Israele, Emozioni Uniche - Partenze Garantite 2024
Israele, Emozioni Uniche - Partenze Garantite 2024
01 GIORNO : VOLO DALL’ITALIA – TEL AVIV- CESAREA - NAZARETH
Partenza con volo per Tel Aviv (Volo non incluso su richiesta in base alla città di partenza). Arrivo all’aeroporto incontro con l’assistente locale. Trasferimento in hotel a Tel Aviv, cena e pernottamento.
02 GIORNO : TEL AVIV- JAFFA- CESAREA- NAZARETH- TIBERIADE
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida intorno alle ore 08:00 e partenza per l’animata Jaffa, passeggiando tra i vicoli affacciati sull’antico porto e un breve tour nella White City. Si prosegue poi lungo il litorale per raggiungere Cesarea Marittima, capitale erodiana e fortezza dei Crociati: visita degli scavi archeologici comprendenti il teatro, l’ippodromo, le terme, la villa e la fortezza. Si visitera’ poi Nazareth, simbolo della Cristianità, e sosta alla Basilica dell’Annunciazione. Arrivo e sistemazione in un hotel Kibbutz in Galilea, cena e pernottamento. E’ prevista una visita guidata al Kibbutz dove il gruppo soggiornerà in Galilea. (orario e giorno verranno comunicati dalla guida)
03 GIORNO: TIBERIADE- SAFED- WINERY- ACCO- HAIFA
Si prosegue per la città di Haifa, centro industriale costruito sul Monte Carmelo, con una sosta per godere della vista panoramica sulla baia e sul centro mondiale della Fede Bahai con i suoi stupendi giardini. Rientro all’hotel in Galilea, cena e pernottamento.
04 GIORNO : TIBERIADE - CAFARNAO- MONTE DELLE BEATITUDINI-VALLE DEL GIORDANO – MAR MORTO
Percorrendo la Valle del Giordano verso il Mar Morto, la guida’ illustrera’ la situazione geografica e geologica della Rift Valley del Giordano che parte dal lago di Tiberiade e che si estende fino al Mar Morto e arriva a piu’ di 400 metri sotto il livello del mare.
Ci fermeremo nei dintorni di Gerico, per una suggestiva sosta panoramica che guarda sul Monte delle Tentazioni.
Continueremo con una visita al sito di Qumran. Tra le sue grotte, scavate tra le montagne del Mar Morto, sono stati ritrovati i famosi rotoli, antichi documenti manoscritti, tra cui alcuni testi della Bibbia ebraica. Arrivo, sistemazione in Hotel, tempo per un bagno nel tardo pomeriggio (stagione permettendo), cena e pernottamento in Hotel sul Mar Morto.
05 GIORNO: MAR MORTO- MASADA - GERUSALEMME
Colazione in hotel e tempo a disposizione per un bagno nelle acque salate del Mar Morto. Continuazione verso la fortezza di Masada, costruita da Erode il Grande 2000 anni fa, visita delle famose rovine e della sinagoga. Masada offre una spettacolare vista sul deserto ed è un simbolo della resistenza ebrea contro i Romani. Pranzo libero. Nel pomeriggio si risale verso Gerusalemme, di cui si avra’ un primo impatto panoramico dal Monte Scopus, situata a Nord est della citta’ Vecchia. Arrivo a Gerusalemme, trasferimento in hotel, cena e pernottamento
06 GIORNO : GERUSALEMME
Dopo la prima colazione, visita al Museo di Israele dove saranno visibili i famosi rotoli del Mar Morto ritrovati a Qumran. Sosta per vedere dall’esterno in Parlamento Israeliano (la Knesset) e il grande candelabro.
Segue visita al memoriale dell’Olocausto “Yad Vashem” creato in memoria dei martiri del Nazismo caduti durante la Seconda Guerra Mondiale. Verso l’ora di pranzo, visiteremo il Machane Yehuda Market, l’ Israeli Shook, per godere dei colori, dei profumi e dell’atmosfera unica di questo mercato, dove si possono assaggiare i prodotti locali passeggiando per i suoi vicoli. Pranzo libero assaggiando alcune delle specialita’ o in uno dei bar o locali nei pressi del mercato. Si prosegue poi con la visita della Città Vecchia, il vero cuore della Città Santa, centro importante per le tre grandi religioni monoteiste. Il venerdì si passeggerà per il quartiere ebraico per vivere la particolare atmosfera che precede l’ingresso dello Shabbat. Sosta al Muro del Pianto, dove di Venerdì è possibile scattare foto.
Cena* e pernottamento in Hotel.
Opzione Shabbat of a Lifetime (cena di Shabbat del Venerdi’ sera presso una famiglia locale di Gerusalemme).
07 GIORNO : GERUSALEMME - BETLEMME
Prima colazione in hotel e visita della città, cominciando dalla spettacolare, quasi magica, vista panoramica dalla cima del Monte degli Ulivi, che permette di avere un sguardo sull’interno complesso architettonico di Gerusalemme. In breve tempo si raggiungono la Chiesa delle Nazioni e il giardino del Getsemani. Continuazione verso Mont Sion per visitare la Sala dell’Ultima Cena e la Tomba di Re Davide. Si rientra nel cuore della citta’ vecchia e attraverso il bazar arabo, si percorre la Via Crucis (Via Dolorosa) sino a raggiungere la Chiesa del Santo Sepolcro, il luogo più santo della Cristianità, con le sue diverse cappelle.
Pranzo libero. Segue escursione a Betlemme, visita della Basilica della Natività, costruita nel luogo dove era presente la grotta in cui nacque Gesù. Tempo libero, cena in hotel e pernottamento a Gerusalemme.
08 GIORNO : GERUSALEMME – AEROPORTO TEL AVIV E RITORNO
Dopo la prima colazione in hotel si parte da Gerusalemme alla volta dell’aeroporto “Ben Gurion” per il volo di rientro in Italia.
TEL AVIV
Haifa
Lago di Tiberiade
Nazareth
Masada
Mar Morto
Qumran
Gerusalemme
Safed
-
- Assistenza all’arrivo all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv in andata e ritorno
- Sistemazione negli hotels sotto menzionati o similari per 7 notti, base camera doppia
- Trattamento di mezza pensione con prima colazione e cene incluse in hotel
- Circuito come da programma, con guida parlante italiano dal mattino del 2 gg al 7 gg
- Pullman GT per tutto il circuito
- Ingressi inclusi in tutte le chiese rilevanti menzionate nel programma: nelle aree archeologiche (National Parks) di Cesarea, Qumran, Masada incluso salita con funicolare in andata e ritorno; Acco: tour in battello sul Lago di Galilea; Museo di Israele; visita alla Cantina; ingresso al Memoriale Yad Vashem con audioguide
- Volo non incluso su richiesta
Offerta basata su sistemazione alberghiera come segue o similare ( per Israele Standard First Class paragonabili a 4 *)
1 pernottamento a Tel Aviv @ Hotel Prima City o similare
2 pernottamenti in Galilea @ Kibbutz Lavi sul Lago di Galilea o similare
1 pernottamento sul Mar Morto @Hotel Enjoy o similare
3 pernottamenti a Gerusalemme @Hotel Prima Royale o similare
- Pranzi, bevande tranne acqua in caraffa, mance e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”
SUPPLEMENTO SINGOLA A PARTIRE DA Euro 600.00
SUPPLEMENTI OBBLIGATORI
- Assicurazione Allianz medico bagaglio annullamento per motivi sanitari certificabili INCLUSA Estensione Covid a partire da Euro 75.00 da pagare contestualmente al saldo della pratica
DOCUMENTI NECESSARI : passaporto con 6 mesi di validità residua
POSSIBILITA’ DI MINI CIRCUITO DA MERCOLEDI A DOMENICA – QUOTAZIONE SU RICHIESTA – MERCOLEDI TRASFERIMENTO DA AEROPORTO BEN GURION AL MAR MORTO E INIZIO DEI SERVIZI CON LA CENA DEL MERCOLEDI. RESTO DEL PROGRAMMA COME SOPRA. QUOTAZIONE SU RICHIESTA
RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO
Potrebbe interessarti anche..
Potrebbe interessarti anche..

CAPODANNO IN COSTA AZZURRA DA NIZZA A SAINT TROPEZ, BELLEZZA ED ELEGANZA DAL 29 DICEMBRE AL 1 GENNAIO 2024
Un bellissimo hotel 4* che da anni realizza un rinomato veglione a tema farà da cornice a visite nell’esclusiva ed elegante Saint Tropez, a Cannes Città del Cinema, a Nizza la Bella, a pittoreschi borghi come Saint Paul de Vence! Il grandioso cenone e veglione di fine anno questo anno avrà come tema il Brasile, la sua musica e i sapori della cucina sapientemente miscelati con quelli della cucina francese..


SAVOIA
Un viaggio in Savoia è un’esperienza straordinaria tra montagne, laghi e cultura ricca. Questa regione situata nelle Alpi francesi offre scenari mozzafiato e avventure all’aperto. I pittoreschi villaggi savoiardi, con le loro case in legno e le strade acciottolate, raccontano storie di tradizioni e cultura locale. Chambéry e Annecy sono gemme architettoniche, mentre il lago di Annecy è noto come il “Lago delle Alpi”, ideale per attività acquatiche e rilassanti passeggiate.

AQUITANIA E I MIDI-PYRENEES
Un affascinante viaggio in Aquitania e nei Midi-Pirenei promette un’immersione nella bellezza naturale, nella cultura e nella gastronomia del sud-ovest della Francia. In Aquitania, Bordeaux fa da apripista, con i suoi rinomati vigneti; Nei Midi-Pirenei, le catene montuose dei Pirenei offrono spettacolari opportunità per l’escursionismo, con paesaggi mozzafiato e pittoreschi villaggi di montagna. Toulouse, la “città rosa”, è un centro culturale e scientifico vibrante.

ALSAZIA, FRIBURGO E FORESTA NERA
Un affascinante viaggio attraverso l’Alsazia, Friburgo e la Foresta Nera promette un’esperienza indimenticabile alla scoperta di tesori naturali e culturali. Nel cuore dell’Alsazia, ci si immerge in pittoreschi villaggi come Strasburgo e Colmar, con le loro case a graticcio dai tetti a punta e le deliziose enoteche. La regione è famosa per i suoi vini bianchi e la cucina gourmet.
Friburgo, la “porta d’ingresso” della Foresta Nera, affascina con la sua architettura medievale e le strade acciottolate. La Foresta Nera stessa è un paradiso naturale con le sue fitte foreste, ruscelli scintillanti e villaggi incantevoli. Questo viaggio offre un mix perfetto tra cultura, gastronomia e natura.

NORMANDIA E BRETAGNA
Parti per un avvincente viaggio verso la Normandia e Bretagna. Inizia a Nantes, una città ricca di storia e cultura, prima di esplorare Vannes, con le sue antiche mura. Dirigiti verso Carnac per scoprire le misteriose allineazioni megalitiche e poi a Quimper, famosa per la sua tradizione ceramica. Visita Thégonnec, un pittoresco villaggio bretonico, e poi Brest, una città portuale con una storia marittima ricca. Continua fino a Pointe de Penhir, visita poi il Mont Saint-Michel, un’isola con un’abbazia medioevale iconica. Prosegui attraverso la Normandia, visitando Bayeux e Arromanches. A Caen, esplora il patrimonio storico, prima di immergerti nella glamour di Deauville e Trouville-sur-Mer.

PROVENZA E CAMARGUE – I PROFUMI E I COLORI DELLA LAVANDA
Imbarcati in un viaggio avvincente attraverso il sud della Francia. Inizia a Saintes Maries de la Mer, immersa nella Camargue, con le sue spiagge incantevoli e la tradizione gitana. Dirigiti ad Arles, città d’arte e architettura romana, e a Nîmes, famosa per i suoi resti antichi, tra cui l’arena romana. Avventurati ad Avignone, con il suo Palazzo dei Papi e il famoso Ponte Saint-Bénézet. Nella regione del Châteauneuf-du-Pape, deliziati con degustazioni di vini prelibati e scopri il fascino di Aix-en-Provence. Prosegui nel Luberon, visitando affascinanti villaggi come Ménerbes, Lacoste e Bonnieux, con le loro stradine acciottolate e le vedute mozzafiato.

LIONE e la Festa delle Luci
Preparati per un viaggio magico a Lione, la città delle luci e dell’arte. Esplora le strade pittoresche del quartiere storico del Vieux Lyon, ammira l’architettura rinascimentale e gusta le prelibatezze culinarie della regione, come la bouchée à la reine.
La Festa delle Luci, un evento straordinario, trasforma la città in un’esplosione di colori e luci. Durante questo festival annuale, le strade, le piazze e i monumenti di Lione si illuminano con installazioni artistiche e spettacoli di luci, creando un’atmosfera incantevole.
Questo viaggio ti consentirà di immergerti nella cultura, nell’arte e nella magia di Lione, offrendoti un’esperienza unica durante la celebre Festa delle Luci.

COSTA AZZURRA: Nizza, Cannes, Saint-Paul-de-Vence e Montecarlo
Questo viaggio esclusivo sulla Costa Azzurra ti condurrà attraverso alcune delle destinazioni più affascinanti e lussuose d’Europa. Inizia a Nizza, dove la Promenade des Anglais e il Vieux Nice ti accoglieranno con la loro bellezza mediterranea.
Dirigiti verso Cannes, rinomata per il suo Festival del Cinema e le spiagge affollate di stelle. Prosegui a Saint-Paul-de-Vence, un borgo medievale incantevole che ha ispirato molti artisti famosi.
Poi vivi l’eleganza di Montecarlo, con il suo casinò famoso e lo stile di vita sfarzoso. Ogni luogo offre una miscela di cultura, lusso e bellezze naturali, creando un’esperienza indimenticabile sulla Costa Azzurra.

BORDEAUX, PORTO DELLA LUNA, SAINT EMILION E LA DUNA DI PILAT
Parti per un indimenticabile viaggio alla scoperta della bellezza di Bordeaux, conosciuta come “Porto della Luna”. Inizia la tua avventura esplorando questa città vinicola di fama mondiale, degustando vini prelibati nelle sue numerose cantine e ammirando l’architettura elegante.
Prosegui verso Saint-Émilion, un affascinante villaggio circondato da vigneti, dove potrai gustare vini pregiati e scoprire le affascinanti chiese sotterranee.
Infine, visita la Duna di Pilat, la duna di sabbia più alta d’Europa, e ammira le spettacolari viste panoramiche sull’Oceano Atlantico.

CORSICA: Esplorando l’Isola della Bellezza
Un’avventura mozzafiato ti attende in Corsica, conosciuta come l’Isola della Bellezza. Esplora le sue spiagge paradisiache, tra cui la celebre Plage de Palombaggia e la Plage de Santa Giulia, immergendoti nelle acque cristalline e nelle attività acquatiche.
Scopri il fascino delle città costiere come Bonifacio, con le sue spettacolari scogliere calcaree, e Calvi, con la sua maestosa cittadella.
Assapora la cucina corsa in trattorie locali, gustando specialità come il cinghiale in umido e i formaggi locali. Questa isola offre una combinazione di bellezze naturali, cultura, e storia, promettendo un viaggio indimenticabile.