno scenario unico di paesaggi sabbiosi. Da non dimenticare inoltre la presenza in questa regione di una delle 7 Meraviglie del mondo, decorata con pietre preziose incastonate in marmo bianco, con calligrafie e bellissimi intagli, anche descritta come la più stravagante opera d’amore mai costruita: il Taj Mahal. La cucina, l’arte e vestiti tradizionali contribuiscono a definire ancora di più l’identità culturale e vivace di questa regione

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 13
PERIODO: APRILE 2024-MARZO 2025
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: €1155
APRI CHAT