Walvis Bay

Deadvlei

Parco Nazionale Etosha

Fra deserto e oceano

Namibia: fra parchi e deserto 20 aprile - 04 maggio 2025

Namibia: fra parchi e deserto 20 aprile - 04 maggio 2025

20 APRILE : PARTENZA DALL’ITALIA

Partenza del volo in serata da Roma Fiumicino con l’accompagnatore Traveller. Volo notturno per Windhoek in Namibia via Addis Abeba.  Possibilità di volo da Venezia o altri aeroporti su richiesta per congiungimento con accompagnatore a Roma Fiumicino. Attenzione per questo viaggio è richiesto un bagaglio adatto

(si intende una valigia morbida, non rigida, che puo’ arrivare fino a 20 kg per persona)

21 APRILE: ARRIVO IN NAMIBIA, WINDHOEK

Arrivo all’aeroporto internazionale Hosea Kutako di Windhoek e disbrigo delle formalità doganali. Al termine si procederà alla sistemazione nelle nostre vetture 4X4 . Proseguimento per la sistemazione in hotel a Windhoek o dintorni e secondo il tempo a disposizione eventuale sosta al Namibia Craft Center per immergerci subito nel folklore locale.  Cena e pernottamento.

Formula: HB

22 APRILE : DIREZIONE DESERTO DEL KALAHARI

Prima colazione in hotel. Poi inizio della nostra Avventura!!!! Si parte direzione Deserto del Kalahari ricordando che in Namibia tutti i percorsi non sono dei semplici trasferimenti, ma sono parte integrante del VIAGGIO, poiché ogni giorno ci aspetterà un nuovo paesaggio capace di sorprenderci sempre. Percorreremo circa 345 km   in direzione Sud per il deserto del Kalahari attraversando Mariental, chiamata anche la porta del Kalahari. All’arrivo sistemazione al lodge ed escursione alla scoperta della fauna e della flora del territorio sottostante . Nel tardo pomeriggio rientro al lodge per la cena e il pernottamento.

Struttura: KALAHARI ANIB LODGE o similare

Tipologia: lodge

Formula: HB

23 APRILE : IL PARCO NAZIONALE DI NAMIB-NAUKLUFT

Prima colazione in hotel. Partenza in mattinata verso un altro spettacolare deserto: circa  315 km,   in direzione Ovest verso l’antico Deserto del Namib Naukluft attraversando le omonime Namib Naukluft Mountains, prima di raggiungere il deserto del Namib con la sua combinazione di spettacolari paesaggi desertici e imponenti montagne. Il lodge si trova sotto la protezione di una duna formata da una cresta di sabbia fossilizzata, formata 20 milioni di anni fa. Arrivo al lodge, sistemazione. Nel pomeriggio  escursione  godendo di un paesaggio mozzafiato.

Struttura: NAMIB DESERT LODGE  o similare

Tipologia: lodge

Formula: HB

24 APRILE : IL SESRIEM CANYON, SOSSUSVLEI E LA DEPRESSIONE DELLA DEAD VLEI

Sveglia prima dell’alba, colazione e partenza alla scoperta di uno dei deserti più scenografici al mondo. All’apertura del cancello si solcherà il Namib Desert visitando la Dune 45, la Big Daddy (i più sportivi possono scalare) e della Dead Vlei, per terminare con la visita del Sesriem Canyon. Rientro al lodge e tempo libero per un po’ di relax con successiva cena e pernottamento.

Struttura: NAMIB DESERT LODGE o similare

Tipologia: lodge

Formula: HB

25 APRILE: SOLITAIRE, LA COLONIALE SWAKOPMUND

Prima colazione in hotel. Direzione Nord per arrivare fino alla costa, con 345 km e circa 4 ore di strada fermandosi una visita in Solitaire. L’origine del nome Solitaire è curiosa, questo terreno fu acquistato nel 1948 da un colone tedesco dove la moglie trovò uno dei diamanti più gradi della Namibia ma allo stesso tempo dava un senso di solitudine. Il posto è famoso per la sua torta di mele, dove si potrà gustare assieme ad una tazza di di Rooibos tea. Successivamente ripartenza in direzione della storica e pittoresca Swakopmund. All’arrivo sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Struttura: SWAKOPMUND DELIGHT HOTEL o similare

Tipologia: hotel

Formula: HB

26 APRILE : WALVIS BAY, I GRANDI BANCHI DI OTARIE, LE MAESTOSE DUNE DI SANDWICH HORBUR

Sveglia di buon mattino e prima colazione all’hotel. Successivamente partenza con percorrenza in alcuni tratti attraversando il deserto, alla scoperta della cittadina di Walvis Bay, nella baia omonima sull’Oceano Atlantico. Walvis Bay ha una collocazione ideale nella baia come punto d’approdo intermedio sulla via per il Capo di Buona Speranza, e la presenza del frangiflutti naturale, costituito da Pelican Point una lingua di terra, la quale fece sì che qui sorgessero numerosi insediamenti europei e giustifica la tormentata storia della baia, da sempre al centro di contese internazionali. Il nome della cittadina deriva dall’olandese Walvisbaai, “Baia delle balene”; l’acqua profonda della baia, ospita una ricca vita marina e molto plancton, ed era di conseguenza visitata assiduamente dalle balene, principale porto della Namibia, centro dell’industria ittica e meta turistica in rapido sviluppo. Esplorazione alle Sandwich Horbure, le dune più frizzanti del Paese solcate con un 4×4 dove si andrà alla scoperta di questo leggendaria località.  Nel tardo pomeriggio rientro a Swakoplmund per la cena  e pernottamento in hotel.

Struttura: SWAKOPMUND DELIGHT HOTEL o similare

Tipologia: hotel

Formula: HB

27 APRILE: LA REGIONE DESERTICA DEL DAMARALAND, LE INCISIONI RUPESTRI DI TWIFELFONTEIN

Prima colazione in hotel. Partenza verso Nord-Est alle ore 8 e 30 circa in direzione della catena montuosa dell’Erongo e della vasta regione del Damaraland con 335 km circa 4 ore e 30 con i suoi spettacolari ammassi granitici. All’arrivo visita dedicata al più grande “museo all’aria aperta” di tutta l’Africa del Sud. Twyfelfontein, una straordinaria combinazione di oltre 2.000 pitture rupestri ed incisioni Patrimonio Mondiale del UNESCO lasciate dai boscimani, sparpagliate su tutta la superficie dell’area in questione. Proseguimento per il nostro  lodge per la cena e il pernottamento. Lungo il percorso altre immancabili sorprese!

Struttura: DAMARA MOPANE LODGE o similare

Tipologia: lodge

Formula: HB

28 APRILE: DIREZIONE PARCO NAZIONALE DI ETOSHA

Prima colazione in hotel. Direzione Nord Ovest ci sposteremo nel famoso e spettacolare Parco Nazionale di Etosha . Il viaggio si snoda attraverso il paesaggio mozzafiato della Namibia, passando per letti di fiumi asciutti e montagne rocciose. Il percorso offre ai viaggiatori un’opportunità unica di assistere alle diverse bellezze naturali del Paese, con i suoi colori e le sue trame contrastanti che creano un’esperienza davvero ipnotica. Il paesaggio sottostante viene attraversato dalle vaste pianure desertiche ogni svolta della strada rivela un nuovo e accattivante panorama che mette in mostra la bellezza grezza e indomita della natura selvaggia della Namibia. Arrivo al Campo, sistemazione. Nel pomeriggio Game Drive alla scoperta della variegata fauna locale. Rientro al Campo. Cena e pernottamento.

Struttura: DOLOMITE CAMP o similare

Tipologia: Campo nell’Etosha National Park

Formula: HB

29 APRILE: SAFARI NELL' ETOSHA, ALLA RICERCA DELLA FAUNA SELVATICA

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata al safari in fuoristrada 4×4 aperto all’interno Parco Nazionale Etosha, il più grande Parco Naturalistico di tutta la Namibia. Attraversando il parco raggiungeremo la zona centrale del Parco. Sistemazione nel campo e proseguimento nel pomeriggio con un emozionante Game Drive. Cena e pernottamento al Campo.

Struttura: OKUAKEJIO CAMP o similare

Tipologia: Campo nell’Etosha National Park

Formula: HB

30 APRILE: SAFARI NELL' ETOSHA, ALLA RICERCA DELLA FAUNA SELVATICA

Dopo la prima colazione giornata dedicata al safari nel Parco Etosha, ammirando  i diversi  paesaggi   del Parco.  Non vi stancherete di ammirare la fauna selvatica che incontreremo nel parco lungo il percorso. Rientro al Campo, cena e pernottamento.

Struttura: OKUAKEJIO CAMP o similare

Tipologia: Campo nell’Etosha National Park

Formula: HB

01 MAGGIO: DIREZIONE ETOSHA ORIENTALE, SCOPRENDO IL GRANDE PARCO NAZIONALE

Dopo la prima colazione giornata dedicata al safari per il lato orientale del Parco Etosha, ammirando il brullo paesaggio di questo lato del Parco. Durante il tragitto, non è difficile fermarsi per avvistare la fauna selvatica vicino alle pozze d’acqua intenti ad abbeverarsi. Arrivo al Campo per cena e pernottamento.  

Struttura: NAMUTONI CAMP  o similare

Tipologia: Campo nell’Etosha National Park

Formula: HB

02 MAGGIO : OKONJIMA ED ESCURSIONE SULLE TRACCE DEI LEOPARDI DELLA RISERVA

Prima colazione in hotel.  In mattinata ci trasferiremo dal Parco Nazionale Etosha verso la Riserva Naturale di  Okonjima.  Sistemazione nel nostro Campo. Il pomeriggio sarà dedicato ad una fantastica esperienza sulle tracce dei Leopardi della Riserva per concludere la nostra esplorazione di questo paese ricco di  opportunità. Cena e pernottamento.

Struttura: OKONJIMA PLAINS CAMP o similare

Tipologia: Campo

Formula: HB

03 MAGGIO: RIENTRO IN WINDHOEK E PARTENZA PER IL VOLO INTERNAZIONALE

Colazione e partenza per la capitale in direzione Sud  di primo mattino. Arrivo all’aeroporto e disbrigo delle formalità di imbarco. Nel primo pomeriggio partenza per Addis Abeba.

04 MAGGIO : ARRIVO IN ITALIA

Volo notturno da Addis Abeba a Roma Fiumicino

PARTENZA
RITORNO
GIORNI
PREZZO
FORMULA
2O Aprile 2025
04 Maggio 2025
15
da € 4790
Aereo/Pullman

deserto kalahari MARIENTAL

NAMIB-NAUKLUFT

SESRIEM CANYON

SOSSUSVLEI

DEADVLEI

SOLITAIRE

SWAKOPMUND

WALVIS BAY

SANDWICH HARBOUR

SPITZKOPPE

BURNT MOUNTAIN

ETOSHA NATIONAL PARK

OKONJIMA

WINDHOEK

  • Volo di linea internazionale da Roma Fiumicino, incluso tax e 1 bagaglio da stiva ( è richiesto durante il tour un bagaglio morbido del peso max di 20 kg per persona- non valigie rigide)
  • Accompagnatore Traveller per tutto il tour
  • Circuito in Namibia in mezzi 4×4 self drive, incluso tutte le assicurazioni, il carburante, i pedaggi ecc.
  • Trattamento di pensione completa dalla cena del 21 aprile alla prima colazione del 3 maggio. I pranzi potranno essere in forma di pranzo leggero in ristorante o pranzi al sacco che consumeremo lungo il percorso. Cene in hotel o ristorante.
  • Biglietti d’ingresso per: il Parco Nazionale di Sossusvlei, Twyfelfontein, 4 giorni in Parco Nazionale di Etosha, Riserva Naturale privata di Okonjima
  • Tutte le tasse locali per tutti i servizi inclusi (ad es. IVA, tassa di soggiorno).
  • Bevande ai pasti ed eventuali attività non specificate, mance e facchinaggio
  • Eventuali extra sostenuti presso i lodge/hotel

QUOTA DI PARTECIPAZIONE  PER PERSONA EURO 4790. 00

GRUPPO MASSIMO 12 PERSONE, SISTEMAZIONE POSSIBILE SOLO SU BASE DOPPIA

OBBLIGATORIA ASSICURAZIONE MULTIRISK ALLIANZ TOUR OPERATOR CON ANNULLAMENTO PER MOTIVI SANITARI CERTIFICABILI, COPERTURA SANITARIA IN VIAGGIO E PROTEZIONE BAGAGLIO : EURO 250.00

  • POSSIBILITA’ DI VOLO DA VENEZIA CON SUPPLEMENTO A PARTIRE DA € 200.00

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

*Trattamento dei miei dati personali.

5 + 6 =

Potrebbe interessarti anche..

Potrebbe interessarti anche..

MERAVIGLIOSO GIAPPONE: I COLORI DEL FOLIAGE; SULLE ORME DEI SAMURAI 21 OTTOBRE – 01 NOVEMBRE 2025 con Accompagnatore Traveller

MERAVIGLIOSO GIAPPONE: I COLORI DEL FOLIAGE; SULLE ORME DEI SAMURAI 21 OTTOBRE – 01 NOVEMBRE 2025 con Accompagnatore Traveller

Un Viaggio in Giappone, la cui cultura è circondata da un alone quasi magico : questo tour ci darà la possibilità di conoscere lo stile di vita tradizionale del Giappone e di immergerci anche nel presente del Paese Nipponico. Esploreremo vecchi quartieri magnificamente conservati dei Samurai, frazioni rurali, Templi e Case da Tè, che custodiscono i segreti della vita quotidiana dei giapponesi. Da secoli, i colori del foliage autunnale (“Koyo” in giapponese) richiamano l’interesse della popolazione locale e di visitatori da tutto il mondo. Ti aspettiamo!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 12
PERIODO: 21 OTTOBRE - 01 NOVEMBRE 2025
FORMULA: Aereo/Treno/Pullman
A PARTIRE DA: € 5500
ISLANDA: L’ ISOLA VICHINGA 8 GIORNI / 7 NOTTI – PARTENZE GARANTITE IN LINGUA ITALIANA 2025

ISLANDA: L’ ISOLA VICHINGA 8 GIORNI / 7 NOTTI – PARTENZE GARANTITE IN LINGUA ITALIANA 2025

L’ isola dei vichinghi vi ammalierà con tutti i suoi spettacoli naturali. Le numerose cascate sono una più bella dell’ altra e ognuna di esse ha una sua particolarità, tra leggenda e storia. La laguna di Jökulsárlón è caratterizzata dalla presenza di iceberg che vi galleggiano anche in estate. Gli iceberg che si rompono e arrivano al mare danno vita alla spiaggia di diamanti, un’altra tappa fondamentale di questo viaggio. Non mancherà l’ iconico Strokkur, un elettrizzante geyser che erutta regolarmente ogni 4 – 8 minuti.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: DA GIU 25 A SET 25
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: € 2490
ESTATE SCANDINAVA: FINLANDIA, SVEZIA E NORVEGIA 10 GIORNI / 9 NOTTI – PARTENZE GARANTITE IN LINGUA ITALIANA 2025

ESTATE SCANDINAVA: FINLANDIA, SVEZIA E NORVEGIA 10 GIORNI / 9 NOTTI – PARTENZE GARANTITE IN LINGUA ITALIANA 2025

L’ estate scandinava tra Finlandia, Svezia e Norvegia è speciale in ogni sua sfaccettatura. Il sole a mezzanotte è uno spettacolo da non perdere, così come il villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi. Gli avvistamenti di animali saranno possibili in una sessione di bird watching, e con un po’ di fortuna riuscirete anche ad avvistare renne e altri animali artici, nel cuore della regione del Finnmark. Le isole Lofoten sono un’ altra tappa da non sottovalutare, grazie alle caratteristiche casette dei pescatori e ai paesaggi mozzafiato.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 9
PERIODO: DA GIU 25 A AGO 25
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: € 1950
I FIORDI NORVEGESI: CROCIERE NEI FIORDI E CASCATE MOZZAFIATO 8 GIORNI / 7 NOTTI – PARTENZE GARANTITE IN LINGUA ITALIANA 2025

I FIORDI NORVEGESI: CROCIERE NEI FIORDI E CASCATE MOZZAFIATO 8 GIORNI / 7 NOTTI – PARTENZE GARANTITE IN LINGUA ITALIANA 2025

La Norvegia regala paesaggi mozzafiato in ogni suo angolo. Le mini-crociere sapranno farvi apprezzare a pieno le bellezze di questo paese, tra cascate, porti storici e fiordi lunghi e profondi. Ad Oslo, nel corso della visita della città, visiterete anche il parco Frogner, ricco di sculture dell’ artista norvegese Gustav Vigeland. Infine, riuscirete anche ad avvistare il Preikestolen, l’ immensa “Roccia del Pulpito”.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: DA GIU 25 AD AGO 25
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: € 1590
IRRESISTIBILE NAMIBIA 12 GIORNI / 11 NOTTI – PARTENZE GARANTITE 2025

IRRESISTIBILE NAMIBIA 12 GIORNI / 11 NOTTI – PARTENZE GARANTITE 2025

Un tour della Namibia è un’ esperienza unica che offrew paesaggi mozzafiato e una ricca fauna selvatica. Il deserto del Namib, le imponenti dune di Sossusvlei e il Deadvlei, famoso per i suoi alberi secolari, saranno alcune delle mete di questo viaggio. Un altro punto forte di questo tour sarà il Parco Nazionale Etosha, dove sarà possibile avvistare elefanti, leoni, giraffe e altri animali. Vi immergerete anche nella cultura locale, con una visita in un villaggio Himba.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 12
PERIODO: 2025
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: € 4571
CILE: SANTIAGO, TORRES DEL PAINE E SAN PEDRO DE ATACAMA 10 GIORNI / 9 NOTTI – PARTENZE GARANTITE 2025

CILE: SANTIAGO, TORRES DEL PAINE E SAN PEDRO DE ATACAMA 10 GIORNI / 9 NOTTI – PARTENZE GARANTITE 2025

Venite a scoprire il Cile, un paese ricco di paesaggi diversi, che passa dal freddo pungente delle Ande ai paesaggi lunari del deserto di Atacama, senza dimenticare i colori della capitale: Santiago. Torres del Paine vi rapirà con i suoi ghiacciai e i suoi laghi. Non mancherà Valparaiso, cittadina coloratissima e ricca di un’ atmosferica poetica e bohemien.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 10
PERIODO: DA GEN 25 A MAR 25
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: € 2938
NAMIBIA: UNA TERRA SELVAGGIA 12 GIORNI / 11 NOTTI – PARTENZE GARANTITE 2025

NAMIBIA: UNA TERRA SELVAGGIA 12 GIORNI / 11 NOTTI – PARTENZE GARANTITE 2025

La Namibia è un paese vivo e ricco. Il deserto, i paesaggi contrastanti e i colori che cambiano fanno da cornice a questo pezzo dell’ Africa unico e irresistibile. In questo luogo incredibile potrete ammirare dune altissime che finiscono nell’ oceano, savane, e parchi, dove vivono leoni, elefanti, leopardi, zebre, giraffe e tanti altri animali.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 12
PERIODO: 2025
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: € 3837
PERÙ: ANTICHITÁ E CULTURA DI UN POPOLO 9 GIORNI / 8 NOTTI – PARTENZE GARANTITE 2025

PERÙ: ANTICHITÁ E CULTURA DI UN POPOLO 9 GIORNI / 8 NOTTI – PARTENZE GARANTITE 2025

Il Perù è una terra di misteri, leggende e culture antiche. Fai un salto nel passato mentre scopri le diverse tradizioni del paese che le persone hanno conservato e praticano ancora oggi. Circondati di paesaggi impressionanti: dall’arido deserto e dalle dune di sabbia sulla costa, alle montagne innevate e ai vulcani delle Ande, alla lussureggiante foresta pluviale amazzonica. Concediti incredibili pasti gourmet, pesce fresco e ceviche, o prova frutta unica, diversi tipi di patate e cioccolato squisito. Che tu ami la cultura, l’avventura o la natura, le tue esperienze in Perù diventeranno ricordi di una vita.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 9
PERIODO: DA GEN 25 A DIC 25
FORMULA: Aereo/altri mezzi
A PARTIRE DA: € 1551
LE RISERVE DEL KENYA: TRA ALBERI DI ACACIA E RISERVE NATURALI 6 GIORNI / 5 NOTTI – PARTENZE GARANTITE IN LINGUA ITALIANA 2025

LE RISERVE DEL KENYA: TRA ALBERI DI ACACIA E RISERVE NATURALI 6 GIORNI / 5 NOTTI – PARTENZE GARANTITE IN LINGUA ITALIANA 2025

Esplorate il Kenya e le sue riserve ricche di specie di animali diverse tra loro. Il Safari fotografico vi darà la possibilità di portare a casa ricordi emozionanti. I fiumi e i laghi, popolati da coccodrilli del Nilo, ippopotami e uccelli migratori, come i fenicotteri, renderanno il tour ancora più particolare!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 6
PERIODO: 2025 - ogni martedì
FORMULA: Aereo/4x4
A PARTIRE DA: € 1486
SAFARI IN KENYA: TRA LAGHI, PARCHI NAZIONALI E IL MONTE KILIMANJARO 8 GIORNI / 7 NOTTI – PARTENZE GARANTITE IN LINGUA ITALIANA 2025

SAFARI IN KENYA: TRA LAGHI, PARCHI NAZIONALI E IL MONTE KILIMANJARO 8 GIORNI / 7 NOTTI – PARTENZE GARANTITE IN LINGUA ITALIANA 2025

Viaggio alla volta dei safari in Kenya, dove vedrete leoni, ghepardi, branchi di elefanti, bufali e tantissime specie di uccelli. Nel parco nazionale di Lago Nakuru avrete la possibilità di vedere numerosi uccelli migratori come i fenicotteri, mentre al lago Naivasha i protagonisti indiscussi sono gli ippopotami. Infine al Parco Nazionale di Amboseli ammirerete una vista unica nel suo genere: il monte Kilimanjaro!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: 2025 - ogni domenica
FORMULA: Aereo/4x4
A PARTIRE DA: € 2006
APRI CHAT