Viaggio di Nozze

Viaggio di Nozze

Giordania 16/23 Novembre 2024

Giordania 16/23 Novembre 2024

Simona e Marco...

…hanno scelto il Madagascar come meta della loro luna di miele Faranno un soggiorno al Resort Bravo Andilana Beach nella baia più prestigiosa dell’isola di Nosy Be. Il viaggio d’amore inizia da qui… Giornate dedicate alla scoperta dell’isola con la sua natura rigogliosa, il giardino tropicale abitato da lemuri, camaleonti, coccodrilli, anatre, caprette, conigli e da “Carolina”, la secolare tartaruga gigante e i suoi paesaggi e tramonti da favola.   Le giornate continueranno nel resort alla ricerca del relax e della pace, sdraiati nelle meravigliose spiaggie di sabbia fine usufrendo dell’eccellente gestione italiana del resort e della qualità delle attività proposte.

COD. PRATICA: 19/191

9 giorni/7 notti

01 GIORNO: PARTENZA - AMMAN

 

Partenza con volo diretto per Amman da Venezia o Roma (altri aeroporti su richiesta). Accompagnatore Traveller.  Arrivo ad Amman. Incontro con guida parlante italiano e il bus locale a disposizione per tutto il tour. Sistemazione in hotel nelle camere riservate ad Amman, cena e pernottamento.

02 GIORNO : JERASH - AJLOUN – AMMAN

 

Prima colazione e partenza con bus e guida verso il nord della Giordania per visitare Jerash, dove si potrà ammirare la grandiosità della Roma imperiale. Al di fuori dell’Italia Jerash è uno dei siti più grandi e meglio conservati dell’architettura romana nel mondo. Si vedranno le sue strade lastricate e colonnate, i templi in cima alle colline, le ampie piazze pubbliche, i bagni, le fontane e le mura della città con le sue torri e porte di ingresso. Tutto si è conservato in condizioni eccezionali. Da apprezzare in particolare, il bellissimo foro ellittico e la grandiosa via colonnata intorno alla quale sorgono i monumenti più significativi: il tempio di Zeus, il teatro, il Ninfeo, la porta di Adriano. Pranzo in corso di escursione. La giornata prosegue con un breve viaggio tra le splendide colline e valli della Giordania settentrionale, attraverso la pineta e gli uliveti, mulini ad acqua, fortezze e villaggi per raggiungere il maestoso castello di Ajloun (Qal’at Ar-Rabad) fatto costruire nel XII secolo da uno dei generali di Saladino nella campagna contro i crociati. Cena e pernottamento.

 

03 GIORNO: MADABA - MONTE NEBO - MAR MORTO

Prima colazione in hotel, partenza con bus e guida per uno dei percorsi più memorabili della Terra Santa. Passando attraverso una serie di siti antichi si arriverà a Madaba “Città dei mosaici”, tipica città della sponda orientale dove sotto quasi ogni casa si trova un significativo mosaico bizantino. Molti di questi mosaici sono stati recuperati ed esposti nel museo cittadino, ma si stima che tanti altri siano nascosti in attesa di essere scoperti. Da ammirare il famoso mosaico della Palestina, custodito all’interno della chiesa ortodossa di San Giorgio. Pranzo in corso di escursione. Si prosegue con la salita al Monte Nebo, il luogo dove Mosè ebbe la visione della Terra Promessa prima di morire. Qui da una piattaforma di fronte alla chiesa si può godere di una vista mozzafiato attraverso la Valle del Giordano e il Mar Morto. In conclusione di giornata si raggiugerà l’hotel per la cena e pernottamento sul Mar Morto.

04 GIORNO : MAR MORTO – PICCOLA PETRA – PETRA BY NIGHT

In mattinata prima colazione. e in questa mattinata potremo godere di un po’ di tempo libero per fare un bagno rilassante “galleggiando” sul Mar Morto, uno dei paesaggi naturali e spirituali più spettacolari del mondo intero; è il punto più basso sulla terra (392 metri sotto il livello del mare) e la più ricca fonte di sali naturali del mondo, e nasconde meravigliosi tesori accumulati in migliaia di anni. Proseguimento per Petra. Arrivo e visita della Piccola Petra, visita delle tombe costruite nella roccia dai Nabatei. Pranzo in corso di escursione. Sistemazione in hotel a Petra. Cena e serata dedicata alla PETRA BY NIGHT, pernottamento.

05 GIORNO: PETRA – WADI RUM

 

Prima colazione in hotel e inizio del tour dell’intera giornata alla scoperta della città anche definita “la città rosa”, classificata come una delle nuove 7 Meraviglie del Mondo, culla della civiltà dei Nabatei, probabilmente la città antica più scenografica del mondo che si raggiunge dopo aver attraversato il “siq” una stretta e spettacolare gola delimitata da altissime rupi. Si inizia dalla città “bassa” con le tombe più spettacolari tra cui il “tesoro”, ammirando lungo la “Strada delle Facciate” le numerose tombe scolpite nella roccia e i resti romani del cardo e del teatro, edificati dopo la conquista romana del 106 d.C. ad opera di Traiano. Pranzo in ristorante in corso di giornata. Al rientro dalla visita proseguimento per il Wadi Rum percorrendo la cinquecentesca King’s Highway, con un primo assaggio delle sue magnifiche dune rosse al tramonto. Sistemazione nel Campo Tendato, cena e pernottamento sotto le stelle!!!!

06 GIORNO: JEEP NEL DESERTO DEL WADI RUM - AMMAN

 

 

Prima colazione e ancora 2 ore di jeep  nel deserto del Wadi Rum, il deserto di Lawrence d’Arabia, il più grande deserto della Giordania e area protetta dove Sir. Lawrence scrisse i sette pilastri della saggezza e durante il quale si ammireranno: il canyon di Bburrah, la via Alameleh, il Khor Um Ishrin, la casa Lawrence, il Siq (canyon) Lawrence. Pranzo in corso di escursione e proseguimento per Amman, arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

07 GIORNO: CASTELLI NEL DESERTO

 

Prima colazione in hotel  e giornata  per visitare i castelli del deserto del Giordano che sono un bell’esempio di arte e architettura paleocristiana, la visita includerà la visita del castello di Al-Haraneh,  Amra Palace e il castello di Al-Azraq. Pranzo meraviglioso presso una tradizionale famiglia della Giordania orientale in corso di escursione. Rientro ad Amman, cena e pernottamento.

 
08 GIORNO: AMMAN CON MUSEO ARCHEOLOGICO E RIENTRO

 

Prima colazione in hotel  e giornata  per visitare i castelli del deserto del Giordano che sono un bell’esempio di arte e architettura paleocristiana, la visita includerà la visita del castello di Al-Haraneh,  Amra Palace e il castello di Al-Azraq. Pranzo meraviglioso presso una tradizionale famiglia della Giordania orientale in corso di escursione. Rientro ad Amman, cena e pernottamento.

AJLOUN

JERASH

AMMAN

CASTELLI NEL DESERTO

MONTE NEBO

MADABA

MAR MORTO

AJLOUN

JERASH

AMMAN

CASTELLI NEL DESERTO

MONTE NEBO

MADABA

MAR MORTO

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE VORRANNO AIUTARCI A REALIZZARE

IL NOSTRO SOGNO

Partecipa anche tu alla nostra Lista Nozze e regalaci un Viaggio meraviglioso per

iniziare nel migliore dei modi la nostra Vita insieme!

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE VORRANNO AIUTARCI A REALIZZARE

IL NOSTRO SOGNO

Partecipa anche tu alla nostra Lista Nozze e regalaci un Viaggio meraviglioso periniziare nel migliore dei modi la nostra Vita insieme!

APRI CHAT