4 OTTOBRE: VOLO – PALERMO - MONREALE

Partenza con l’accompagnatrice da Chioggia e Sottomarina con bus per l’aeroporto di Venezia Treviso. Volo Ryanair delle 12:50 con arrivo a Palermo alle 14:20.  Incontro con la guida itinerante locale e il bus e inizio della visita guidata  di PALERMO per iniziare subito la scoperta della bellissima città: sosta a S. Giovanni degli Eremiti, una delle più celebri architetture normanne di Palermo, il Palazzo dei Normanni, imponente costruzione eretta originariamente dagli arabi e la Cattedrale dedicata alla Madonna dell’Assunta– Pranzo in Hotel o in ristorante –  Proseguimento con visita di MONREALE, la cui storia è collegata con l’avvento della dinastia dei Normanni, in particolare il DUOMO con magnifici mosaici rilucenti d’oro. Sistemazione in hotel nelle camere riservate – Cena e pernottamento.

5 OTTOBRE: SEGESTA - ERICE – SELINUNTE - AGRIGENTO

Colazione in Hotel – Rilascio delle stanze e partenza. Lungo il tragitto sosta per la visita guidata di Segesta e della sua bellissima Area Archeologica. Proseguimento con la visita guidata di ERICE, fondata da esuli troiani, “città della scienza”, meta turistica siciliana, meravigliosa sintesi di arte, storia e paesaggio. Pranzo in ristorante. Proseguimento con l’area archeologica di Selinunte.  Sistemazione in Hotel ad Agrigento.  Cena e pernottamento.

6 OTTOBRE: AGRIGENTO- PIAZZA ARMERINA- CATANIA

Colazione in Hotel – Al mattino visita guidata della celebre Valle dei Templi (Giunone, Concordia e Giove). Pranzo in hotel o ristorante. Proseguimento per Piazza Armerina e sosta per la visita guidata della Villa Romana del Casale. Infine proseguimento per Catania Sistemazione in hotel a Siracusa. Cena e pernottamento.

7 OTTOBRE: ETNA- TAORMINA

Colazione in Hotel –In mattinata visita   escursione sull’Etna fin dove possibile arrivare con il pullman. Proseguimento per Taormina e visita guidata della famosa cittadina, posta a terrazza sul Mare Ionio. Incantevole città turistica rinomata in tutto il mondo. Visita al Teatro Antico. Pranzo in corso di escursione. Rientro a Catania. Cena e pernottamento.

8 OTTOBRE: CATANIA - VOLO DI RITORNO A VENEZIA IN SERATA

Colazione in Hotel –   Giornata di visita guidata di Catania nel cui centro molti monumenti sono espressione di questo particolare stile detto Barocco Siciliano sviluppatosi alla fine del 1600 dopo una forte distruzione dovuta a un terribile terremoto. Non si mancherà di ammirare il  Monastero dei Benedettini (conosciuto così, nome originale è “Monastero di S. Nicolò l’Arena), attualmente sede delle facoltà umanistiche dell’Università di Catania.  E’ un gioiello del tardo barocco ma racconta secoli di storia, custodendo al suo interno anche una domus romana. Si prosegue con “il salotto della città”, piazza Duomo, la Cattedrale, la cui magnificenza custodisce le reliquie della patrona Sant’Agata, e il Palazzo degli Elefanti, sede del municipio. A destra di questo, la Fontana dell’Amenano, dal nome dell’antico fiume su cui è stata costruita la città (Katane), è la “porta” di ingresso per uno dei simboli del folklore della città: la Pescheria, mercato del pesce all’aperto. Ammirate poi l’obelisco in pietra lavica al centro della piazza: è un elefante, chiamato dai catanesi “u liotru”, al quale sono legate almeno due diverse leggende.  Pranzo in ristorante in corso di escursione. Volo Easyjet di rientro da Catania a Venezia 19:45/21:30. Di qui rientro a Chioggia con bus.

PARTENZA RITORNO GIORNI PREZZO FORMULA
4 Ottobre, 20208 Ottobre, 20205€ 780Aereo

PALERMO

Palermo, PA, Italia

MONREALE

Monreale, PA, Italia

AGRIGENTO

Agrigento, AG, Italia

CATANIA

Catania, CT, Italia

TAORMINA

Taormina, ME, Italia

Scarica Programma
  • Bus da e per gli aeroporti come da programma da Chioggia e Sottomarina
  • Accompagnatrice da Chioggia
  • Pullman GT per tutto il circuito in loco, compreso vitto e alloggio autista
  • Sistemazione in hotels 3sup/4 std come proposto, base camera doppia
  • Guida itinerante per tutto il circuito interno incluso vitto e alloggio
  • Pensione completa dal pranzo  del 2° giorno al pranzo dell’ultimo giorno
  • Bevande incluse ai pasti in misura di ½ minerale ¼ di vino
  • Tasse di soggiorno locali
  • Assicurazione medico bagaglio.

INGRESSI DA PREVEDERE: ca 80 euro a persona

Palazzo dei Normanni/ San Giovanni degli Eremiti a Palermo 6 + 12

Duomo di Monreale 6

Segesta 6

Parco archeologico di Selinunte 6

Valle dei Templi ad Agrigento 10

Piazza Armerina Villa Romana del Casale 10

Parco Archeologico a Siracusa 10

Teatro Greco a Taormina 10

Monastero Benedettino a Catania 8

MASSIMO 25 PERSONE CON BUS 50 PLC IN RISPETTO DELLE NORME ANTI COVID-19

PER INFO E PRENOTAZIONI: TERESA Tel. 393-0131722 Oppure TRAVELLER TOUR OPERATOR, VIALE VERONA 13D SOTTOMARINA Tel. 0415544291

GALLERIA

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE