04 DICEMBRE : PARTENZA – VOLO DALL’ITALIA – NEW YORK

Il periodo del Natale a NYC è la materia stessa di cui sono fatti i sogni: quella leggera patina di neve che spesso copre le vie di Manhattan e Central Park, le spettacolari vetrine natalizie che incorniciano i negozi della Fifth Avenue, i pattinatori che scivolano sulla pista davanti al Rockfeller Center con il grandioso Albero di Natale che ogni anno illumina lo skyline della città.  Trascorrere qualche giorno a New York in questo periodo dell’anno significa regalarsi un po’ di

Ritrovo con assistente all’aeroporto di Venezia, volo per Roma dove sarà l’incontro con accompagnatore Traveller. Imbarco su volo diretto per New York.  Arrivo a New York in serata e  dopo le formalità dell’immigrazione incontro con il bus per il trasferimento in hotel. Sistemazione in hotel nelle camere riservate e pernottamento. New York City , conosciuta anche come la Grande Mela, e’ una delle piu’ vibranti e cosmopolite citta’ del mondo, ogni suo angolo e’ ricco di gallerie, musei, teatri, ristoranti e negozi .  Arrivando in serata le luci dei grattacieli ci regaleranno un primo colpo d’occhio cinematografico.

05 DICEMBRE: NEW YORK: MIDTOWN, BROOKLIN E LE LUCI DI DYKER HEIGHTS

Prima colazione   (Full american breakfast). Incontro con la guida e il bus per il giro città *. Il tour vi consentirà di ammirare i monumenti più famosi e gli angoli imperdibili di questa metropoli. Il Rockefeller Center, presso il quale si trova la pista di pattinaggio su ghiaccio probabilmente piu’ fotografata al mondo e l’albero di Natale che è il simbolo del Natale a New York;  la Cattedrale di San Patrizio, Times Square e l’Empire State Building a Midtown; Central Park, il polmone verde di Manhattan e primo parco urbano degli Stati Uniti, che divide la parte est e ovest della città (Upper East and Upper West Side). Il tour continuera’ verso Downtown dove si visiterà il distretto finanziario, sede della borsa di NY, su Wall St e poi ancora Ground Zero e Battery Park da dove è possibile ammirare in tutta la sua bellezza la Statua della Liberta’, simbolo del sogno americano. Al termine delle visite sosta al Mercatino di Natale di Bryant Park: il Bryant Park Winter Village  dove viene allestita una pista di pattinaggio, una vera bomboniera. Il parco si trova a pochi passi da Times Square dietro alla Public Library. Qui sosta per il pranzo libero.  Nel pomeriggio proseguimento con Brooklin una delle zone emergenti piu’ interessanti di NYC : qui sorsero i primi insediamenti olandesi che ancora oggi si possono intravedere magari trasformati in ristoranti o appartamenti lussuosi. Qui si trova anche Prospect Park, disegnato nel 1866 dagli stessi progettisti di Central Park.  E’ piu’ piccolo, ma ha un aspetto particolare che lo fa sembrare un pezzo di campagna dimenticato nella città. Attorno si trovano le belle Townhouses di fine ottocento che rivaleggiano con quelle di Central Park. Qui si trova anche il quartiere di Park Slope, luogo d’elezione di artisti, attori, scrittori, stilisti famosi. All’imbrunire tour panoramico nel quartiere di Dyker Heights : vi sembrerà di essere teletrasportati nel paese di Babbo Natale, mai viste cosi tante luminarie!  Qui i proprietari fanno letteralmente a gara l’uno con l’altro per creare ogni anno installazioni sempre piu’ sorprendenti che la gente viene ad ammirare. Cena in ristorante* Pernottamento in hotel.

06 DICEMBRE : NEW YORK : IL MoMA – CENTRAL PARK - LA 5° e LO SHOPPING

Prima colazione   (Full american breakfast). Visita in libertà  del MoMA con ingresso incluso*: Il Museo d’arte Moderna di NY contiene senza dubbio la piu’ grande e influente collezione d’arte moderna al mondo. La missione ufficiale del MoMa e’ quella di divulgare la fruizione di capolavori senza tempo come le Notti Stellate di Van Gogh o Les Mademoiselle d’Avignon che hanno letteralmente influenzato intere generazioni di pittori e amanti dell’arte. Il MoMa riaprirà i battenti ad Ottobre completamente rinnovato e avrete cosi l’occasione di esplorarlo nella sua nuova veste. Proseguimento con una passeggiata a Central Park, da vedere anche nella sua versione invernale. Pranzo libero.  Si tornerà infine verso la 5° con le magnifiche vetrine addobbate ( da non perdere quelle di Macy’s’ incredibilmente addobbate e una vera e propria attrazione in questo periodo) e verso il Rockfeller Center per ammirare l’albero natalizio piu’ famoso al mondo.  Cena in ristorante*   Rientro in hotel per il pernottamento.

07 DICEMBRE: NEW YORK : IL VILLAGE, CHELSEA E MEATPACKING – GRAND CENTRAL TERMINAL

Prima colazione   (Full american breakfast). Incontro con la guida per la mattinata*. Tour panoramico e passeggiata a Chelsea, nel Greenwich Village e a Meatpacking. Il Greenwich Village è un quartiere che è stato per lungo tempo caro ad artisti e musicisti,  è sede di music club, piccoli negozie e librerie in stile bohemien e mantiene intatta l’atmosfera da “villaggio”. Nei pressi del Flatiron Building visiteremo il mercatino di Union Square, altra caratteristica attrazione dell’Avvento New Yorkese. Proseguimento con il Meatpacking District, zona un tempo destinata ai magazzini di macelleria. Qui faremo una passeggiata sulla famosa Higline considerata uno dei posti al mondo assolutamente da vedere. Si tratta di un percorso su rotaie inaugurato nel 1847 : qui i treni merci scortati da uomini a cacallo  percorrevano la 9th Avenue per raggiungere la zona industriale di Chelsea. Finì in disuso nell’arco di pochi decenni per la diffusione delle automobili. Il pezzo rimasto è stato convertito in parco pubblico, aperto a tratti fra il 2009 e il 2014. Oggi la High Line è visitata da 5 milioni di persone all’anno. Ci sono ancora tratti di binari integrati nel parco che contiene fra l’altro oltre 210 diverse specie di piante , laboratori artistici e studi di stilisti. Pranzo libero nell’area del Chelsea Market, altro luogo da non perdere. Nel pomeriggio trasferimento nell’area del Grand Central Terminal, la stazione ferroviaria più famosa di New York, divenuta un’icona della città. Costruita nel 1913 per volere della famiglia Vanderbilt, la stazione è ospitata in un grande edificio in stile Beaux-Art a Midtown Manhattan, all’incrocio fra la 42sima e Park Avenue; la stazione non è solo un crocevia di indaffarati pendolari, ma anche un centro pulsante di shopping ed eventi che conta circa 500.000 visitatori ogni giorno.

Il Grand Cental, per la precisione, è un terminal (cioè il luogo in cui tutti i treni concludono il loro viaggio), il più grande al mondo con 44 banchine e 67 binari, che riesce a presentarsi in maniera estremamente elegante e raffinata come un vero salotto urbano, grazie al fatto che i treni arrivano nei sotterranei. Il primo impatto per il visitatore è con la maestosità degli elementi architettonici (scale e pavimenti marmorei, lampadari, decorazioni, lucidature…), fra i quali svetta l’orologio d’opale a 4 facce, divenuto emblema della stazione. Il famoso orologio è situato al centro dell’atrio della stazione (detto Main Concourse) sulla struttura in marmo e ottone che ospita i principali uffici di servizio alla clientela (biglietteria, info point).  Altrettanto noto è il soffitto dell’atrio che riproduce al contrario una costellazione con 2500 stelle in un cielo notturno: secondo alcuni l’errore sarebbe da attribuire alla mappa medioevale usata come modello, secondo altri la riproduzione al contrario sarebbe stata voluta in quanto dà la visione della volta dal punto di osservazione di Dio. Osservando attentamente il soffitto, all’altezza dei Pesci, c’è un piccolo foro, ricordo del missile americano American Redstone esposto nell’atrio durante la Guerra Fredda, ai tempi in cui l’URSS aveva lanciato lo Sputinik nello spazio. Dagli attacchi alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001, al soffitto dell’atrio è appesa una bandiera americana. Al pian terreno, oltre all’atrio, c’è la Vanderbilt Hall (che affaccia sulla 42sima), l’appartamento appartenuto all’omonima famiglia, con pareti in marmo rosa e 5 lampadari d’oro; oggi viene affittato per grandi eventi. Cena in ristorante*. Pernottamento in hotel.

08 DICEMBRE: NEW YORK : HARLEM E IL GOSPEL

Prima colazione   (Full american breakfast).  Mattinata di escursione ad Harlem *. Il quartiere,  famoso in tutto il mondo, rappresenta  l’orgoglio culturale nero, definito come “Harlem Renaissance”: affonda le sue radici alla fine del 1800, quando un forte numero di Afro-americani, dopo secoli di schiavitù, migrarono qui dalle campagne del sud. Durante la mattinata si assisterà ad una funzione con coro Gospel in una delle chiese del quartiere. Una esperienza da non perdere. Pranzo libero. Ultime ore a disposizione per visite o shopping : possibilità di visitare in libertà il Metropolitan Museum, uno dei musei piu’ ricchi e famosi del mondo o di fare gli ultimi acquisti ad esempio alla Columbus Circle proprio all’ingresso della parte storica di Central Park, trasformata in spazio urbano arredato in occasione dell’Avvento. In serata trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia. Volo notturno.

 

09 DICEMBRE: ARRIVO IN ITALIA

Arrivo a Roma in tarda mattinata e da qui continuazione con il volo previsto per Venezia o altri aeroporti su richiesta.  Fine dei servizi.

PARTENZA RITORNO GIORNI PREZZO FORMULA
4 dicembre, 20199 dicembre, 20196€ 1850.00Aereo

New York

New York, Stati Uniti

Manhattan

Manhattan, New York, Stati Uniti

HARLEM

Harlem, Manhattan, New York, Stati Uniti

ROCKFELLER CENTER

Rockefeller Center, Rockefeller Plaza, New York, Stati Uniti

VILLAGE NEW YORK

Greenwich Village, Manhattan, New York, Stati Uniti

THE MEATPACKING

THE MEATPACKING NEW YORK

MoMa

MoMA, West 53rd Street, New York, Stati Uniti

CENTRAL PARK

Central Park, New York, Stati Uniti

Scarica Programma – Volo da Vce o altri aptScarica Locandina – New York con partenza da Vce o altri apt

GALLERIA

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.
  • Assistente da apt Venezia e volo Venezia/Roma andata e ritorno con 1 bagaglio da stiva 23 kg (altri apt su richiesta)
  • Volo Roma – New York andata e ritorno con 1 bagaglio in stiva 23 kg
  • Tasse aeroportuali
  • Accompagnatore per tutto il circuito dall’Italia
  • Trasferimenti da aeroporto a hotel e ritorno a New York
  • Sistemazione in hotel 4**** a Manhattan, base camera doppia
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione (full american breakfast)
  •  Metrocard per tutti i trasferimenti in metro e bus locali nei principali quartieri di NYC

Pasti, visite guidate,  ingressi, facchinaggi e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

RIDUZIONE per persona in 3° o 4° letto € 500.00

Supplemento camera singola € 580.00

 

PACCHETTO SERVIZI * € 350.00

(da confermare contestualmente al viaggio)

  • N. 3 cene in ristorante
  • Escursione intera giornata NYC con la guida locale e bus vedi dettaglio programma (5 dic)
  • Ingresso al MoMa
  • Escursione mezza giornata NYC con la guida locale vedi dettaglio programma (7 dic)
  • Escursione mezza giornata Harlem con guida, bus e coro Gospel vedi dettaglio programma

ASSICURAZIONI OBBLIGATORIE:

Assicurazione Tour Operator Allianz medico, bagaglio, annullamento Euro 55.00

Integrazione Tour Operator Allianz spese sanitarie Euro 65.00 (massimale spese ospedaliere 300.000€)

 

Facoltativo possibilità di sostituire la polizza Integrazione Tour Operator Allianz spese sanitarie con Globy Rosso Allianz con differenza di Euro 25.00 (massimale spese ospedaliere illimitato)

DOCUMENTI NECESSARI

PASSAPORTO VALIDO PIU’ ESTA ONLINE ( chi già non lo possiede puo’ essere supportato da noi per la compilazione. Costo circa 20 euro)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE