Aquitania e i Midi-Pyrenees

Aquitania e i Midi-Pyrenees

01 GIORNO: PARTENZA – BORDEAUX

Partenza con il volo dall’Italia per Bordeaux. Arrivo e trasferimento in bus in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

02 GIORNO: BORDEAUX

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e il bus locali e intera giornata di visita guidata dedicata alla bellissima città di Bordeaux: Bordeaux è un tuttuno di splendidi viali e monumenti, la Cattedrale di Saint Andrè è uno dei monumenti più visitati. Costruita nel 1096 con la sua Torre eretta nella prima metà del 1400. Proseguimento con Place de la Bourse: sono circa 3400 mq di vapore acqueo, è lo specchio d’acqua artificiale più grande del mondo. Sicuramente esperienza più apprezzata durante l’estate, ma una tappa qui è d’obbligo. E una foto dei palazzi neoclassici, che si riflettono nell’acqua, non potrà mancare nel vostro album. Bordeaux è una città molto verde, parchi e giardini si susseguono. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione delle visite con una sosta alla suggestiva libreria “Mollat”, paradiso per gli amanti dell’odore della carta e il rumore delle pagine, la libreria “Mollat” è la libreria indipendente più grande di tutta la Francia (2600mq), per offerta di titoli e fatturato, e lo stabile che la ospita fu l’ultima residenza di Montesquieu. Conclusione della visita con una tappa gastronomica: si assaggeranno i famosi Cannelés, simbolo della città, sono piccoli dolcetti soffici che mixano rum, vaniglia e cannella. Rientro in hotel per la cena e i pernottamento.

03 GIORNO: SAINT EMILION I SUOI VIGNETI

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e il bus e in circa un’ora arriverete a Saint Emilion, attraversando vigneti e cantine sarete catapultati in un borgo medievale. Il borgo è compreso nella lista del Patrimonio dell’Umanità. Sicuramente vale la pena di perdersi tra le sue stradine e una sosta va sicuramente fatta al Chiostro della Collegiata. Chi se la sente potrà scegliere se salire i 118 scalini della Tour du Roi oppure i 196 del campanile della chiesa monolitica, in entrambi i casi solo da lassù potrete godere di un panorama unico. Pranzo in corso di giornata. L’ultima visita è una vera e propria “chicca“, che consigliamo a chiunque passi da Saint-Emilion: Château Belair. Qui si produce un vino da sempre Premier Grand Cru Classé che nasce da vigne che raggiungono anche i 100 anni, coltivate secondo un’impostazione biodinamica naturale. Il vino è quindi speciale: complesso, corposo, caldo…insomma eccellente. La proprietà si erge sulle pendici a sud/sud-est di Saint-Emilion, da cui si gode anche di una magnifica vista a perdita d’occhio sulle distese di vigneti. La particolarità più interessante, però, è letteralmente “sotto terra“. Château Belair, infatti, possiede più di sette ettari di gallerie sotterranee, sotto la cima della collina calcarea di Saint-Emilion. Qui, nel medioevo, veniva estratta la pietra con cui tutto il paese sovrastante – compresi la cattedrale, il castello e il campanile – furono costruiti. L’azienda può quindi contare su una vastissima area sotterranea, adibita a cantina, dove la lavorazione, l’invecchiamento e lo stoccaggio del vino trovano una sede naturale. Visita dell’azienda con degustazione del vino ivi prodotto. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

04 GIORNO: DUNE DU PILAT - ARCACHON

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e il bus locali e intera giornata di visita guidata. Partenza per l’Oceano Atlantico, situato a ca un’ora da Bordeaux. Arrivo nei dintorni di Arcachon ove sorge un parco naturale al cui interno godrete di uno spettacolo mozzafiato: la Duna di Pilat, la duna di sabbia più alta d’Europa. La duna è maestosa e tutt’intorno è coronata da pinete verdi e fari che spuntano. Se volete arrivare all’apice o percorrete una scaletta di plastica, se siete un po’ più audaci val la pena sfidarla salendo a piedi. Pranzo in ristorante e visita di Arcachon, caratteristico paese di mare da sempre rinomato per la purezza della sua aria e per i benefici derivanti dalle sue acque termali e quindi da sempre meta di un turismo di lusso, vista del centro storico. Al termine della visita sosta per una degustazione delle famosissime ostriche dell’Atlantico. Infine rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

05 GIORNO: DORDOGNE PERIGORD

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e il bus locali e intera giornata di visita guidata. Partenza per la Valle del Dordogne Perigord anche detta “la regione dei mille e uno castelli”. Questo territorio è costellato di edifici restaurati magnificamente che datano dal medio evo al rinascimento ma anche di stile classico. Queste costruzioni hanno attraversato i secoli, e le pietre che le compongono raccontano la storia, gli stravolgimenti e gli aneddoti di questo territorio. Soste a Périgueux e Sarlat, dotate del marchio  « Villes d’art et d’Histoire » (città d’arte e di storia),  dispongono di un vasto patrimonio tutelato da scoprire. Périgueux che vanta un importante patrimonio storico, con l’antico centro gallo-romano e la città vecchia medievale e rinascimentale. La cattedrale in stile bizantino di Saint-Front, che sorge sul cammino verso Santiago di Compostela, è stata riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Proseguimento per Lascaux e visita delle grotte: il 12 settembre di 72 anni fa quattro ragazzi francesi e un cane, durante una gita, scoprono per caso un cunicolo. Lo imboccano, entrano in una grotta e trovano un tesoro: oltre 600 pitture di quasi 18mila anni fa. Proseguimento per Sarlat-la-Canéda, tappa irrinunciabile per gli appassionati di architettura. Il centro storico medievale è ricco di stradine pittoresche e palazzi gotici o rinascimentali, come palazzo Plamon, palazzo Magnanat o palazzo Vassal. Possibilità, tempo permettendo, di visitare uno dei molti castelli medievali che sorgono nelle vicinanze di Sarlat. Infine sistemazione in hotel nelle camere riservate in zona, cena e pernottamento.

06 GIORNO: TOLOSA

Prima colazione in hotel e partenza con il bus per Tolosa, e intera giornata di visita guidata della bellissima città, dove l’antica tradizione francese s’incontra con la familiarità e l’accoglienza spagnola. Una storia di 2000 anni che si rivela in una architettura di mattoni e tegole, tipici della regione dei Midi-Pirenei. I riflessi della luce dorata sul mattone di Tolosa le hanno valso la denominazione di città rosa. Nel cuore del quartiere degli antiquari, la cattedrale Saint-Etienne testimonia l’evoluzione di diversi stili dell’architettura sacra, splendidi anche i numerosi palazzi privati del Rinascimento, il Capitole, attuale municipio, e gli edifici industriali del XIX secolo, tramutati in luoghi culturali che prolungano questa tradizione del mattone. Pranzo in ristorante in corso di escursione con assaggio del famoso piatto tipico locale: il “cassoulet”. Al termine delle visite sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

07 GIORNO: SAINT BERTRAND DE COMMINGES - GAVARNIE

Prima colazione in hotel, al mattino partenza per Saint Bertrand de Comminges, paesino fondato nel 1° secolo a.C., oggi rilevante sito storico-artistico: la Cattedrale in stile gotico e la Basilica in stile romanico sono state riconosciute dall’UNESCO come tappe degli antichi pellegrinaggi per Compostela. Incontro con la guida locale e visita. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio visita di Gavarnie, piccolo paesino nel cuore del Parco Naturale dei Pirenei, visita al famoso “Cirque de Gavarnie”: cinquanta milioni di anni fa, erosioni fluviali e glaciali hanno creato nei Pirenei un complesso di circhi glaciali naturali di rara perfezione. Gavarnie è il più famoso ed il più spettacolare, circondato da sedici picchi alti più di 3.000 metri e ospita la cascata più alta d’Europa. Non a caso Victor Hugo scriveva di questo paesaggio unico: “non somiglia a nulla di quanto avete visto prima”. Al termine della visita rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

08 GIORNO: RIENTRO

Prima colazione in hotel e partenza con il bus per Bordeaux, arrivo e passeggiata libera per gli ultimi acquisti in città, pranzo libero e in tempo utile per il volo di rientro trasferimento in aeroporto.

PARTENZA
RITORNO
GIORNI
PREZZO
FORMULA
Feb
Ott
8
SU RICHIESTA
Aereo

DUNE DU PILAT

ARCACHON

BORDEAUX

SAINT EMILION

DORDOGNE

PERIGORD

TOLOSA

SAINT BERTRAND DE COMMINGES

GAVARNIE

-Bus per tutto il circuito interno incluso vitto e alloggio autista in camera singola ove necessario

-Sistemazione in hotel 3-4* nelle varie località, base camera doppia

Pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno (pasti a 3 portate, abbondanti e di qualità della cucina locale)

Pane e acqua in caraffa ai pasti

Visite guidate come da programma: FD il 2°, 3°, 4°, 5°, 6° e HD il 7° giorno

Visite gastronomiche e degustazioni come da programma: I Canneles a Bordeaux, degustazione di vino con visita di un’azienda vinicola, degustazione delle ostriche dell’Atlantico, il Cassoulet di Tolosa

 –Assicurazione medico bagaglio

Volo, tasse di soggiorno in hotel, bevande e tutti gli ingressi (salvo ove diversamente specificato), facchinaggi e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

SERVIZI QUOTABILI SU RICHIESTA:

    Volo dall’Italia

    Accompagnatore dall’Italia

    Guida Itinerante in loco per tutta la durata del viaggio

    Bevande

    Ingressi

    Assicurazione contro l’annullamento

Le gratuità concesse sono 1 ogni 20 paganti in camera doppia alla 21° e 42° persona.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

*Trattamento dei miei dati personali.

10 + 3 =

Potrebbe interessarti anche..

Potrebbe interessarti anche..

PROVENZA: SULLE ORME DI VAN GOGH E LA LAVANDA IN FIORE 19-22 GIUGNO 2024

PROVENZA: SULLE ORME DI VAN GOGH E LA LAVANDA IN FIORE 19-22 GIUGNO 2024

La Provenza, regione nel sud-est della Francia al confine con l’Italia e il Mar Mediterraneo, è conosciuta per la varietà dei suoi paesaggi, dalle Alpi meridionali, dai campi di lavanda e dalle pianure della Camargue ricche di fauna. Questi panorami fiabeschi sono intervallati da una serie di villaggi arroccati sulle colline e da stupende città, ricche di arte, storia e archeologia. la Provenza è una regione tutta da scoprire e visitare. A rendere il vostro viaggio ancora più speciale, si aggiunge l’atmosfera provenzale, colorata e folkloristica A seguire verrà ripercorsa la storia del famoso artista Van Gogh attraverso visite nei luoghi dove ha trascorso e dipinto nella sua vita. Cosa aspetti? Vieni a scoprirlo con noi!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 4
PERIODO: 19-22 GIUGNO 2024
FORMULA: VOLO/BUS, SOLO BUS
A PARTIRE DA: 990.00 solo bus, 1150.00 volo+bus
TOUR ISOLE EOLIE, ETNA E TAORMINA Sulle Orme del Padrino

TOUR ISOLE EOLIE, ETNA E TAORMINA Sulle Orme del Padrino

Una parte di Sicilia che non puo’ mancare, che unisce localià famosissime ad altri gioielli quasi sconosciuti, costruito seguendo alcuni dei luoghi di set cinematografici de Il Padrino di Francis Ford Coppola. Ineguagliabili siti che il mondo ci invidia dal Teatro Greco di Taormina, al parco archeologico di Tindari; paesaggi mozzafiato lungo le pendici dell’Etna e navigando verso le Isole Eolie; borghi affascinanti da Savoca a Santo Stefano di Camastra con le sue maioliche, a Cefalù con il bellissimo Duomo, alle Ville di Bagheria; visite uniche come la Villa Malfitano a Palermo.
Che aspetti a seguirci?

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 5
PERIODO: DA APRILE A OTTOBRE
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
BERLINO, UNA CAPITALE IN DIVENIRE

BERLINO, UNA CAPITALE IN DIVENIRE

Il palazzo del Reichstag, la porta di Brandenburgo e la torre della televisione sono solo tre delle più grandi attrazioni della città. Il palazzo del Governo, i negozi vintage, le attrazioni ed i panorami, le chiese ed i palazzi, troverai molti consigli da insider per il tuo giro turistico tra i più bei posti della città. Sei interessato al classico tour di Berlino? O vorresti esplorare anche i suoi dintorni? Che ne pensi di un giro con la bicicletta lungo il tracciato del muro di Berlino? Cosa aspetti? Vieni a scoprirlo con noi.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: 15-22 Maggio 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: €1590
PRAGA e la magia della Moldova

PRAGA e la magia della Moldova

Capitale della Repubblica Ceca, Praga è una delle città più belle e più affascinanti d’Europa. È soprannominata “la città delle cento torri“, ha un fascino esoterico, ed è nota in tutto il mondo per quella piazza Staroměstské Náměstí sede dell’orologio astronomico medievale, che ogni ora dà spettacolo e che affascina da anni grandi e piccini. Cosa aspetti? Vieni a scoprirlo con noi.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 4
PERIODO: 2024
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: Su richiesta
FRA CASTELLI E DIMORE nella “Terra del Dragone”: il GALLES. 8 GIORNI  APRILE-SETTEMBRE 2024

FRA CASTELLI E DIMORE nella “Terra del Dragone”: il GALLES. 8 GIORNI APRILE-SETTEMBRE 2024

Galles è leggende e miti da Re Artu’ a Merlino . E’ Castelli e Dimore Storiche. E’ la storia degli abitanti originari della Gran Bretagna. Ma il Galles è da scoprire anche per gli stupendi paesaggi: valli incontaminate, montagne maestose, spiagge mozzafiato. Cosa aspetti? Vieni a scoprirlo con noi.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: APRILE- SETTEMBRE 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
MITI  E LEGGENDE IN CORNOVAGLIA e LONDRA. 7 GIORNI APRILE- SETTEMBRE

MITI E LEGGENDE IN CORNOVAGLIA e LONDRA. 7 GIORNI APRILE- SETTEMBRE

Cornovaglia è leggende e miti da Re Artu’ a Merlino, da Lancillotto alla Fata Morgana . E’ fantasmi, castelli leggendari e boschi dove si rifugiano fate e folletti. Ma la Cornovaglia è anche famosa per la bellezza del suo paesaggio, fatto di spiagge incontaminate, di ripide scogliere a picco sul mare blu cristallino, di vaste campagne pianeggianti e di profonde valli boscose, il tutto costellato di villaggi, residenze storiche, meravigliosi giardini e importanti siti archeologici

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 7
PERIODO: APRILE- SETTEMBRE 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
AVVENTO IN BAVIERA E TIROLO :  Il Castello delle Favole di Neuschwanstein, il regno Swarovski e Innsbruck. 4 GIORNI FINE NOVEMBRE-FINE DICEMBRE IN PULLMAN -ACCOMPAGNATORE TRAVELLER

AVVENTO IN BAVIERA E TIROLO : Il Castello delle Favole di Neuschwanstein, il regno Swarovski e Innsbruck. 4 GIORNI FINE NOVEMBRE-FINE DICEMBRE IN PULLMAN -ACCOMPAGNATORE TRAVELLER

Benvenuti all’avvento in Tirolo, un viaggio incantevole tra le città di Vipiteno, Innsbruck, Bressanone e le meraviglie circostanti come il castello di Neuschwanstein a Fùssen e il regno di Swarovski a Wattens. Esplorerete i suggestivi mercatini natalizi di Vipiteno e Innsbruck, immergendovi nella magia della festività. Vi dirigerete poi al castello di Neuschwanstein, un gioiello architettonico incastonato tra le montagne bavaresi. In fine visiterete Bressanone per scoprire il suo affascinante centro storico e i suoi mercatini tradizionali, dove potrete gustare prelibatezze locali. un’avventura indimenticabile nel cuore del Tirolo.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 4
PERIODO: FINE NOVEMBRE-FINE DICEMBRE 2024
FORMULA: PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
SCOZIA FRA STORIA E LEGGENDA- 7 GIORNI,APRILE-SETTEMBRE 2024

SCOZIA FRA STORIA E LEGGENDA- 7 GIORNI,APRILE-SETTEMBRE 2024

Da Glasgow a Edimburgo, dalle Isole ai La gli interni, mostri inclusi  , fra paesaggi incantevoli e castelli che sembrano usciti direttamente da un racconto gotico, la Scozia riesce sempre a stupire chi decide di visitarla. Scozia è contemporaneamente ricca di storia, una terra affascinante abitata da tempo immemore dai celti, città vivaci con innumerevoli tesori d’arte, lande ricoperte di erica, paesaggi romantici, scogliere mozzafiato, e anche tradizioni quali uomini in kilt, cornamuse, whisky!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 7
PERIODO: APRILE- SETTEMBRE 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
PUGLIA E MATERA… Barocco leccese, Maldive del Salento, Via delle 100 Masserie, Gli Ori di Taranto, i Trulli 5 GIORNI

PUGLIA E MATERA… Barocco leccese, Maldive del Salento, Via delle 100 Masserie, Gli Ori di Taranto, i Trulli 5 GIORNI

Crocevia di popoli e culture, il Salento è considerato da sempre la Porta d’Oriente. Tra la costa alta e rocciosa d’Oriente e quella bassa e sabbiosa d’Occidente, un mare di ulivi, muretti a secco, masserie ma anche borghi millenari. Paesini imbiancati a calce, cittadelle fortificate e villaggi di pescatori, i borghi del Salento incantano con cattedrali barocche, palazzi nobiliari e scorci di blu. E poi …una giornata a Matera, con la magia unica dei Sassi. Un programma unico di visite da non perdere!!!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 5
PERIODO: TUTTO L'ANNO
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: € SU RICHIESTA
APRI CHAT