Sri Lanka, l'isola delle Spezie dal 4 al 14 Febbario 2024

Sri Lanka, l'isola delle Spezie dal 4 al 14 Febbario 2024

4 FEBBRAIO: VOLO DA ROMA O VENEZIA PER COLOMBO, LA CAPITALE
Partenza dall’Aeroporto di Roma o Venezia, check-in con assistenza Traveller e volo di linea Emirates via Dubai.
5 FEBBRAIO: ARRIVO A COLOMBO - DAMBULLA SITO UNESCO
Arrivo al mattino a Colombo, Sri Lanka, ingresso nel paese con l’accompagnatore Traveller e incontro con pullman e guida locale. Partenza per Dambulla. All’arrivo sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio inizio delle visite con il complesso del Tempio D’Oro di Dambulla (o Tempio delle Grotte), sito UNESCO dal 1991, è il tempio di roccia meglio conservato dello Sri Lanka. Le torri di 160 metri sovrastano le pianure circostanti. Vi sono oltre 80 grotte riconosciute nel circondario. Cinque delle grotte raccolgono antiche statue e dipinti legati al Buddha e alla sua vita.  Ritorno in hotel per relax, cena e pernottamento.
6 FEBBRAIO: RISERVA NATURALE DI RITIGALA - ANURADHAPURA SITO UNESCO
Prima colazione in hotel. Partenza per la Riserva Naturale di Ritigala, avvolta dal mistero e resa ancora più affascinante “dal silenzio che parla degli animali nascosti”, e spesso fuori dai circuiti di visita classici; qui   scopriamo le rovine dell’antico Monastero buddista di Ritigala. Qui nell’area crescono innumerevoli varietà di piante, radici, fiori usati nell’Ayurveda di cui sentiremo parlare durante questo viaggio: l’ayurveda è un termine sanscrito che letteralmente vuol dire la “scienza della conoscenza della vita” quindi non è solo una semplice disciplina medica olistica, ma anche una filosofia e uno stile di vita che come scopo ha il benessere psichico, fisico e spirituale dell’uomo. Incontreremo inoltre un gruppo di Monaci che vivono nella foresta e scopriremo le tradizioni sacre che loro ancora oggi rispettano. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio proseguimento con Anuradhapura, un altro importante sito Unesco e prima capitale dello Sri Lanka. Abbandonata dopo una invasione nel 993 dopo Cristo, questo sito conserva tutt’oggi alcuni dei più antichi Monasteri buddhisti dell’isola.  Rientro in serata in hotel per la cena ed il pernottamento.
7 FEBBRAIO: POLONNARUWA – SIGIRYA, OTTAVA MERAVIGLIA DEL MONDO ANTICO
Prima colazione in hotel. Partenza per Polonnaruwa, un’altra antica capitale cingalese. Dopo la caduta di Anuradhapura nel 993 e la progressiva distruzione, nell’XI secolo la dinastia dei Chola fece di Polonnaruwa la loro nuova capitale. Fu il re Parakramabahu I a portarla all’apice del suo splendore nel XII secolo, costruendo palazzi, giardini e un lago artificiale. Polonnaruwa, dopo aver perso il ruolo di capitale, è rimasta comunque un importante centro culturale e religioso. Ad oggi è uno dei siti archeologici meglio conservati di tutto lo Sri Lanka. Dopo la visita avremo la possibilità di degustare un tipico pasto fatto in casa in un locale di campagna, preparato su fuoco a legna e servito su foglie di banano.  Proseguimento con la spettacolare Fortezza di Sigirya: in un posto tanto lontano, quanto meraviglioso e suggestivo, esiste una fortezza costruita su una roccia, e in essa incastonata, che è considerata l’ottava meraviglia del mondo. Stiamo parlando dell’enigmatica e straordinaria Sigiriya, la reggia dello Sri Lanka, sospesa tra terra e cielo e tra realtà e leggende. Salita attraverso circa 1200 scalini: lungo il percorso troveremo le “fanciulle di Sigirya” in alcuni spettacolari dipinti. Ritorno in hotel per la cena ed il pernottamento.
8 FEBBRAIO: DAMBULLA – KANDY E IL TEMPIO DEL DENTE
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla conoscenza e interazione con la popolazione locale tradizionalmente molto ospitale. Ci sarà la possibilità di trascorrere tempo con alcuni bimbi in una scuola locale. Ci uniremo poi a un gruppo di giovani del villaggio per scoprire il gioco nazionale del Cricket.  Rientro in hotel per rinfrescarsi e per caricare i bagagli. Partenza per Kandy. Durante il trasferimento avremo la possibilità di visitare un giardino delle Spezie privato: lo Sri Lanka ha una lunghissima tradizione legata alla produzione e commercializzazione delle Spezie. Avremo la possibilità di conoscere, vedere, odorare molte di queste come il cardamomo, il pepe, la cannella, la noce moscata, la vaniglia. Continuazione per Kandy: all’arrivo panoramica della città e visita al celebre Tempio del Dente, il luogo di culto più importante dello Stato. Leggenda vuole che il corpo del Buddha defunto fu bruciato e che solo un canino rimase intatto.Questa preziosa reliquia fu conservata da un re indiano fino a quando non lo diede alla figlia che lo portò nascosto tra i capelli in Sri Lanka per salvarlo dai nemici del padre.Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
9 FEBBRAIO: KANDY E LO STILE DI VITA LOCALE
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della città. In mattinata visita ai bellissimi Giardini Botanici Reali di Peradeniya: uno dei giardini pià belli dell’isola situati a 460 mt sul livello del mare e circondati su tre lati dal fiume Mahaweli, il più grande dello Sri Lanka. Inoltre incontro con Chami, appassionato di arte e architettura e la sua famiglia presso la quale avremo la possibilità di scoprire lo stile di vita locale e degustare un pranzo preparato in casa dalla moglie.  Proseguiremo con la visita di una fondazione di danza tradizionale, molto interessante per conoscere parte delle tradizioni locali.  Durante la giornata sono previste altre visite e incontri con luoghi e persone che ci daranno modo di entrare appieno nello spirito dell’isola.  Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
10 FEBBRAIO: KANDY – NUWARA ELIYA, LE PIANTAGIONI DI TE’
Prima colazione in hotel.  Partenza per Nuwara Eliya celebre per le sue rigogliose e scenografiche piantagioni di Tè. Visita ad una azienda di produzione dove apprenderemo la storia del famoso Tè di Ceylon. Scopriremo il processo di coltivazione e lavorazione. Sul percorso per raggiungere la cittadina coloniale di Nuwara Eliya avremo modo di ammirare innumerevoli ettari di piantagioni. Pranzo in ristorante in corso di viaggio. Nel pomeriggio scoperta della cittadina, conosciuta come la “piccola Inghilterra” dello Sri Lanka. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
11 FEBBRAIO: NUWARA ELIYA - ESPERIENZA IN TRENO FINO AD ELLA – YALA, IL PARCO NAZIONALE
Prima colazione in hotel. Partenza per la stazione ferroviaria di Nanu-Oya per salire a bordo del treno che parte per Ella. Questo viaggio in treno è probabilmente la maniera più spettacolare per ammirare il paesaggio collinare e verdeggiante di questa parte dell’isola: un’esperienza da non perdere!  Pranzo al sacco a bordo del treno. Il pullman seguirà il gruppo con i bagagli ci ritroverà alla stazione di arrivo. All’arrivo a Ella proseguimento in pullman per Yala: sul percorso visiteremo il Tempio di Kataragama: questo è il tempio principale della città ed è dedicato a Skanda, il Dio della guerra nello Sri Lanka. Il tempio è stato costruito in diverse epoche e ospita molti altari e statue sacre. Proseguimento per Yala, un luogo incredibile, incontaminato, misterioso! Sistemazione in un magico luogo nella foresta. Cena e pernottamento.
12 FEBBRAIO: YALA– GALLE, LA CITTA’ COLONIALE – BALAPITYA
Prima colazione in hotel.  Sveglia all’alba per un safari emozionante nel Parco Nazionale di Yala: uno dei luoghi migliori al mondo dove poter cercare di avvistare elefanti, il raro leopardo dello Sri Lanka, coccodrilli, numerose specie di uccelli migratori e residenti. Rientro in hotel per la prima colazione. Di seguito partenza per Galle. Sul percorso avremo la possibilità di vedere i famosissimi Pescatori sui Trampoli che abbiamo imparato a conoscere dalle immagini simboliche dello Sri Lanka.  Pranzo in ristorante in corso di viaggio. Nel pomeriggio visita a Galle, cittadina coloniale che ci farà sembrare di essere in un altro paese: la ragione va ricercata nella storia che ha caratterizzato Galle. Fu il XVI secolo a decretarne l’importanza strategica, quando una flotta portoghese, sbagliando rotta, approdò sulle sue coste e decise di insediarsi costruendo un forte per proteggersi dagli attacchi esterni. È quindi questo passato di colonizzazioni europee che ha plasmato l’estetica e il carattere di questa città. Passeggiando per le vie interne al Forte di Galle, riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell’umanità, ci si può godere un susseguirsi di meraviglie architettoniche tra edifici, chiese, moschee e templi. Proseguimento lungo la costa della Baia di Galle fino a Balapitya, famosa per la sua bellezza naturale e luogo che ci darà modo di trascorrere una giornata di pieno relax. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
13 FEBBRAIO: BALAPITYA – GIORNATA DI RELAX AL MARE
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per godere della spiaggia, del mare e della natura di questa località costiera, prima di salutare questo magnifico paese che ci avrà catturato il cuore. Intera giornata in pensione completa in hotel.  Hotel a disposizione fino alla partenza in tarda serata per l’aeroporto di Colombo.
14 FEBBRAIO: PARTENZA PER IL RITORNO IN ITALIA
Partenza nella notte da Colombo per il rientro in Italia via Dubai. Arrivo negli aeroporti di Roma e Venezia attorno alle 13:00 del giorno stesso.
PARTENZA
RITORNO
GIORNI
PREZZO
FORMULA
4 Febbraio, 2024
14 Febbraio, 2024
11
€ 2890
Aereo/Pullman

Colombo

Dambulla

Riserva Naturale di Ritigala

Anuradhapura

Polonnaruwa

Sigirya

Kandy

Giardini Botanici Reali di Peradeniya

Nuwara Eliya

Ella

Yala National Park

Galle

Balapitya

  • Volo di linea Emirates via Dubai da Roma e Venezia, incluso tasse aeroportuali e bagaglio in stiva
  • Accompagnatore Traveller dall’Italia
  • Pullman per tutto il circuito in loco
  • Guida locale parlante italiano per tutto il circuito
  • Sistemazione in hotels 4 stelle, base camera doppia, eventuali tasse locali incluse
  • Trattamento di pensione completa dal pranzo del 5 febbraio alla cena del 13 febbraio con alcuni pasti tradizionali come da programma
  • Acqua ai pasti
  • Tutte le escursioni ed esperienze menzionate inclusi ingressi (Esperienza in Treno fra le piantagioni, Game Safari nel Parco Nazionale di Yala ecc.)
  • Visto online di ingresso in Sri Lanka (è necessario passaporto con validità residua di 6 mesi alla data di partenza)
Bevande, mance, assicurazione multirisk incluso annullamento e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

SUPPLEMENTI:

  • OBBLIGATORIA ASSICURAZIONE MULTIRISK INCLUSO ANNULLAMENTO PER MOTIVI SANITARI E PANDEMIE € 130 A PERSONA SU BASE DOPPIA, € 170 A PERSONA SU BASE SINGOLA
  • MANCE EURO 50.00 PER PERSONA DA CONSEGNARE ALL’ACCOMPAGNATORE ALL’ARRIVO IN SRI LANKA E CHE VERRANNO DISTRIBUITE SECONDO LA POLICY CONSIGLIATA DALL’OPERATORE LOCALE ALLE GUIDE E AUTISTA.
  • SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 490.00
SUPPLEMENTI:

  • OBBLIGATORIA ASSICURAZIONE MULTIRISK INCLUSO ANNULLAMENTO PER MOTIVI SANITARI E PANDEMIE € 130 A PERSONA SU BASE DOPPIA, € 170 A PERSONA SU BASE SINGOLA
  • MANCE EURO 50.00 PER PERSONA DA CONSEGNARE ALL’ACCOMPAGNATORE ALL’ARRIVO IN SRI LANKA E CHE VERRANNO DISTRIBUITE SECONDO LA POLICY CONSIGLIATA DALL’OPERATORE LOCALE ALLE GUIDE E AUTISTA.
  • SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 490.00

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

*Trattamento dei miei dati personali.

3 + 7 =

Potrebbe interessarti anche..

Potrebbe interessarti anche..

LE KASBAH DEL MAROCCO:  DA MARRAKECH ALLE DUNE DI MERZOUGA Con la Magia del Deserto 19/26 Novembre

LE KASBAH DEL MAROCCO: DA MARRAKECH ALLE DUNE DI MERZOUGA Con la Magia del Deserto 19/26 Novembre

L’ incanto africano del Marocco vi aspetta, tra palmeti, oasi e valli desertiche coronate da kasbah magiche. Le kasbah sono cittadelle o castelli appartenuti ad antiche famiglie, in passato erano anche usate come stazioni di sosta dalle carovane, mentre al giorno d’ oggi sono spesso usate come set cinematografici in film come: Il Galdiatore, Troy…Arriverete tra le dune di Merzouga, dove, chi vuole potrà ritrovarsi sulla gobba di un dromedario. A Marrakech invece verrete catapultati tra architettura imperiale e souk coloratissimi!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: 19/26 Novembre
FORMULA: Aereo/Pullman/Accompagnatore
LA BELLEZZA COSMOPOLITA DI LONDRA 9-13 OTTOBRE – Programma in arrivo!

LA BELLEZZA COSMOPOLITA DI LONDRA 9-13 OTTOBRE – Programma in arrivo!

Una delle città più affascinanti e culturalmente ricche del mondo. Inizia il tuo viaggio visitando le icone come il Big Ben, il Palazzo di Westminster e la Torre di Londra.
Esplora i musei di classe mondiale come il British Museum, ammira l’arte alla National Gallery e scopri il fascino di Covent Garden e del Borough Market.
Goditi una crociera sul fiume Tamigi per una vista panoramica, passeggia nei parchi reali come Hyde Park e Kensington Gardens e visita le residenze storiche come il Palazzo di Buckingham.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 5
PERIODO: 9-13 Ottobre
FORMULA: Aereo
A PARTIRE DA: prezzo disponibile a breve
LA FIORITURA DI CASTELLUCCIO  e UMBRIA INSOLITA 5-7 LUGLIO

LA FIORITURA DI CASTELLUCCIO e UMBRIA INSOLITA 5-7 LUGLIO

La piana cambia volto e veste e si trasforma in un tripudio di sfumature variopinte, grazie a quello che viene considerato un vero e proprio spettacolo della natura: è La fioritura arcobaleno a Castelluccio di Norcia. La natura trasforma in un quadro dai mille colori la piana ai piedi del monte Vettore. Non mancheranno arte, cultura e buona tavola in un territorio ricco di prodotti a km 0.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 3
PERIODO: 5-7 Luglio
FORMULA: Pullman
A PARTIRE DA: € 590.00
SETTIMANA VERDE A BORMIO CON TRENO ROSSO DEL BERNINA 6-13 LUGLIO

SETTIMANA VERDE A BORMIO CON TRENO ROSSO DEL BERNINA 6-13 LUGLIO

Un viaggio emozionale, spettacolare, esclusivo ed indimenticabile sulle carrozze del Treno Rosso del Bernina, un percorso mozzafiato attraverso le Alpi tra Italia e Svizzera. Il treno del Bernina è la realizzazione del sogno di ingegneri audaci, è un capolavoro dell’ingegneria civile per la tecnica con il quale è costruito, ed è un teatro dal quale ammirare l’affascinante spettacolo della natura. Non mancherà la visita al Lago di Garda, al vittoriale degli italiani e una passeggiata nella cittadina di St Moritz

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: 6-13 LUGLIO 2024
FORMULA: Pullman
A PARTIRE DA: € 1100
PROVENZA: SULLE ORME DI VAN GOGH E LA LAVANDA IN FIORE 19-22 GIUGNO 2024

PROVENZA: SULLE ORME DI VAN GOGH E LA LAVANDA IN FIORE 19-22 GIUGNO 2024

La Provenza, regione nel sud-est della Francia al confine con l’Italia e il Mar Mediterraneo, è conosciuta per la varietà dei suoi paesaggi, dalle Alpi meridionali, dai campi di lavanda e dalle pianure della Camargue ricche di fauna. Questi panorami fiabeschi sono intervallati da una serie di villaggi arroccati sulle colline e da stupende città, ricche di arte, storia e archeologia. la Provenza è una regione tutta da scoprire e visitare. A rendere il vostro viaggio ancora più speciale, si aggiunge l’atmosfera provenzale, colorata e folkloristica A seguire verrà ripercorsa la storia del famoso artista Van Gogh attraverso visite nei luoghi dove ha trascorso e dipinto nella sua vita. Cosa aspetti? Vieni a scoprirlo con noi!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 4
PERIODO: 19-22 GIUGNO 2024
FORMULA: VOLO/BUS, SOLO BUS
A PARTIRE DA: 990.00 solo bus, 1150.00 volo+bus
TRENO ROSSO DEL BERNINA e IL VITTORIALE DEGLI ITALIANI 18-19 MAGGIO 2024

TRENO ROSSO DEL BERNINA e IL VITTORIALE DEGLI ITALIANI 18-19 MAGGIO 2024

Un viaggio emozionale, spettacolare, esclusivo ed indimenticabile sulle carrozze del Treno Rosso del Bernina, un percorso mozzafiato attraverso le Alpi tra Italia e Svizzera. Il treno del Bernina è la realizzazione del sogno di ingegneri audaci, è un capolavoro dell’ingegneria civile per la tecnica con il quale è costruito, ed è un teatro dal quale ammirare l’affascinante spettacolo della natura. Non mancherà la visita al Lago di Garda, al vittoriale degli italiani e una passeggiata nella cittadina di St Moritz

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 2
PERIODO: 18-19 MAGGIO 2024
FORMULA: Pullman e Accompagnatore Traveller
A PARTIRE DA: € 249
ISLANDA: L’ ISOLA VICHINGA TERRA DI ACQUA E DI FUOCO DAL 27 LUGLIO A 3 AGOSTO 2024

ISLANDA: L’ ISOLA VICHINGA TERRA DI ACQUA E DI FUOCO DAL 27 LUGLIO A 3 AGOSTO 2024

Questa terra di acqua e di fuoco, tra vulcani spenti, spiagge di sabbia nera e geyser, regala paesaggi indimenticabili, quasi lunari. L’ isola dei vichinghi vi ammalierà con tutti i suoi spettacoli naturali. Le numerose cascate sono una più bella dell’ altra e ognuna di esse ha una sua particolarità, tra leggenda e storia. La laguna di Jökulsárlón è caratterizzata dalla presenza di iceberg che vi galleggiano anche in estate. Gli iceberg che si rompono e arrivano al mare danno vita alla spiaggia di diamanti, un’altra tappa fondamentale di questo viaggio. Non mancherà l’ iconico Strokkur, un elettrizzante geyser che erutta regolarmente ogni 4 – 8 minuti.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: DAL 27 LUGLIO A 3 AGOSTO 2024
FORMULA: VOLO/PULLMAN
A PARTIRE DA: € 3740
I FIORDI DEI VICHINGHI : da OSLO A BERGEN E STAVANGER 13- 20 LUGLIO 2024

I FIORDI DEI VICHINGHI : da OSLO A BERGEN E STAVANGER 13- 20 LUGLIO 2024

Affascinanti Fiordi, natura selvaggia e spettacolare, città moderne, centri costieri e antichi villaggi, paesaggi da cartolina che resteranno impressi nella memoria. Un percorso da Oslo, città moderna circondata da una natura rigogliosa ad Alesund, centro dell’Art Nouveau, a Bergen, che incanta per le caratteristiche case in legno dal tetto spiovente; e da qui lungo un percorso scenografico straordinario fino a Stavanger per ammirare alcuni dei fiordi piu’ famosi sia via terra che via mare con mini crociere lungo ciascuno di questi.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: 13-20 LUGLIO 2024
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: € 2790.00
APRI CHAT