Stonehenge

Cattedrale di Wells

Decoro Cattedrale di Wells

Oxford

Bath

Bristol

Londra

Cattedrale di Exeter

Rovine di Tintagel

Terme romane, Bath

Interno cattedrale di Exeter

Miti e leggende in Cornovaglia e Londra, 7 giorni

Miti e leggende in Cornovaglia e Londra, 7 giorni

01 GIORNO : VOLO DALL’ITALIA- STONEHENGE
Partenza dall’aeroporto su richiesta. All’ arrivo con accompagnatore Traveller partenza con pullman privato per il sito Unesco di Stonehenge e visita di uno dei complessi megalitici preistorici più conosciuti d’Europa, risalente alla prima Età del Ferro e dedicato al culto solare. E’ composto da pietre, dolmen e menhir, ordinate in cerchi concentrici, il tempio druidico o osservatorio astronomico a seconda delle teorie, mantiene tutt’oggi un grande alone di mistero e di magia. Al termine raggiungeremo l’hotel , sistemazione nelle camere , cena e pernottamento .
02 GIORNO: SOUTHAMPTON- WELLS - EXETER
Prima colazione, scoperta di Southampton, città della contea dell’Hampshire, a sud-est del Regno Unito e di fronte l’isola di Wight, Southampton è forse meno conosciuta rispetto ad altre città inglesi, ma sicuramente non ha niente da invidiare in quanto a bellezze. E’ ricca di fascino e storia: ha dato i natali ad importanti personaggi come Isaac Watts, inoltre proprio dal suo porto salpò il Titanic, l’enorme transatlantico affondato durante il proprio viaggio inaugurale. Proseguimento per Wells, la più piccola sede vescovile d’Inghilterra e visita della splendida Cattedrale e delle strade del vicariato. Partenza alla volta di Exeter, principale centro del Devon di origini romane e sosta per la visita della sua cattedrale risalente all’epoca normanna. La sua facciata è una delle poche in Gran Bretagna ad essere arricchita da sculture in parte trecentesche . Visita del centro storico con le caratteristiche chiesette di pietra argillosa. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
03 GIORNO : NEL CUORE DELLA CORNOVAGLIA
Prima colazione in hotel . Intera giornata dedicata all’escursione nella suggestiva penisola all’estremità sud occidentale dell’Inghilterra che offre al viaggiatore paesaggi di grande bellezza, caratterizzati dal “Moor”. Si attraversano pittoreschi villaggi fino a raggiungere le coste rocciose che culminano con Land’s End, la Finis Terrae d’Inghilterra. Un susseguirsi di baie , piccoli fiordi , scogliere rocciose , che hanno fatto di questo luogo , uno dei più suggestivi e poetici dell’Inghilterra. Potremo vedere il villaggio di Polperro , l’isolotto di St. Micheal’s Mont , che a seconda delle maree rimane isolato dalla terraferma , le scogliere di Land’s End. Rientro in hotel , cena e pernottamento .
04 GIORNO: CASTELLO DI TINTAGEL - BRISTOL
Prima colazione , partenza per Tintagel , mitico luogo natale di Re Artù, il più celebre eroe della Cornovaglia. Sosta per la visita delle rovine della rocca da cui si gode uno stupendo panorama sull’oceano. Proseguimento per Bristol, e visita del suo centro storico tra strade e vicoli a caccia di scorci e murales sorprendenti. Architettura georgiana e vittoriana si mescolano allo stile hipster e accattivante di piccoli caffè, librerie e pub tradizionali. Bella la Cattedrale e interessante la zona portuale. Sistemazione in hotel , cena e pernottamento .
05 GIORNO: BATH - OXFORD
Prima colazione e partenza per Bath , inserita nel patrimonio dell’UNESCO per l’architettura dei suoi edifici, il Circus , la Abbey Church e per le terme romane . Proseguimento per Oxford, sede della più antica università del regno dove visiteremo il Christ Church College che per via della sua imponenza, è stato utilizzato come ambientazione di numerosi libri e film, fra i quali Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll e alcune scene dell’adattamento cinematografico della saga di Harry Potter. Proseguimento per Londra. Sistemazione nelle camere . Cena . Pernottamento in hotel.
06 GIORNO: LONDRA
Prima colazione , al mattino giro panoramico della città per ammirare gli esterni del Parlamento, del Big Ben, Westminster Abbey, la Cattedrale di St Paul, Buckingam Palace. Pomeriggio libero per godere dello Shopping Londinese , rientro in hotel . Cena . Pernottamento .
07 GIORNO: LONDRA – VOLO DI RITORNO

Prima colazione mattinata passeggiata con l’accompagnatore e trasferimento in aeroporto , e partenza per il rientro in Italia

PARTENZA
RITORNO
GIORNI
FORMULA
PREZZO
Apr-Sett
Apr-Sett
7
Aereo/Pullman
SU RICHIESTA

Stonehenge

Southampton

Wells

Exeter

Castello di Tintagel

Bristol

Bath

Oxford

Londra

• Volo da Venezia e Roma/Londra andata e ritorno incluso bagaglio da stiva. Altri aeroporti su richiesta
• Pullman GT in loco per tutto il circuito
• Accompagnatore Traveller per tutto il circuito dall’Italia
• Guida in loco
• Sistemazione in hotels 3***/4**** , base camera doppia
• Trattamento di mezza pensione
• Assicurazione medico bagaglio incluso pandemie
Bevande, ingressi (vedi quota), facchinaggi e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

QUOTE SUPPLEMENTARI OBBLIGATORIE DA CONSIDERARE :

PACCHETTO OBBLIGATORIO INGRESSI : Euro 110.00
Incluso Stonehenge, cattedrali di Wells ed Exeter, Giardini di St Micheal’s Mount ( se raggiungibile per condizioni atmosferiche e maree), Castello di Tintagel, Terme romane di Bath

ASSICURAZIONE MULTIRISK Euro 70.00
medico bagaglio annullamento per motivi sanitari certificabili incluso pandemie

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

*Trattamento dei miei dati personali.

5 + 3 =

Potrebbe interessarti anche...

Potrebbe interessarle anche...

LE KASBAH DEL MAROCCO:  DA MARRAKECH ALLE DUNE DI MERZOUGA Con la Magia del Deserto 19/26 Novembre

LE KASBAH DEL MAROCCO: DA MARRAKECH ALLE DUNE DI MERZOUGA Con la Magia del Deserto 19/26 Novembre

L’ incanto africano del Marocco vi aspetta, tra palmeti, oasi e valli desertiche coronate da kasbah magiche. Le kasbah sono cittadelle o castelli appartenuti ad antiche famiglie, in passato erano anche usate come stazioni di sosta dalle carovane, mentre al giorno d’ oggi sono spesso usate come set cinematografici in film come: Il Galdiatore, Troy…Arriverete tra le dune di Merzouga, dove, chi vuole potrà ritrovarsi sulla gobba di un dromedario. A Marrakech invece verrete catapultati tra architettura imperiale e souk coloratissimi!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: 19/26 Novembre
FORMULA: Aereo/Pullman/Accompagnatore
LA BELLEZZA COSMOPOLITA DI LONDRA 9-13 OTTOBRE – Programma in arrivo!

LA BELLEZZA COSMOPOLITA DI LONDRA 9-13 OTTOBRE – Programma in arrivo!

Una delle città più affascinanti e culturalmente ricche del mondo. Inizia il tuo viaggio visitando le icone come il Big Ben, il Palazzo di Westminster e la Torre di Londra.
Esplora i musei di classe mondiale come il British Museum, ammira l’arte alla National Gallery e scopri il fascino di Covent Garden e del Borough Market.
Goditi una crociera sul fiume Tamigi per una vista panoramica, passeggia nei parchi reali come Hyde Park e Kensington Gardens e visita le residenze storiche come il Palazzo di Buckingham.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 5
PERIODO: 9-13 Ottobre
FORMULA: Aereo
A PARTIRE DA: prezzo disponibile a breve
LA FIORITURA DI CASTELLUCCIO  e UMBRIA INSOLITA 5-7 LUGLIO

LA FIORITURA DI CASTELLUCCIO e UMBRIA INSOLITA 5-7 LUGLIO

La piana cambia volto e veste e si trasforma in un tripudio di sfumature variopinte, grazie a quello che viene considerato un vero e proprio spettacolo della natura: è La fioritura arcobaleno a Castelluccio di Norcia. La natura trasforma in un quadro dai mille colori la piana ai piedi del monte Vettore. Non mancheranno arte, cultura e buona tavola in un territorio ricco di prodotti a km 0.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 3
PERIODO: 5-7 Luglio
FORMULA: Pullman
A PARTIRE DA: € 590.00
SETTIMANA VERDE A BORMIO CON TRENO ROSSO DEL BERNINA 6-13 LUGLIO

SETTIMANA VERDE A BORMIO CON TRENO ROSSO DEL BERNINA 6-13 LUGLIO

Un viaggio emozionale, spettacolare, esclusivo ed indimenticabile sulle carrozze del Treno Rosso del Bernina, un percorso mozzafiato attraverso le Alpi tra Italia e Svizzera. Il treno del Bernina è la realizzazione del sogno di ingegneri audaci, è un capolavoro dell’ingegneria civile per la tecnica con il quale è costruito, ed è un teatro dal quale ammirare l’affascinante spettacolo della natura. Non mancherà la visita al Lago di Garda, al vittoriale degli italiani e una passeggiata nella cittadina di St Moritz

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: 6-13 LUGLIO 2024
FORMULA: Pullman
A PARTIRE DA: € 1100
PROVENZA: SULLE ORME DI VAN GOGH E LA LAVANDA IN FIORE 19-22 GIUGNO 2024

PROVENZA: SULLE ORME DI VAN GOGH E LA LAVANDA IN FIORE 19-22 GIUGNO 2024

La Provenza, regione nel sud-est della Francia al confine con l’Italia e il Mar Mediterraneo, è conosciuta per la varietà dei suoi paesaggi, dalle Alpi meridionali, dai campi di lavanda e dalle pianure della Camargue ricche di fauna. Questi panorami fiabeschi sono intervallati da una serie di villaggi arroccati sulle colline e da stupende città, ricche di arte, storia e archeologia. la Provenza è una regione tutta da scoprire e visitare. A rendere il vostro viaggio ancora più speciale, si aggiunge l’atmosfera provenzale, colorata e folkloristica A seguire verrà ripercorsa la storia del famoso artista Van Gogh attraverso visite nei luoghi dove ha trascorso e dipinto nella sua vita. Cosa aspetti? Vieni a scoprirlo con noi!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 4
PERIODO: 19-22 GIUGNO 2024
FORMULA: VOLO/BUS, SOLO BUS
A PARTIRE DA: 990.00 solo bus, 1150.00 volo+bus
TRENO ROSSO DEL BERNINA e IL VITTORIALE DEGLI ITALIANI 18-19 MAGGIO 2024

TRENO ROSSO DEL BERNINA e IL VITTORIALE DEGLI ITALIANI 18-19 MAGGIO 2024

Un viaggio emozionale, spettacolare, esclusivo ed indimenticabile sulle carrozze del Treno Rosso del Bernina, un percorso mozzafiato attraverso le Alpi tra Italia e Svizzera. Il treno del Bernina è la realizzazione del sogno di ingegneri audaci, è un capolavoro dell’ingegneria civile per la tecnica con il quale è costruito, ed è un teatro dal quale ammirare l’affascinante spettacolo della natura. Non mancherà la visita al Lago di Garda, al vittoriale degli italiani e una passeggiata nella cittadina di St Moritz

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 2
PERIODO: 18-19 MAGGIO 2024
FORMULA: Pullman e Accompagnatore Traveller
A PARTIRE DA: € 249
ISLANDA: L’ ISOLA VICHINGA TERRA DI ACQUA E DI FUOCO DAL 27 LUGLIO A 3 AGOSTO 2024

ISLANDA: L’ ISOLA VICHINGA TERRA DI ACQUA E DI FUOCO DAL 27 LUGLIO A 3 AGOSTO 2024

Questa terra di acqua e di fuoco, tra vulcani spenti, spiagge di sabbia nera e geyser, regala paesaggi indimenticabili, quasi lunari. L’ isola dei vichinghi vi ammalierà con tutti i suoi spettacoli naturali. Le numerose cascate sono una più bella dell’ altra e ognuna di esse ha una sua particolarità, tra leggenda e storia. La laguna di Jökulsárlón è caratterizzata dalla presenza di iceberg che vi galleggiano anche in estate. Gli iceberg che si rompono e arrivano al mare danno vita alla spiaggia di diamanti, un’altra tappa fondamentale di questo viaggio. Non mancherà l’ iconico Strokkur, un elettrizzante geyser che erutta regolarmente ogni 4 – 8 minuti.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: DAL 27 LUGLIO A 3 AGOSTO 2024
FORMULA: VOLO/PULLMAN
A PARTIRE DA: € 3740
I FIORDI DEI VICHINGHI : da OSLO A BERGEN E STAVANGER 13- 20 LUGLIO 2024

I FIORDI DEI VICHINGHI : da OSLO A BERGEN E STAVANGER 13- 20 LUGLIO 2024

Affascinanti Fiordi, natura selvaggia e spettacolare, città moderne, centri costieri e antichi villaggi, paesaggi da cartolina che resteranno impressi nella memoria. Un percorso da Oslo, città moderna circondata da una natura rigogliosa ad Alesund, centro dell’Art Nouveau, a Bergen, che incanta per le caratteristiche case in legno dal tetto spiovente; e da qui lungo un percorso scenografico straordinario fino a Stavanger per ammirare alcuni dei fiordi piu’ famosi sia via terra che via mare con mini crociere lungo ciascuno di questi.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: 13-20 LUGLIO 2024
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: € 2790.00
APRI CHAT