Amsterdam e i Tulipani 5 giorni / 4 notti - gruppi chiusi dal 21 Marzo al 12 Maggio 2024

Amsterdam e i Tulipani 5 giorni / 4 notti - gruppi chiusi dal 21 Marzo al 12 Maggio 2024

01 GIORNO: VOLO DALL' ITALIA – AMSTERDAM

Partenza con volo dall’ Italia con accompagnator. Arrivo ad Amsterdam e trasferimento in hotel. Amsterdam stupisce con il suo connubio tra l’atmosfera storica seicentesca e la mentalità di una moderna città di respiro internazionale, che crea un ambiente cordiale e rilassato. Gli edifici a misura d’uomo e il senso di intimità che emana da vie, canali e piazze, creano una atmosfera unica per i visitatori. Il nome della città risale al dodicesimo secolo, epoca in cui venne costruita una diga (“dam” in olandese) sul fiume Amstel. Cena libera e pernottamento.

02 GIORNO: ALLA SCOPERTA DI AMSTERDAM: IL MUSEO DI VAN GOGH E LA CASA DI ANNA FRANK

Prima colazione in hotel.  Intera giornata dedicata alla scoperta di questa città sorta su un centinaio di isole e per questo motivo chiamata la “Venezia del Nord”: il Dam, vasta piazza centro simbolico della città, percorrendo l’animatissima Kalverstraat si ammireranno numerosi edifici storici come il pittoresco complesso del Beghinaggio: dietro ad un portone affacciato sulla piazza Spui, nel centro di Amsterdam, si cela uno dei luoghi piu’ particolari della città. Attraverso questo portone si entra nel Begijnhof, un cortile medievale dove vivevano le beghine, donne appartenenti ad una confraternita cattolica di sorelle.  In una città come Amsterdam, rinomata per la magnifica architettura, le case strette allineate lungo i canali sono un esempio di spettacolari prodette architettoniche. Tre case in particolare si distinguono per essere le più strette in assoluto. Misurano poco piu’ di due metri di larghezza e, allargando le braccia, si riesce quasi a toccare contemporaneamente i muri opposti.  Proseguimento con la visita della   casa dove per piú di due anni Anna Frank* e la sua famiglia si nascosero, insieme ai Van Pels e Fritz Pfeffer.  Si trova in Prinsengracht 263 ed é museo sin dal 1960. L’edificio ospitava anche l’attivitá commerciale del padre di Anne, Otto Frank. Durante la giornata visita al Museo di Van Gogh*: nessun altro luogo al mondo riunisce sotto un unico tetto cosi tanti dipinti di Vincent Van Gogh. La collezione comprende oltre 200 tele: fra i capolavori assoluti sono gli autoritratti, i Girasoli, I mangiatori di Patate.  Pranzo libero in corso di visite.  Cena in ristorante* e pernottamento.

03 GIORNO: I GIARDINI DI KEUKENHOF – AMSTERDAM E IL MERCATO DEI FIORI

Prima colazione in hotel. Il Keukenhof*, che sorge nei dintorni di Amsterdam, è il parco di fiori più noto e più grande del mondo. Al Keukenhof ti sembrerà di navigare in un mare di fiori: puoi contemplare milioni di tulipani e altri fiori che rendono famosa l’Olanda. Qui sono distribuiti in diversi giardini e padiglioni: ogni anno il parco viene allestito secondo un tema particolare, pertanto il Keukenhof offre sempre scenari nuovi e resta aperto solo circa due mesi in concomitanza con il periodo della fioritura. Ritorno ad Amsterdam. Mantenendo il tema della giornata passeggiata nella zona del Mercato dei Fiori di Amsterdam: una rinomata icona della città e occupa un tratto del canale Singel nel cuore della cintura dei canali, riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio dell’Umanità. Questo mercato è stato inaugurato nel 1862, quando i coltivatori di fiori portavano la loro merce in città percorrendo il fiume Amstel con delle chiatte. Oggi le chiatte sono fisse, ma non per questo lo spettacolo è meno affascinante. Ogni chiatta ospita una serra, una versione ridotta delle serre presenti nella campagna olandese, che fanno del paese un importante polo florovivaistico internazionale. Con la pioggia o con il sole questo tratto del canale Single è avvolto da colori vivaci e dai profumi dei fiori freschi. Pranzo libero in corso di visite.  Cena in ristorante* e pernottamento.

04 GIORNO: GIRO SUI CANALI - HEINEKEN EXPERIENCE

Prima colazione in hotel. In mattinata si ammirerà la città da un’altra prospettiva: una crociera* lungo gli storici canali di Amsterdam è uno dei modi migliori per esplorare la città. I percorsi offrono vedute ineguagliabili su perle architettoniche antiche di secoli, incantevoli case affacciate sui canali e monumenti importanti. Al termine ci dedicheremo alla visita presso L’Heineken Experience*: ricavato all’interno della prima fabbrica di birra Heineken mai costruita, nel quartiere De Pijp di Amsterdam, questo museo permette di conoscere la storia del marchio di birra piu’ famoso d’Olanda e il processo di produzione. E naturalmente al termine della visita si potranno degustare due birre Heineken e imparare a spillare una perfetta Heineken. Dire che l’Olanda è un paese di bevitori di birra non è una esagerazione.   In Olanda la produzione della birra è una tradizione molto antica, intrapresa dai monaci nel Medioevo fino ad arrivare ai rinomati marchi moderni. Cena in ristorante* e pernottamento.

05 GIORNO: AMSTERDAM - RITORNO

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per visite libere. Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno. Rientro in Italia.

PARTENZA
RITORNO
GIORNI
PREZZO
FORMULA
MAR/ MAG
MAR/MAG
5
SU RICHIESTA
Aereo/Pullman

AMSTERDAM

dam

kalverstraat

piazza spui

begijnhof

prinsengracht 263

KEUKENHOF

canale singel

heineken experience

museo di van gogh

  • Volo di andata e ritorno dall’ Italia e per l’ Italia, con bagaglio a mano, salvo adeguamenti al momento della conferma
  • Accompagnatore per tutto il circuito dall’Italia
  • Sistemazione in hotel 3***s, base camera doppia
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet
  • Amsterdam Ticket per tutti i trasferimenti e gli spostamenti in città durante il soggiorno
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Pasti 
  • tutti gli ingressi non menzionati
  • facchinaggi
  • e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

PACCHETTO SERVIZI * quotazione su richiesta

(da confermare contestualmente al viaggio) 

 

  • N. 3 cene in ristoranti ad Amsterdam
  • 1 intera giornata con la guida locale
  • Ingresso al Museo di Van Gogh
  • Ingresso alla Casa di Anna Frank
  • Escursione con trasporto e ingresso ai Giardini di Keukenhof
  • Ingresso e degustazione alla Heineken Experience
  • Tour in battello sui Canali di Amsterdam

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

*Trattamento dei miei dati personali.

4 + 1 =

Potrebbe interessarti anche..

Potrebbe interessarti anche..

TOUR ISOLE EOLIE, ETNA E TAORMINA Sulle Orme del Padrino

TOUR ISOLE EOLIE, ETNA E TAORMINA Sulle Orme del Padrino

Una parte di Sicilia che non puo’ mancare, che unisce localià famosissime ad altri gioielli quasi sconosciuti, costruito seguendo alcuni dei luoghi di set cinematografici de Il Padrino di Francis Ford Coppola. Ineguagliabili siti che il mondo ci invidia dal Teatro Greco di Taormina, al parco archeologico di Tindari; paesaggi mozzafiato lungo le pendici dell’Etna e navigando verso le Isole Eolie; borghi affascinanti da Savoca a Santo Stefano di Camastra con le sue maioliche, a Cefalù con il bellissimo Duomo, alle Ville di Bagheria; visite uniche come la Villa Malfitano a Palermo.
Che aspetti a seguirci?

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: 15-22 Maggio 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: €1590
BERLINO, UNA CAPITALE IN DIVENIRE

BERLINO, UNA CAPITALE IN DIVENIRE

Il palazzo del Reichstag, la porta di Brandenburgo e la torre della televisione sono solo tre delle più grandi attrazioni della città. Il palazzo del Governo, i negozi vintage, le attrazioni ed i panorami, le chiese ed i palazzi, troverai molti consigli da insider per il tuo giro turistico tra i più bei posti della città. Sei interessato al classico tour di Berlino? O vorresti esplorare anche i suoi dintorni? Che ne pensi di un giro con la bicicletta lungo il tracciato del muro di Berlino? Cosa aspetti? Vieni a scoprirlo con noi.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: 15-22 Maggio 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: €1590
PRAGA e la magia della Moldova

PRAGA e la magia della Moldova

Capitale della Repubblica Ceca, Praga è una delle città più belle e più affascinanti d’Europa. È soprannominata “la città delle cento torri“, ha un fascino esoterico, ed è nota in tutto il mondo per quella piazza Staroměstské Náměstí sede dell’orologio astronomico medievale, che ogni ora dà spettacolo e che affascina da anni grandi e piccini. Cosa aspetti? Vieni a scoprirlo con noi.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 4
PERIODO: 2024
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: Su richiesta
FRA CASTELLI E DIMORE nella “Terra del Dragone”: il GALLES. 8 GIORNI  APRILE-SETTEMBRE 2024

FRA CASTELLI E DIMORE nella “Terra del Dragone”: il GALLES. 8 GIORNI APRILE-SETTEMBRE 2024

Galles è leggende e miti da Re Artu’ a Merlino . E’ Castelli e Dimore Storiche. E’ la storia degli abitanti originari della Gran Bretagna. Ma il Galles è da scoprire anche per gli stupendi paesaggi: valli incontaminate, montagne maestose, spiagge mozzafiato. Cosa aspetti? Vieni a scoprirlo con noi.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: APRILE- SETTEMBRE 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
MITI  E LEGGENDE IN CORNOVAGLIA e LONDRA. 7 GIORNI APRILE- SETTEMBRE

MITI E LEGGENDE IN CORNOVAGLIA e LONDRA. 7 GIORNI APRILE- SETTEMBRE

Cornovaglia è leggende e miti da Re Artu’ a Merlino, da Lancillotto alla Fata Morgana . E’ fantasmi, castelli leggendari e boschi dove si rifugiano fate e folletti. Ma la Cornovaglia è anche famosa per la bellezza del suo paesaggio, fatto di spiagge incontaminate, di ripide scogliere a picco sul mare blu cristallino, di vaste campagne pianeggianti e di profonde valli boscose, il tutto costellato di villaggi, residenze storiche, meravigliosi giardini e importanti siti archeologici

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 7
PERIODO: APRILE- SETTEMBRE 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
AVVENTO IN BAVIERA E TIROLO :  Il Castello delle Favole di Neuschwanstein, il regno Swarovski e Innsbruck. 4 GIORNI FINE NOVEMBRE-FINE DICEMBRE IN PULLMAN -ACCOMPAGNATORE TRAVELLER

AVVENTO IN BAVIERA E TIROLO : Il Castello delle Favole di Neuschwanstein, il regno Swarovski e Innsbruck. 4 GIORNI FINE NOVEMBRE-FINE DICEMBRE IN PULLMAN -ACCOMPAGNATORE TRAVELLER

Benvenuti all’avvento in Tirolo, un viaggio incantevole tra le città di Vipiteno, Innsbruck, Bressanone e le meraviglie circostanti come il castello di Neuschwanstein a Fùssen e il regno di Swarovski a Wattens. Esplorerete i suggestivi mercatini natalizi di Vipiteno e Innsbruck, immergendovi nella magia della festività. Vi dirigerete poi al castello di Neuschwanstein, un gioiello architettonico incastonato tra le montagne bavaresi. In fine visiterete Bressanone per scoprire il suo affascinante centro storico e i suoi mercatini tradizionali, dove potrete gustare prelibatezze locali. un’avventura indimenticabile nel cuore del Tirolo.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 4
PERIODO: FINE NOVEMBRE-FINE DICEMBRE 2024
FORMULA: PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
SCOZIA FRA STORIA E LEGGENDA- 7 GIORNI,APRILE-SETTEMBRE 2024

SCOZIA FRA STORIA E LEGGENDA- 7 GIORNI,APRILE-SETTEMBRE 2024

Da Glasgow a Edimburgo, dalle Isole ai La gli interni, mostri inclusi  , fra paesaggi incantevoli e castelli che sembrano usciti direttamente da un racconto gotico, la Scozia riesce sempre a stupire chi decide di visitarla. Scozia è contemporaneamente ricca di storia, una terra affascinante abitata da tempo immemore dai celti, città vivaci con innumerevoli tesori d’arte, lande ricoperte di erica, paesaggi romantici, scogliere mozzafiato, e anche tradizioni quali uomini in kilt, cornamuse, whisky!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 7
PERIODO: APRILE- SETTEMBRE 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
PUGLIA E MATERA… Barocco leccese, Maldive del Salento, Via delle 100 Masserie, Gli Ori di Taranto, i Trulli 5 GIORNI

PUGLIA E MATERA… Barocco leccese, Maldive del Salento, Via delle 100 Masserie, Gli Ori di Taranto, i Trulli 5 GIORNI

Crocevia di popoli e culture, il Salento è considerato da sempre la Porta d’Oriente. Tra la costa alta e rocciosa d’Oriente e quella bassa e sabbiosa d’Occidente, un mare di ulivi, muretti a secco, masserie ma anche borghi millenari. Paesini imbiancati a calce, cittadelle fortificate e villaggi di pescatori, i borghi del Salento incantano con cattedrali barocche, palazzi nobiliari e scorci di blu. E poi …una giornata a Matera, con la magia unica dei Sassi. Un programma unico di visite da non perdere!!!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 5
PERIODO: TUTTO L'ANNO
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: € SU RICHIESTA
SICILIA OCCIDENTALE :  da Agrigento a Palermo sulle Orme del Gattopardo, Le Isole EGADI e la Riserva dello Zingaro 5 Giorni

SICILIA OCCIDENTALE : da Agrigento a Palermo sulle Orme del Gattopardo, Le Isole EGADI e la Riserva dello Zingaro 5 Giorni

Terra di miti che ha incantato poeti e scrittori a tal punto che chiunque sia passato da qui è rimasto folgorato dai colori e profumi: è la Sicilia. Da Agrigento, l’antica Girgenti, che era per Pindaro “la città più bella dei mortali. Poi via lungo la Costa della Sicilia Occidentale. La natura selvaggia delle Egadi, di Scopello e della Riserva dello Zingaro. E infine Palermo: regala passeggiate uniche tra chiese barocche, palazzi normanni, edifici neoclassici, e mercati che sembrano suq arabi.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 5
PERIODO: TUTTO L'ANNO
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: € SU RICHIESTA
APRI CHAT