Islanda “fly & drive”: Un paradiso tra ghiaccio, lava e sorgenti termali 9 giorni / 8 notti

Islanda “fly & drive”: Un paradiso tra ghiaccio, lava e sorgenti termali 9 giorni / 8 notti

01 GIORNO: KEFLAVIK, REYKJAVIK – LAGUNA GEOTERMALE – VILLAGGIO DEI FIORI – SERRE GEOTERMALI

Arrivo all’aeroporto di Keflavik. Prelievo della vettura a noleggio fuori dall’ aeroporto, dopo aver passato la dogana e raccolto i bagagli. Si consiglia di esplorare la penisola Reykjanes ( un Geoparco dell’ UNESCO), prima di recarvi al vostro hotel a Reykjavík, se il vostro orario di arrivo ve lo permette.

Reykjanes è un’ ottima introduzione alla geologia e ai vulcani, particolarità unica dell’ Islanda, poiché al suo interno sono avvenute due delle eruzioni vulcaniche più recenti dell’ isola, nel 2021 e nel 2022 nell’ area Fagridalur. Vedrete sorprendenti e inusuali crateri, scogliere di lava, fessure e la dorsale medio atlantica. Consigliamo inoltre un giro nella surreale area di Gunnuhver dove potrete vedere piscine di fango dagli strani colori e fumi di vapore che spariscono del vento. Tanti affascinanti villaggi di pescatori e fari punteggiano la penisola e l’ area ha una buona reputazione in fatto di gustosi frutti di mare freschi dall’ oceano. Reykjane è inoltre il luogo dove si può trovare la rinomata Blue Lagoon, e potreste godervi la possibilità di rilassarvi nelle confortevoli acque azzurre. Importante: l’ entrata alla Blue Lagoon deve essere prenotata in anticipo. Possiamo aiutarvi con la prenotazione.

Qualora il vostro tour fosse in Ottobre o Aprile, partirete in direzione di Reykjavík, capitale dell’ Islanda dove passerete la notte. Da Maggio a Settembre invece, sarà previsto un itinerario diverso al vostro arrivo all’aeroporto, guiderete lungo la costa Sud  della penisola di Reykjanes verso il villaggio di Hveragerdi per il vostro pernottamento. Questo villaggio è uno dei pochi siti al mondo situato direttamente sopra un’area geotermica e, per via delle sue numerose serre, riscaldate dall’ acqua calda proveniente dalle sorgenti vicine , viene spesso chiamato  “villaggio dei fiori”. Ci sono numerose attività all’ aperto e di benessere da fare nel villaggio e diversi ristoranti puramente tradizionali e unici in cui consumare un ottimo pasto. Pernottamento nell’ area di Hveragerdi.

  • Ricordate che gran parte degli hotel hanno il check-in dalle 14:00 – 16:00

 

02 GIORNO: PARCO NAZIONALE CON LE BELLEZZE GEOLOGICHE – GEYSER SPETTACOLARI – CASCATE MOZZAFIATO

Prima colazione islandese. Oggi visiterete due regioni conosciute dell’Islanda: Il Cerchio d’Oro e la Costa Meridionale. Inizierete con una visita all’ indimenticabile Thingvellir National Park, dove potrete camminare in mezzo a due continenti nella dorsale medio atlantica. Esplorerete Gullfoss, “la cascata dorata”, e la vicina area delle sorgenti calde Geysir, per vedere il famoso Strokkur e le numerose sorgenti calde e piscine di fango bollente. Mentre vi trovate nel posto, traetene vantaggio rilassandovi in una delle piscine alimentate dalle sorgenti calde, per cui è famosa l’ Islanda. La Laguna Segreta è una storica piscina balneabile che dona una sensazione di naturalezza, affiancata da un piccolo Geysir. I bagni di vapore della fontana Laugarvatn sono i preferiti degli abitanti locali; il vapore naturale lenirà i vostri doloretti e acciacchi, seguito dal relax in una serie di piscine calde.

Guidate lungo la spettacolare costa Sud e visitate gli spettacoli più conosciuti durante il percorso, come la cascata di Seljalandsfoss e quella di Skogafoss. Se i cieli sono chiari, potrete intravedere il bellissimo Monte Hekla, il vulcano islandese che erutta più frequentemente. La costa del Sud offre grandi opportunità di escursioni guidate in motoslitta e camminate sul ghiaccio. In seguito vi recherete a Vik, il villaggio più a Sud dell’ Islanda. Nell’ area potrete vedere la scogliera degli uccelli marini di Dyrholaey e Reynisfjara, la spiaggia di sabbia nera. Pernottamento nell’ area di Vik.

  • Dyrholaey è chiusa durante la stagione della nidificazione in primavera, da metà Maggio al 23 Giugno.
03 GIORNO: SKAFTAFELL – JOKULSARLON – SPIAGGIA DEI DIAMANTI

Prima colazione islandese. Questa mattina, se avete tempo, vi consigliamo una passeggiata nel magnifico Fjadrargljufur, uno dei canyon più spettacolari in Islanda. Per favore, siate rispettosi della natura fragile in questa bellissima riserva naturale. Rimanete nei sentieri segnalati, per la vostra sicurezza e per proteggere la vegetazione delicata. Guiderete sopra Eldhraun, il flusso di lava più grande dell’ Islanda, verso l’ area più a sud del Vatnajokull National Park, chiamato così per via del ghiacciaio più grande d’ Europa. Vedrete sicuramente questo bellissimo ghiacciaio se seguite il percorso, Visita della bellissima area del parco chiamata Skaftafell, un’ oasi verde situata tra i ghiacciai che offre diversi sentieri da percorrere. Continuazione verso i luccicanti iceberg della laguna glaciale di Jokulsarlon, dove potrete ammirare gli iceberg che galleggiano nelle gelide acque. Potreste anche avvistare qualche foca. Poco lontano vedrete la spiaggia dei diamanti, un luogo dove gli scintillanti pezzi di ghiaccio frantumati sulla sabbia nera danno l’ illusione di essere tante pietre preziose.

Infine continuate il vostro viaggio alla volta dell’ affascinante città portuale di Hofn, anche conosciuta come la capitale dell’ aragosta del Nord Europa. Forse proverete alcune di queste deliziose aragoste in prima persona, in uno dei ristoranti tradizionali della città. Pernottamento nell’ area di Hofn.

04 GIORNO: FIORDI SCENICI–LEGGENDARIO MOSTRO DEL LAGO-FORESTA PIU’ GRANDE DELL’ ISLANDA

Prima colazione islandese. Il paesaggio oggi sarà meraviglioso, quindi assicuratevi che la vostra macchina fotografica sia carica e pronta! Guidate attraverso la spettacolare regione est dei fiordi con montagne torreggianti e tradizionali villaggi di pescatori. Durante il viaggio, potreste visitare le strane sculture a uovo presenti nel porto del villaggio di Djupivogur o la famosa collezione di pietre locali di Petra a Stodvarfjordur. Se vi sentirete assetati di birra, vi consigliamo di fermarvi alla microbirreria Beljandi a Breiddalsvik. La birreria è stata un progetto della comunità, quindi assaggerete sicuramente un pezzetto della vita nei fiordi dell’ Est dell’ Islanda. Nonostante molti siano inabitati, ogni fiordo ha la sua grandezza. I porti naturali, dei villaggi di pescatori nei fiordi, mostrano ancora il loro fascino del mondo antico. Alcuni di questi villaggi unici nel loro genere sono: Faskrudsfjordur con la sua interessante connessione con la Francia, Reydarfjordur e la sua storia risalente alla Seconda Guerra Mondiale, e Eskifjordur, famoso per la sua pesca storica. Nell’ area di Egilsstadir, potrete visitare la bellissima Hallormsstadur , la foresta più grande dell’ Islanda. Vicino ad essa si trova un fiume, che si dice sia la casa di un mostro di mare molto amichevole. Probabilmente finirete il giorno ai bagni Vok del lago Urridavatn, dove potrete rilassarvi nella natura intoccata in distinte piscine geotermali. Pernottamento nell’ area di Egilsstadir.

05 GIORNO: LAGO MYVATN – NORD DELL’ ISLANDA

Prima colazione islandese. Viaggiate attraverso gli altopiani Modrudalsoraefi rinomati per la cruda e intoccata bellezza di Dettifoss, la cascata più potente d’ Europa. Importante: la Road 864 è una strada ghiaiosa, e dovete fare attenzione alla segnaletica stradale nella zona se le condizioni della strada non sono buone per guidare. Esplorate i punti forti del’ area del lago Myvatn, inclusi i pendii colorati di Namaskard, le mistiche formazioni vulcaniche a Dimmuborgir, gli pseudo crateri a Skutustadir e il cratere vulcanico Hverfjall. Forse, potreste rilassarvi con una visita all’ azzurra Myvatn Nature Baths, dove potete godervi le acque accoglienti, i naturali bagni di vapore e la sauna. Guidate di nuovo fino a Godafoss, una dolce cascata a forma di semicerchio con una connessione con i vichinghi islandesi. Continuate fino a Akureyri, l’affascinante “capitale” del Nord dell’ Islanda. Pernottamento a Akureyri.

 

 

06 GIORNO: TERRE COLTIVATE – MUSEO FOLK – CAVALLI VICHINGHI

Prima colazione islandese. Iniziate la vostra giornata ricca di fantastiche esperienze con una visita opzionale alla Skogabod (foresta dei bagni) geotermale. Situata in una bella foresta appena fuori Akureyri, Skogabod rinfrescherà i vostri sensi con dolci acque termali e una vista delle montagne dalla cima piatta e del fiordo Eyjafjordur. Viaggiate verso la valle del fiordo Skagafjordur,  dove si allevano cavalli. Se siete amanti della storia, vi consigliamo di fermarvi alla fattoria Glaumbaer. Questa è una casa con il tetto “erboso” che risale al XVIII secolo. Visitare questo luogo fa fare un salto nel passato, all’Islanda del 1700. Glaumbaer è stata di ispirazione per il famoso romanzo di Hannah Kent , “Burial Rites”

Questa è un’ ottima zona per andare a cavallo, e ci sono diverse fattorie che offrono tour guidati nella bellissima campagna. Se preferite un remo a una sella, potete godervi il rafting nelle acque bianche dei fiumi glaciali che scorrono nell’ area. Giri in rafting che si addicono a diversi livelli di competenza sono disponibili durante i mesi estivi. Gli entusiasti della vita selvatica potrebbero voler visitare il centro foche a Hvammstangi. Ci sono anche tour guidati in barca per l’ avvistamento delle foche. Entrerete nell’ Islanda dell’ Ovest e l’ incantevole regione Borgatrfjordur. In base alla vostra tabella di marcia, potreste anche visitare l’ interessante cratere di Grabrok. Potete anche salire in cima al cratere per una vista mozzafiato. Pernottamento nell’ area di Borgarfjordur.

07 GIORNO: MAGICO VULCANO GHIACCIAIO – SCOGLIERE DELL’ OCEANO CON UCCELLI DI MARE – CRATERE VULCANICO

Prima colazione islandese. Intera giornata per esplorare le infinite bellezze naturali della Penisola di Snaefellsnes, casa del parco nazionale di Snaefellsjokull. Snaefellsnes è conosciuto per essere “l’ Islanda in piccolo”, poiché al suo interno si possono trovare tutti gli esempi di paesaggi islandesi in una sola area. Sulla strada verso la penisola, passando accanto al cratere vulcanico Eldborg, potrete decidere se salire attraverso un sentiero fino alla cima del cratere per una meravigliosa vista, dell’ orizzonte e del cratere.

Visita delle scogliere Arnarstapi dove molti tipi di uccelli costieri vivono. Se vi piace camminare, cè un grande sentiero naturale tra Arnarstapi e i villaggi Hellnar (circa 4 km). A coronare l’ area è il vulcano Snaefellsjokull, la cui cima è coperta da un ghiacciaio e si dice sia la casa di uno spirito guardiano, Guidare attraverso il parco vi da la possibilità di vedere la montagna da tante angolazioni differenti. Visitate Djupalonssandur, una spiaggia con le rocce dalla forma misteriosa e i ciottoli neri. Continuate poi sulla costa Nord attraverso villaggi di pescatori pieni di vita. Tenetevi del tempo per visitare Kirkjufell, la fotogenica montagna della chiesa. Nell’ eco-friendly Stykkisholmur, potreste unirvi a un tour in barca nella baia di Breidafjordur (circa 2 ore), per ammirare la ricca fauna volatile e marina dell’ area. Nel corso del tour in barca, l’ equipaggio calerà una rete per la pesca dei molluschi nell’ oceano per catturare molluschi e altre specie marine. Potrete vedere (e assaggiare!), capesante, ricci di mare, granchi, stelle marine, cetrioli di mare e molti altri. Pernottamento nell’ area di Borgarfjordur.

08 GIORNO: CASCATE DI LAVA – SORGENTE CALDA PIU’ FORTE D’ EUROPA – FIORDO DELLE BALENE

Prima colazione islandese. Oggi esplorerete Borgarfjordur, uno dei migliori segreti nascosti dell’ Islanda. Questo è un luogo amato dagli islandesi di Reykjavik quando vanno in vacanza. Contiene un mix di affascinanti foreste in miniatura, cascate, caverne e panorama del ghiacciaio Langjokull. Se volete aggiungere un po’ di avventura alla vostra giornata, prendete in considerazione una visita alle coloratissime caverne di Vidgelmir o alla caverna di ghiaccio “dentro il ghiacciaio”, unica nel suo genere

L’ affascinante area di Husafell ha un mix di sentieri percorribili che si addicono a ogni livello di bravura, incluso un sentiero a tema storico. Sparpagliate a giro per la zona di Husafell, ci sono sculture di roccia create da un artista locale. La visita alle terme del Canyon di Husafell è un’ esperienza unica. Una guida locale vi porterà a fare una facile camminata dentro al bellissimo canyon con piscine di acqua calda circondate da pietre e costruite alla vecchia maniera. Potrete rilassarvi nelle naturali acque termali e godervi una vista fantastica. Visitate la cascata Hraunfoss, dove l’ acqua sembra fuoriuscire direttamente dalle formazioni di lava e finire nel blu ceruleo del fiume sottostante. Assicuratevi di fare una fermata al Deildartunguhver, la sorgente d’ acqua calda più potente d’ Europa, dove poterete comprare dolci pomodori bio che crescono direttamente grazie al calore geotermale.

Vicino a Deildartunguhver potete anche godervi la naturale spa geotermale di Krauma, che utilizza un insieme di acqua delle sorgenti calde e sorgenti fredde dei ghiacciai.

Continuate sul Hvalfjordur ( il fiordo delle balene) verso Reykjavik. Se vi piacciono le esperienze in spa rustiche, considerate una visita alle piscine geotermali nella nuova area naturale di Hvammsvik. Questa collezione di piscine sul lungomare circondate da pietre ricordano le piscine termali tradizionali che gli islandesi si sono goduti nel corso dei secoli. Pernottamento a Reykjavik

09 GIORNO: REYKJAVIK, KEFLAVIK

Prima colazione islandese. Guidate verso l’ aeroporto internazionale di Keflavik. Vi consigliamo di lasciare il vostro hotel a Reykjavik non più tardi di 3 ore prima della partenza del volo. Serve approssimativamente un’ ora di macchina per arrivare all’ aeroporto, e il check-in inizierà due ore prima del decollo. Se non avete visitato la Blue Lagoon, per la strada verso Reykjavik il primo giorno, ma avete un po’ di tempo libero il nono giorno prima della partenza, potreste usare questa opportunità per visitarla. Per questa visita assicuratevi di avere almeno 2 ore/2 ore e mezzo in più sulla tabella di marcia, in modo da avere tempo a sufficienza da passare alla laguna. La vostra macchina a noleggio dovrà essere riportata all’ area di servizio dell’ aeroporto, che è situata a soli due minuti di distanza dall’ edificio dell’ aeroporto. Una navetta vi porterà poi all’ area partenze. Rientro in Italia.

PERIODO
GIORNI
PREZZO
FORMULA
1° Maggio- 31 Maggio 2024
9
Da € 1510
Aereo/Macchina
1° Giugno – 24 Giugno 2024
9
Da € 1965
Aereo/Macchina
25 Giugno- 26 Agosto 2024
9
Da € 2215
Aereo/Macchina
27 agosto- 30 Settembre 2024
9
Da € 1965
Aereo/Macchina

reykjavic

glaumbaer

oxnadalsheidi

vidimyrarkirkja

akureyri

godafoss

dimmuborgir

skutustadir

hverarond

husavik

dettifoss

egilsstadir

jokulsarlon

geosea

spiaggia dei diamanti

reynisfjara spiaggia

skogafoss

seljalandsfoss

gullfoss

thingvellir

strokkur

vidgelmir caverne

canyon husafell

hvammsvik

kirkjufell

myvatn baths

eldhraun

snaefellsnes

hofn

blue lagoon

reykjanes

hveragerdi

laugarvatn

Monte Hekla

vik

Fjadrargljufur

Petra a Stodvarfjordur

Djupivogur

Namaskard,

Grabrok

Arnarstapi

villaggi Hellnar

baia di Breidafjordur

Langjokull

Hraunfoss

Deildartunguhver

Vatnajokull National Park,

Hvammstangi.

Eyjafjordur

Borgatrfjordur

  • Pernottamento in standard room per 8 notti
  • 8 colazioni in stile islandese
  • Auto a noleggio per 8 giorni* con chilometraggio illimitato, CDW, protezione furto e VAT.
  • Wi-fi gratis illimitato in macchina per aiutarti a navigare con il tuo personale dispositivo mobile.
  • Punto di raccolta e rilascio della macchina a noleggio all’aeroporto internazionale di Keflavik
  • Autorizzazione per il secondo guidatore durante il viaggio
  • Uso dell’ Island Travel App
  • Servizio clienti durante le ore di ufficio
  • Linea di emergenza Iceland Travel 24 ore su 24 mentre siete in Islanda
  • Tassa di servizio e tasse
  • Colazione il giorno dell’ arrivo
  • Biglietto aereo di andata e ritorno
  • Assicurazione di viaggio personale (altamente consigliata)
  • Benzina/Gasolio
  • Pedaggi (tunnels, strade, ecc.), se non specificato. per maggiori informazioni
  • Ammissioni e attività oltre a quelle descritte nell’ itinerario.
  • Bevande, snack, pranzi, cene, se non specificato nell’ itinerario.
  • Early check- in garantito
  • Late check- out garantito
  • Tutto ciò non specificato nella “quota comprende”
  • La quotazione per persona è stata effettuata sulla categoria budget e su un numero di due partecipanti, comprende dunque: il noleggio di un VW Golf Manuale o similare (capienza massima: 5 persone e 3 bagagli) e il pernottamento in camere standard in hotel budget, guesthouses e farmhouses, con servizi condivisi (cucina e bagno), nella maggior parte delle strutture.
  • Sono disponibili diverse categorie, che differenziano la qualità delle strutture dove pernotterete, il tipo di macchina da noleggiare e il numero di persone che prenderanno parte al tour. Tali categorie sono budget, comfort, quality e superior e la quotazione è su richiesta.

 

INFO IMPORTANTI:

  • Dovete avere più di 20 anni per noleggiare una macchina, e più di 23 anni per noleggiare una macchina di categoria 5.0 o superiore.
  • Il guidatore deve presentare una patente di guida valida e posseduta da almeno un anno al momento del noleggio.
  • Un supplemento potrebbe essere applicato qualora si pernottasse a Reykjavik per la notte della cultura (24 agosto 2024).
  • *Per favore ricordate che il prezzo del pacchetto è basato su 24 ore al giorno per 8 giorni, con inizio al momento del noleggio della macchina. Se il vostro volo arriva presto il primo giorno e parte tardi il giorno 9, un supplemento sarà applicato almeno che non scegliate di riportare l’ auto all’ aeroporto quando scadono gli 8 giorni e tornare in hotel con il trasporto dall’ aeroporto.

 

Tariffe:

  • Supplemento in camera singola su richiesta
  • Riduzione in camera tripla su richiesta
  • Tariffa bambini su richiesta

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

*Trattamento dei miei dati personali.

13 + 15 =

Potrebbe interessarti anche..

Potrebbe interessarti anche..

AFFASCINANTE MAROCCO E CITTA’ IMPERIALI: CITTÁ DELLA COSTA, MARRAKECH, MEKNES E FEZ 15-22 MAGGIO 2024

AFFASCINANTE MAROCCO E CITTA’ IMPERIALI: CITTÁ DELLA COSTA, MARRAKECH, MEKNES E FEZ 15-22 MAGGIO 2024

Il Marocco vi aspetta in questo appassionante viaggio. Andrete a visitare le città imperiali, Fez, Marrakech, Rabat e Meknes, che devono il loro nome all’opera delle varie dinastie di regnanti che, in tempi diversi, le scelsero come residenza, e vi effettuarono numerosi interventi architettonici. Altra particolarità saranno i souk di Fez, tradizionali mercati arabi dove è possibile trovare ogni genere di mercanzia, dai tessuti agli elettrodomestici, passando per cibo e profumi. Inoltre farete tappa a Casablanca e Essaouira, due città dal fascino inebriante. I luoghi da visitare sono molti e vi lasceranno tutti senza fiato!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: 15-22 Maggio 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: €1590
INDIA: LE MERAVIGLIE DEL RAJASTHAN, APRILE 2024-MARZO 2025-13 GIORNI 12 NOTTI

INDIA: LE MERAVIGLIE DEL RAJASTHAN, APRILE 2024-MARZO 2025-13 GIORNI 12 NOTTI

Il Rajasthan, stato del nord-.ovest dell’India incanta con la sua storia, cultura e architettura. Tra palazzi imponenti, forti antichi e vasti deserti emerge la capitale Jaipur, con i suoi palazzi in toni pastello e il suggestivo Forte Amber. Altre gemme includono Jodhpur, custode del maestoso Forte Mehrangarh e dell’ incantevole Città Blu. Udaipur, la città più romantica dello stato, circondata da laghi e arricchita dal Magnifico palazzo della città. Il deserto di Thar dona uno scenario unico di paesaggi sabbiosi. Da non dimenticare inoltre la presenza in questa regione di una delle 7 Meraviglie del mondo, decorata con pietre preziose incastonate in marmo bianco, con calligrafie e bellissimi intagli, anche descritta come la più stravagante opera d’amore mai costruita: il Taj Mahal. La cucina, l’arte e vestiti tradizionali contribuiscono a definire ancora di più l’identità culturale e vivace di questa regione

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 13
PERIODO: APRILE 2024-MARZO 2025
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: €1155
ISOLA DI CRETA: La Civiltà Minoica e La Grecia polinesiana 25-29 SETTEMBRE VOLO DA VENEZIA- ACCOMPAGNATORE TRAVELLER

ISOLA DI CRETA: La Civiltà Minoica e La Grecia polinesiana 25-29 SETTEMBRE VOLO DA VENEZIA- ACCOMPAGNATORE TRAVELLER

La splendida isola di Creta e il suo maestoso Palazzo di Cnosso erano la dimora di quella che fu la grande civiltà minoica. Il suo fascino storico ma, soprattutto, le sue magnifiche spiagge di sabbia bianca finissima e il mare dagli splendidi colori turchesi, la rendono oggi una delle mete del Mediterraneo da non perdere. Solo un esempio: la strepitosa laguna di Elafonissi, sabbia bianca finissima dalle sfumature rosa, con tanto di isoletta in mezzo a cui si arriva a piedi avanzando nell’acqua trasparente

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 5
PERIODO: 25-29 SETTEMBRE 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: € 890.00
REPUBBLICHE BALTICHE ED HELSINKI 23-30 LUGLIO- VOLO E ACCOMPAGNATORE TRAVELLER

REPUBBLICHE BALTICHE ED HELSINKI 23-30 LUGLIO- VOLO E ACCOMPAGNATORE TRAVELLER

Un salto nel grande nord per scoprire le tre Repubbliche Baltiche e finire con Helsinki, capitale della Finlandia, città bella e vivace, che unisce influenze scandinave e russe. Da Vilnius con un magnifico centro barocco, a Riga, la Capitale Lettone con uno splendido quartiere Art nouveau, attraversata dalla Dougava, e a Tallin, Capitale Estone, vera città museo, con il borgo fortificato medievale.
Un alternarsi di paesaggi suggestivi con campagne, boschi, spiagge di sabbia fine e bianca e di città con tradizioni uniche , un mix fra Oriente e Occidente.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: 23-30 Luglio 2024
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: € 1690.00
MERAVIGLIE DELLA TURCHIA: DA ISTANBUL A IZMIR, PASSANDO DALLA CAPPADOCIA E PAMUKKALE 8 GIORNI / 7 NOTTI – DA MARZO A OTTOBRE 2024

MERAVIGLIE DELLA TURCHIA: DA ISTANBUL A IZMIR, PASSANDO DALLA CAPPADOCIA E PAMUKKALE 8 GIORNI / 7 NOTTI – DA MARZO A OTTOBRE 2024

Viaggio in Turchia, dove le bellezze architettoniche di Istanbul vi lasceranno senza fiato, tra Moschee, l’ ippodromo bizantino e il palazzo imperiale di Topkapi. In seguito trappa in Cappadocia, luogo prediletto per i giri in mongolfiera e ricco di paesaggi lunari, in cui città incastonate nella roccia sopravvivono da secoli. La sosta a Pamukkale sarà accompagnata dalle sue piscine di travertino, e ad Efeso potrete vedere le rovine romane di uno dei più importanti siti archeologici del Mediterraneo.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: Dal 30 Marzo al 26 Ottobre 2024
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: € 985
LE KASBAHS DEL MAROCCO:  DA MARRAKECH ALLE DUNE DI MERZOUGA 7 GIORNI / 6 NOTTI – OGNI MARTEDÌ DA GEN A OTT 2024

LE KASBAHS DEL MAROCCO: DA MARRAKECH ALLE DUNE DI MERZOUGA 7 GIORNI / 6 NOTTI – OGNI MARTEDÌ DA GEN A OTT 2024

L’ incanto africano del Marocco vi aspetta, tra palmeti, oasi e valli desertiche coronate da kasbah magiche. Le kasbah sono cittadelle o castelli appartenuti ad antiche famiglie, in passato erano anche usate come stazioni di sosta dalle carovane, mentre al giorno d’ oggi sono spesso usate come set cinematografici in film come: Il Galdiatore, Troy…Arriverete tra le dune di Merzouga, dove, chi vuole potrà ritrovarsi sulla gobba di un dromedario. A Marrakech invece verrete catapultati tra architettura imperiale e souk coloratissimi!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 7
PERIODO: DA GEN 24 A OTT 24
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: € 504
COLORI E SAPORI DEL MAROCCO: CITTÁ IMPERIALI E CASABLANCA 8 GIORNI / 7 NOTTI – OGNI SABATO DA GEN A OTT 2024

COLORI E SAPORI DEL MAROCCO: CITTÁ IMPERIALI E CASABLANCA 8 GIORNI / 7 NOTTI – OGNI SABATO DA GEN A OTT 2024

Venite a caccia di nuove esperienze e nuovi sapori, nel magico Marocco! Il tour è ricco di tappe: partirete dalla famosa città di Casablanca, fino ad arrivare a Marrakech, passando da Meknes, Fez e la bellissima capitale, Rabat. Vedrete i monumenti del paese e le tradizioni che sopravvivono da tempo, come i souk, affascinanti mercati, dove la contrattazione è all’ ordine del giorno e l’ odore delle spezie regna sovrano!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: DA GEN 24 A OTT 24
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: € 588
AFFASCINANTE MAROCCO: CITTÁ DELLA COSTA, MARRAKECH, MEKNES E FEZ 8 GIORNI / 7 NOTTI – OGNI VENERDÌ DA GEN A OTT 2024

AFFASCINANTE MAROCCO: CITTÁ DELLA COSTA, MARRAKECH, MEKNES E FEZ 8 GIORNI / 7 NOTTI – OGNI VENERDÌ DA GEN A OTT 2024

In questo viaggio andrete a visitare le città imperiali del Marocco, Fez, Marrakech, Rabat e Meknes, che devono il loro nome all’opera delle varie dinastie di regnanti che, in tempi diversi, le scelsero come residenza, e vi effettuarono numerosi interventi architettonici. Altra particolarità saranno i souk di Fez, tradizionali mercati arabi dove è possibile trovare ogni genere di mercanzia, dai tessuti agli elettrodomestici, passando per cibo e profumi. Inoltre farete tappa a Casablanca e Essaouira, due città dal fascino inebriante.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: DA GEN 24 A OTT 24
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: € 690
LE FIANDRE: BRUXELLES, GENT E L’INCANTEVOLE BRUGES,  VENEZIA DEL NORD – 24-26 FEBBRAIO 2024 – VOLO E ACCOMPAGNATORE TRAVELLER

LE FIANDRE: BRUXELLES, GENT E L’INCANTEVOLE BRUGES, VENEZIA DEL NORD – 24-26 FEBBRAIO 2024 – VOLO E ACCOMPAGNATORE TRAVELLER

Le Fiandre: saremo nella parte settentrionale del Belgio. Famose per il cioccolato, le patatine fritte e la birra, apprezzate in tutto il mondo per lo straordinario patrimonio culturale e la rivoluzionaria abilità pittorica dei loro grandi maestri e relativi seguaci. Oltre alla Capitale Bruxelles e a Gent, città giovane e piena di energia, visiteremo Bruges, una città incantevole definita a ragione la Perla delle Fiandre. Bruges è anche la Capitale Fiamminga del Cioccolato e dove si trova la piu’ alta concentrazione di Pralineria e Maestri del Cioccolato.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 3
PERIODO: 24-26 Febbraio 2024
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: € 485
APRI CHAT