Barcellona e Spagna del Nord

Barcellona e Spagna del Nord

01 GIORNO : PARTENZA - BARCELLONA

Partenza dall’Italia con volo su Barcellona, arrivo a destinazione e incontro con il bus e la guida locali per una prima introduzione panoramica della città, pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento con la visita guidata della zona del Barrio Gotico, zona più tipica e caratteristica di Barcellona: il quartiere non rappresenta solo il centro storico della città, ma anche l’anima e il cuore della capitale catalana. Il barrio Gotico fu il punto nevralgico della vita politica e religiosa della Barcellona medievale. Nata sui resti del Barcino, antico nucleo romano che sorgeva proprio in questa area, il Gotico presenta ancora la struttura urbanistica classica dell’impero romano del cardo e del decumano. Camminando nel dedalo di viuzze che lo animano, come d’incanto si scopriranno maestose chiese, palazzi e piazze gotiche che coesistono con le ancora presenti mura romane. Al termine sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

02 GIORNO: LA BARCELLONA DI GAUDI'

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e mattino dedicato alla visita della Sagrada Familia, stupenda costruzione opera del famoso architetto Gaudì che per le sue imponenti dimensioni, si scorge da ogni angolo della città. La Sagrada Família è considerata uno dei simboli della città, oltre che il capolavoro rappresentativo dell’architetto Antoni Gaudí, che le dedicò l’ultima parte della sua vita esprimendo tutta la sua arte. Egli lavorò all’infinito progetto per 40 anni, compresi gli ultimi 15 della sua vita. Resosi conto che la costruzione della chiesa avrebbe comportato decenni, se non secoli, dopo la sua morte, piuttosto che esaurire le risorse impostando tutto il gigantesco perimetro, l’architetto catalano preferì completare alcune sezioni dell’edificio in altezza (specie nell’abside), come per lasciare ai suoi successori una testimonianza precisa dell’idea originale. Dopo la sua morte nel 1926 i lavori continuarono per poco tempo, interrotti dallo scoppio della Guerra Civile Spagnola; ripresero poi saltuariamente nel 1952 sotto la guida di un altro architetto, che cambiò il progetto originale, andato perso a causa di un bombardamento durante la guerra civile. Finanziata grazie alle offerte dei fedeli, la costruzione avanza oggi a ritmi lentissimi, a causa dei costi elevati, oltre che della difficoltà del progetto. Si stima che i lavori possano terminare entro il 2030. Intanto, però, il cantiere è diventato un’attrazione turistica, grazie alle alte torri, dalle quali si può godere un’ottima vista di Barcellona. Al termine pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento con la visita guidata della Casa Batllo: si tratta di una ristrutturazione integrale di un edificio pre-esistente considerata attualmente, una delle opere più sensazionali di Gaudì, è una scoperta continua di sorprese e dettagli architettonici. La visita è una tappa obbligata per gli amanti del modernismo a Barcellona, un viaggio nel passato agli inizi del XX secolo. Visita della casa con il piano nobile, ossia la residenza della famiglia Batllò, l’attico, che in origine era un magazzino e una lavanderia, la terrazza sul tetto, con i suoi splendidi comignoli che rimandano alla leggenda di Saint Jordi (San Giorgio) e il drago, la scalinata principale e il salone d’ingresso. Al termine delle visite rientro in hotel e cena e pernottamento.

03 GIORNO: SARAGOZZA

Prima colazione in hotel e partenza per Saragozza, arrivo e incontro con la guida e inizio della visita guidata della città per scoprire innanzitutto il centro storico e per questo ci dirigiamo verso l’enorme piazza del Pilar. La veduta che si offre al nostro sguardo merita diverse fotografie, con la maestosa Basilica del Pilar (ingressi free), la Borsa e il Palazzo Comunale su un lato, la Cattedrale della Seo al fondo (solo esterni) e davanti il monumento dedicato a Goya. Pranzo in ristorante e dopo pranzo visita del Museo del Teatro Caesaraugusta per  vedere i resti dell’antico teatro romano. Cena e pernottamento in hotel a Saragozza.

04 GIORNO : BILBAO

Prima colazione in hotel e partenza per Bilbao, arrivo e pranzo in ristorante, nel pomeriggio incontro con la guida per visita guidata della bella città spagnola, importante centro basco: la si vedranno il centro storico, la Cattedrale di Santiago e la Basilica di Nuestra Senora de Begona. Cena e pernottamento in hotel a Bilbao.

05 GIORNO: MUSEO GUGGENHEIM - VISITE LIBERE

Prima colazione in hotel e mattino dedicato alla scoperta con la guida del Museo Guggenheim progettato dallo studio d’architettura di Frank Gehry; fu aperto al pubblico nel 1997 e da allora ospita sia esposizioni di opere d’arte appartenenti alla fondazione Guggenheim che mostre itineranti. Pranzo in ristorante e pomeriggio a disposizione per shopping e visite libre. Cena e pernottamento in hotel a Bilbao.

06 GIORNO: PAMPLONA

Prima colazione in hotel e partenza per Pamplona, arrivo e 1h di visita guidata della città. Fondata dai romani e solcata dal Cammino di Santiago, Pamplona è oggi una città moderna e accogliente, si passeggerà fra lea mura centenarie e le vie lastricate del centro storico scoprendone gli scorci. Partenza per Barcellona, arrivo cena in ristorante a base di Paella con Flamenco Show pernottamento in hotel.

07 GIORNO: PARC GUELL - BARCELLONA

Prima colazione in hotel e intera giornata con la guida per visitare al mattino il Parc Guell, parco commissionato a Gaudì da Eusebi Güell che voleva creare un parco elegante per l’aristocrazia di Barcellona. Il Parco fu costruito tra il 1900 e il 1914 anche se venne ufficialmente aperto al pubblico solamente nel 1926. Nel 1984 l’UNESCO inserì il Parc Güell all’interno della lista dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità, assieme alle altre opere di Gaudì a Barcellona. Per la costruzione del Parc Güell Gaudì mise in pratica una serie di nuove soluzioni strutturali, aggiungendo creatività e libertà. Iniziando da una sorta di barocco, il lavoro acquisì una ricchezza strutturale di forme e volumi. Gaudì si immaginava il parco come una sorta di giardino privato di alcune ville che sarebbero state costruite in seguito, dotandolo di tutta la tecnologia del tempo per assicurare ai proprietari il massimo confort, con un tocco artistico distintivo. Tuttavia l’idea di Güell non riuscì a decollare: per mancanza di interesse tra i compratori le ville non furono mai costruite eccezion fatta per quella dimostrativa, che comunque andò invenduta e fu acquistata direttamente da Gaudì, il quale si trasferì assieme alla sua famiglia nel 1906 e ci visse fino al 1926. Oggi questa casa è diventata la Casa-Museo Gaudì e nel 1969 venne dichiarata monumento storico di interesse nazionale. Pranzo in ristorante e pomeriggio dedicato al termine delle visite su Barcellona con la collina del Montjuic, la Barceloneta, il Porto Olimpico, etc. Cena e pernottamento in hotel.

08 GIORNO: BARCELLONA - RIENTRO

Prima colazione in hotel e mattino dedicato al termine della visita guidata della città con la zona delle Ramblas: qui si concentra lo spirito della città oltre ad essere considerato il posto migliore per abbandonarsi al rituale spagnolo del paseo (passeggio). Per le Ramblas non esiste riposo: il flusso della folla scorre ininterrottamente ad ogni ora del giorno e della notte. Il nome Rambla deriva dal termine arabo “ramla” che significa “arenile”. Originariamente la Rambla era, infatti, un torrente costeggiato da muraglie e conventi, e solo nel XVIII secolo si cominciò a costruire case nei paraggi del mercato della Boqueria e infine si urbanizzò la strada trasformandola nell’area pedonale che oggi tutti conoscono e ammirano. Generalmente nota con il nome Rambla, in realtà il famoso viale di Barcellona, che inizia vicino a piazza di Catalunya e termina ai piedi della statua di Cristoforo Colombo, è costituito da cinque viali alberati distinti, ognuno col suo nome e con la sua storia. Pranzo libero con la guida e il bus a seguito: suggeriamo di addentrarsi nel caratteristico Mercado de la Boqueria e di degustare i vari prodotti tipici spagnoli negli stand che lo popolano. Tempo libero e in tempo utile trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

PARTENZA
RITORNO
GIORNI
PREZZO
FORMULA
GEN/DIC
GEN/DIC
8
SU RICHIESTA
Aereo

BARCELLONA

PAMPLONA

SARAGOZZA

BILBAO

Volo dall’Italia.

    Pullman GT per tutto il circuito interno incluso vitto e alloggio autista in camera singola.

    Sistemazione in hotel 4* nelle varie località, base camera doppia.

    Pensione completa dal pranzo del 1° giorno alla colazione dell’ultimo giorno.

    Visite guidate: pick up in apt + panoramica + mezza il 1° giorno, intera il 2°, 3° giorno, mezza il 4°  e il 5° giorno, 1h  a Pamplona, intera il 7° giorno e l’ultimo giorno.

    Cena a Pase di Paella con Spettacolo di Flamenco.

    Prenotazioni ai vari musei/monumenti come da programma.

    Assicurazione medico e bagaglio.

  • Spese personali

        Pasti non menzionati

        Tutti gli ingressi

        Le bevande ai pasti

        Tasse di soggiorno locali da corrispondere in reception

        Extra in genere e tutto quanto non menzionato a la quota comprende

SERVIZI QUOTABILI SU RICHIESTA:

    Accompagnatore dall’Italia e per tutto il circuito interno

    Accompagnatore locale per tutto il circuito interno

    Bevande ai past in misura di 1/4 vino o 1 soft drink pp/pasto e acqua in caraffa

    Pacchetto ingressi

    Degustazioni di prodotti tipici spagnoli

    Assicurazione contro l’annullamento

1 Gratuità prevista ogni 20 paganti in camera doppia alla 21° e 42° persona

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

*Trattamento dei miei dati personali.

14 + 12 =

Potrebbe interessarti anche..

Potrebbe interessarti anche..

PROVENZA: SULLE ORME DI VAN GOGH E LA LAVANDA IN FIORE 19-22 GIUGNO 2024

PROVENZA: SULLE ORME DI VAN GOGH E LA LAVANDA IN FIORE 19-22 GIUGNO 2024

La Provenza, regione nel sud-est della Francia al confine con l’Italia e il Mar Mediterraneo, è conosciuta per la varietà dei suoi paesaggi, dalle Alpi meridionali, dai campi di lavanda e dalle pianure della Camargue ricche di fauna. Questi panorami fiabeschi sono intervallati da una serie di villaggi arroccati sulle colline e da stupende città, ricche di arte, storia e archeologia. la Provenza è una regione tutta da scoprire e visitare. A rendere il vostro viaggio ancora più speciale, si aggiunge l’atmosfera provenzale, colorata e folkloristica A seguire verrà ripercorsa la storia del famoso artista Van Gogh attraverso visite nei luoghi dove ha trascorso e dipinto nella sua vita. Cosa aspetti? Vieni a scoprirlo con noi!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 4
PERIODO: 19-22 GIUGNO 2024
FORMULA: VOLO/BUS, SOLO BUS
A PARTIRE DA: 990.00 solo bus, 1150.00 volo+bus
TOUR ISOLE EOLIE, ETNA E TAORMINA Sulle Orme del Padrino

TOUR ISOLE EOLIE, ETNA E TAORMINA Sulle Orme del Padrino

Una parte di Sicilia che non puo’ mancare, che unisce localià famosissime ad altri gioielli quasi sconosciuti, costruito seguendo alcuni dei luoghi di set cinematografici de Il Padrino di Francis Ford Coppola. Ineguagliabili siti che il mondo ci invidia dal Teatro Greco di Taormina, al parco archeologico di Tindari; paesaggi mozzafiato lungo le pendici dell’Etna e navigando verso le Isole Eolie; borghi affascinanti da Savoca a Santo Stefano di Camastra con le sue maioliche, a Cefalù con il bellissimo Duomo, alle Ville di Bagheria; visite uniche come la Villa Malfitano a Palermo.
Che aspetti a seguirci?

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 5
PERIODO: DA APRILE A OTTOBRE
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
BERLINO, UNA CAPITALE IN DIVENIRE

BERLINO, UNA CAPITALE IN DIVENIRE

Il palazzo del Reichstag, la porta di Brandenburgo e la torre della televisione sono solo tre delle più grandi attrazioni della città. Il palazzo del Governo, i negozi vintage, le attrazioni ed i panorami, le chiese ed i palazzi, troverai molti consigli da insider per il tuo giro turistico tra i più bei posti della città. Sei interessato al classico tour di Berlino? O vorresti esplorare anche i suoi dintorni? Che ne pensi di un giro con la bicicletta lungo il tracciato del muro di Berlino? Cosa aspetti? Vieni a scoprirlo con noi.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: 15-22 Maggio 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: €1590
PRAGA e la magia della Moldova

PRAGA e la magia della Moldova

Capitale della Repubblica Ceca, Praga è una delle città più belle e più affascinanti d’Europa. È soprannominata “la città delle cento torri“, ha un fascino esoterico, ed è nota in tutto il mondo per quella piazza Staroměstské Náměstí sede dell’orologio astronomico medievale, che ogni ora dà spettacolo e che affascina da anni grandi e piccini. Cosa aspetti? Vieni a scoprirlo con noi.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 4
PERIODO: 2024
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: Su richiesta
FRA CASTELLI E DIMORE nella “Terra del Dragone”: il GALLES. 8 GIORNI  APRILE-SETTEMBRE 2024

FRA CASTELLI E DIMORE nella “Terra del Dragone”: il GALLES. 8 GIORNI APRILE-SETTEMBRE 2024

Galles è leggende e miti da Re Artu’ a Merlino . E’ Castelli e Dimore Storiche. E’ la storia degli abitanti originari della Gran Bretagna. Ma il Galles è da scoprire anche per gli stupendi paesaggi: valli incontaminate, montagne maestose, spiagge mozzafiato. Cosa aspetti? Vieni a scoprirlo con noi.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: APRILE- SETTEMBRE 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
MITI  E LEGGENDE IN CORNOVAGLIA e LONDRA. 7 GIORNI APRILE- SETTEMBRE

MITI E LEGGENDE IN CORNOVAGLIA e LONDRA. 7 GIORNI APRILE- SETTEMBRE

Cornovaglia è leggende e miti da Re Artu’ a Merlino, da Lancillotto alla Fata Morgana . E’ fantasmi, castelli leggendari e boschi dove si rifugiano fate e folletti. Ma la Cornovaglia è anche famosa per la bellezza del suo paesaggio, fatto di spiagge incontaminate, di ripide scogliere a picco sul mare blu cristallino, di vaste campagne pianeggianti e di profonde valli boscose, il tutto costellato di villaggi, residenze storiche, meravigliosi giardini e importanti siti archeologici

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 7
PERIODO: APRILE- SETTEMBRE 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
AVVENTO IN BAVIERA E TIROLO :  Il Castello delle Favole di Neuschwanstein, il regno Swarovski e Innsbruck. 4 GIORNI FINE NOVEMBRE-FINE DICEMBRE IN PULLMAN -ACCOMPAGNATORE TRAVELLER

AVVENTO IN BAVIERA E TIROLO : Il Castello delle Favole di Neuschwanstein, il regno Swarovski e Innsbruck. 4 GIORNI FINE NOVEMBRE-FINE DICEMBRE IN PULLMAN -ACCOMPAGNATORE TRAVELLER

Benvenuti all’avvento in Tirolo, un viaggio incantevole tra le città di Vipiteno, Innsbruck, Bressanone e le meraviglie circostanti come il castello di Neuschwanstein a Fùssen e il regno di Swarovski a Wattens. Esplorerete i suggestivi mercatini natalizi di Vipiteno e Innsbruck, immergendovi nella magia della festività. Vi dirigerete poi al castello di Neuschwanstein, un gioiello architettonico incastonato tra le montagne bavaresi. In fine visiterete Bressanone per scoprire il suo affascinante centro storico e i suoi mercatini tradizionali, dove potrete gustare prelibatezze locali. un’avventura indimenticabile nel cuore del Tirolo.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 4
PERIODO: FINE NOVEMBRE-FINE DICEMBRE 2024
FORMULA: PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
SCOZIA FRA STORIA E LEGGENDA- 7 GIORNI,APRILE-SETTEMBRE 2024

SCOZIA FRA STORIA E LEGGENDA- 7 GIORNI,APRILE-SETTEMBRE 2024

Da Glasgow a Edimburgo, dalle Isole ai La gli interni, mostri inclusi  , fra paesaggi incantevoli e castelli che sembrano usciti direttamente da un racconto gotico, la Scozia riesce sempre a stupire chi decide di visitarla. Scozia è contemporaneamente ricca di storia, una terra affascinante abitata da tempo immemore dai celti, città vivaci con innumerevoli tesori d’arte, lande ricoperte di erica, paesaggi romantici, scogliere mozzafiato, e anche tradizioni quali uomini in kilt, cornamuse, whisky!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 7
PERIODO: APRILE- SETTEMBRE 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
PUGLIA E MATERA… Barocco leccese, Maldive del Salento, Via delle 100 Masserie, Gli Ori di Taranto, i Trulli 5 GIORNI

PUGLIA E MATERA… Barocco leccese, Maldive del Salento, Via delle 100 Masserie, Gli Ori di Taranto, i Trulli 5 GIORNI

Crocevia di popoli e culture, il Salento è considerato da sempre la Porta d’Oriente. Tra la costa alta e rocciosa d’Oriente e quella bassa e sabbiosa d’Occidente, un mare di ulivi, muretti a secco, masserie ma anche borghi millenari. Paesini imbiancati a calce, cittadelle fortificate e villaggi di pescatori, i borghi del Salento incantano con cattedrali barocche, palazzi nobiliari e scorci di blu. E poi …una giornata a Matera, con la magia unica dei Sassi. Un programma unico di visite da non perdere!!!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 5
PERIODO: TUTTO L'ANNO
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: € SU RICHIESTA
APRI CHAT