Bordeaux, Porto della Luna, Saint Emilion e la Duna di Pilat

Bordeaux, Porto della Luna, Saint Emilion e la Duna di Pilat

01 GIORNO: VOLO DALL’ ITALIA- BORDEAUX

Partenza del volo per Bordeaux. Arrivo a Bordeaux. Trasferimento all’hotel.  Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

02 GIORNO: BORDEAUX, PORTE DE LA LUNE SITO UNESCO E IL QUARTIERE SAINT PIERRE

Prima colazione in hotel.  Intera giornata dedicata alla scoperta di questa città con guida. Bordeaux, nella regione dell’Aquitania, detta Porto della Luna, è iscritta dal 2007 al Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. È il riconoscimento del valore di una città esemplare per l’unità della sua espressione urbanistica e architettonica: architettura classica e neoclassica che non ha conosciuto praticamente nessuna rottura stilistica da oltre due secoli. Il progetto urbano lanciato nel 1996 da Alain Juppé è l’esito di un lavoro concretizzatosi nella pulizia delle facciate, ristrutturazione delle banchine sul bordo della Garonna, la riqualificazione degli spazi urbani. Bordeaux conta oltre 350 edifici storici di cui 3 edifici religiosi che fanno parte del Cammino di San Giacomo di Compostela. È una città elegante e raffinata, una città da scoprire spostandosi lungo le sponde della Garonna, nelle strade e nelle piazze maestose, spesso ornate di fontane monumentali. Fra i luoghi di maggior interesse citiamo Place de la Comédie con il Grand Théatre in stile neoclassico, Place de la Bourse e la cattedrale gotico-romanica di Saint-André. Continuazione con il quartiere Saint Pierre, cuore della città vecchia, un luogo vivace, pieno di viuzze caratteristiche. Dopo la caduta di Burdigala (nome romano della città di Bordeaux), i suoi abitanti si rifugiano all’interno di un castrum che corrisponde all’attuale quartiere Saint Pierre.

L’entrata del porto interno era situata proprio sull’attuale Place Saint Pierre. Qui, le navi caricate di merci pregiate si mettevano al riparo prima di ripartire verso le differenti province. È sulle fondamenta di questo antico porto che nel Medioevo viene eretta la prima chiesa della città.  Cena in hotel o ristorante* e pernottamento.

03 GIORNO: LA DUNA DI PILAT E ARCACHON

Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione alla scoperta della magnifica area affacciata sull’Oceano Atlantico: il Bassin d’Arcachon, dove l’oceano viene abbracciato da lunghe lingue di sabbia e le ostriche hanno trovato il loro habitat naturale. La prima tappa è la Duna di Pilat, la più grande duna sabbiosa d’Europa alta oltre 100 metri e lunga 3 km. Proseguiamo con Arcachon, elegante stazione balneare Belle Epoque, dove avremo modo di passeggiare con l’accompagnatore attraverso i quattro quartieri in cui è divisa la cittadina, ognuno dedicato ad una stagione. Durante la giornata navigazione nel bacino: partendo da Arcachon andremo alla scoperta degli angoli più suggestivi ed affascinanti della laguna, con le vaste colonie di uccelli e i numerosissimi allevamenti dei preziosi molluschi, fino ad arrivare alla penisola di Cap Ferret con l’omonimo faro bianco e rosso. Pranzo libero con possibilità di assaggiare le prelibate ostriche. Cena in hotel o ristorante e pernottamento.

04 GIORNO : IL BORGO FORTIFICATO DI SAINT EMILION, I SUOI VIGNETI E LA CITE’ DU VIN

Prima colazione in hotel. Mattinata di escursione al borgo fortificato di St. Emilion, circondato da vigneti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, per una passeggiata fra le stradine medievali e una visita ai principali monumenti. Pausa per deliziare il palato: visiteremo un’azienda vinicola e degusteremo gli ottimi vini prodotti. Nel pomeriggio completeremo il percorso con la visita alla spettacolare Cité du Vin a Bordeaux: già l’architettura è un viaggio in sé stessa. La Città del Vino si estende infatti su 13.350 m² ripartiti su 10 livelli tra la il nucleo e la torre. La rotondità della forma esterna si riflette nei volumi e negli spazi. Offre una sensazione di movimento e di flusso ininterrotto. Si visiterà il percorso permanente che è il cuore della Città del Vino.
È un viaggio attraverso il tempo e lo spazio, alla scoperta del vino nelle sue dimensioni di cultura, civilizzazione, patrimonio e universalità. Salita al Belvedere da dove con un bicchiere di vino godremo di una splendida visuale a 360° sulla città. Cena in hotel o ristorante e pernottamento.

05 GIORNO : BORDEAUX VISTA DALL’ACQUA

Prima colazione in hotel. In mattinata navigazione lungo il fiume che attraversa Bordeaux: dall’acqua avremo il piacere di ammirare il suo patrimonio del Medioevo, del Rinascimento, del XVIII secolo e le sue testimonianze dell’ultima guerra.  Il modo migliore per salutare questa città elegante, ricca di storia e cultura che sicuramente avrà catturato un po’ del vostro cuore.  Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia. Arrivo in serata e rientro nella località convenuta.

   

PARTENZA
RITORNO
GIORNI
PREZZO
FORMULA
DA MARZO A OTTOBRE
DA MARZO A OTTOBRE
5
SU RICHIESTA
Aereo/Pullman

BORDEAUX

DUNA DI PILAT

CAP FERRET

ARCACHON

PORTO DELLA LUNA

SAINT EMILION

  • Volo di andata e ritorno per Bordeaux e da Bordeaux, con bagaglio a mano, salvo adeguamenti al momento della conferma
  • Sistemazione in hotel 4****, base camera doppia
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet
  • N. 4 cene in ristoranti o hotel a Bordeaux
  • Accompagnatore per tutto il circuito
  • 1 intera giornata con la guida locale
  • Ingresso alla Cité du Vin a Bordeaux con salita al Belvedere
  • Escursione ad Arcachon e Duna di Pilat incluso la navigazione nel bacino di Arcachon
  • Escursione a Saint Emilion e degustazione vini
  • Tour in battello a Bordeaux
  • Travelcard per tutti i trasferimenti e gli spostamenti in città durante il soggiorno
  • Assicurazione medico bagaglio

  • Pasti non menzionati,
  • tutti gli ingressi non menzionati,
  • facchinaggi
  • e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

*Trattamento dei miei dati personali.

9 + 15 =

Potrebbe interessarti anche..

Potrebbe interessarti anche..

TOUR ISOLE EOLIE, ETNA E TAORMINA Sulle Orme del Padrino

TOUR ISOLE EOLIE, ETNA E TAORMINA Sulle Orme del Padrino

Una parte di Sicilia che non puo’ mancare, che unisce localià famosissime ad altri gioielli quasi sconosciuti, costruito seguendo alcuni dei luoghi di set cinematografici de Il Padrino di Francis Ford Coppola. Ineguagliabili siti che il mondo ci invidia dal Teatro Greco di Taormina, al parco archeologico di Tindari; paesaggi mozzafiato lungo le pendici dell’Etna e navigando verso le Isole Eolie; borghi affascinanti da Savoca a Santo Stefano di Camastra con le sue maioliche, a Cefalù con il bellissimo Duomo, alle Ville di Bagheria; visite uniche come la Villa Malfitano a Palermo.
Che aspetti a seguirci?

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: 15-22 Maggio 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: €1590
BERLINO, UNA CAPITALE IN DIVENIRE

BERLINO, UNA CAPITALE IN DIVENIRE

Il palazzo del Reichstag, la porta di Brandenburgo e la torre della televisione sono solo tre delle più grandi attrazioni della città. Il palazzo del Governo, i negozi vintage, le attrazioni ed i panorami, le chiese ed i palazzi, troverai molti consigli da insider per il tuo giro turistico tra i più bei posti della città. Sei interessato al classico tour di Berlino? O vorresti esplorare anche i suoi dintorni? Che ne pensi di un giro con la bicicletta lungo il tracciato del muro di Berlino? Cosa aspetti? Vieni a scoprirlo con noi.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: 15-22 Maggio 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: €1590
PRAGA e la magia della Moldova

PRAGA e la magia della Moldova

Capitale della Repubblica Ceca, Praga è una delle città più belle e più affascinanti d’Europa. È soprannominata “la città delle cento torri“, ha un fascino esoterico, ed è nota in tutto il mondo per quella piazza Staroměstské Náměstí sede dell’orologio astronomico medievale, che ogni ora dà spettacolo e che affascina da anni grandi e piccini. Cosa aspetti? Vieni a scoprirlo con noi.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 4
PERIODO: 2024
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: Su richiesta
FRA CASTELLI E DIMORE nella “Terra del Dragone”: il GALLES. 8 GIORNI  APRILE-SETTEMBRE 2024

FRA CASTELLI E DIMORE nella “Terra del Dragone”: il GALLES. 8 GIORNI APRILE-SETTEMBRE 2024

Galles è leggende e miti da Re Artu’ a Merlino . E’ Castelli e Dimore Storiche. E’ la storia degli abitanti originari della Gran Bretagna. Ma il Galles è da scoprire anche per gli stupendi paesaggi: valli incontaminate, montagne maestose, spiagge mozzafiato. Cosa aspetti? Vieni a scoprirlo con noi.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: APRILE- SETTEMBRE 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
MITI  E LEGGENDE IN CORNOVAGLIA e LONDRA. 7 GIORNI APRILE- SETTEMBRE

MITI E LEGGENDE IN CORNOVAGLIA e LONDRA. 7 GIORNI APRILE- SETTEMBRE

Cornovaglia è leggende e miti da Re Artu’ a Merlino, da Lancillotto alla Fata Morgana . E’ fantasmi, castelli leggendari e boschi dove si rifugiano fate e folletti. Ma la Cornovaglia è anche famosa per la bellezza del suo paesaggio, fatto di spiagge incontaminate, di ripide scogliere a picco sul mare blu cristallino, di vaste campagne pianeggianti e di profonde valli boscose, il tutto costellato di villaggi, residenze storiche, meravigliosi giardini e importanti siti archeologici

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 7
PERIODO: APRILE- SETTEMBRE 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
AVVENTO IN BAVIERA E TIROLO :  Il Castello delle Favole di Neuschwanstein, il regno Swarovski e Innsbruck. 4 GIORNI FINE NOVEMBRE-FINE DICEMBRE IN PULLMAN -ACCOMPAGNATORE TRAVELLER

AVVENTO IN BAVIERA E TIROLO : Il Castello delle Favole di Neuschwanstein, il regno Swarovski e Innsbruck. 4 GIORNI FINE NOVEMBRE-FINE DICEMBRE IN PULLMAN -ACCOMPAGNATORE TRAVELLER

Benvenuti all’avvento in Tirolo, un viaggio incantevole tra le città di Vipiteno, Innsbruck, Bressanone e le meraviglie circostanti come il castello di Neuschwanstein a Fùssen e il regno di Swarovski a Wattens. Esplorerete i suggestivi mercatini natalizi di Vipiteno e Innsbruck, immergendovi nella magia della festività. Vi dirigerete poi al castello di Neuschwanstein, un gioiello architettonico incastonato tra le montagne bavaresi. In fine visiterete Bressanone per scoprire il suo affascinante centro storico e i suoi mercatini tradizionali, dove potrete gustare prelibatezze locali. un’avventura indimenticabile nel cuore del Tirolo.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 4
PERIODO: FINE NOVEMBRE-FINE DICEMBRE 2024
FORMULA: PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
SCOZIA FRA STORIA E LEGGENDA- 7 GIORNI,APRILE-SETTEMBRE 2024

SCOZIA FRA STORIA E LEGGENDA- 7 GIORNI,APRILE-SETTEMBRE 2024

Da Glasgow a Edimburgo, dalle Isole ai La gli interni, mostri inclusi  , fra paesaggi incantevoli e castelli che sembrano usciti direttamente da un racconto gotico, la Scozia riesce sempre a stupire chi decide di visitarla. Scozia è contemporaneamente ricca di storia, una terra affascinante abitata da tempo immemore dai celti, città vivaci con innumerevoli tesori d’arte, lande ricoperte di erica, paesaggi romantici, scogliere mozzafiato, e anche tradizioni quali uomini in kilt, cornamuse, whisky!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 7
PERIODO: APRILE- SETTEMBRE 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
PUGLIA E MATERA… Barocco leccese, Maldive del Salento, Via delle 100 Masserie, Gli Ori di Taranto, i Trulli 5 GIORNI

PUGLIA E MATERA… Barocco leccese, Maldive del Salento, Via delle 100 Masserie, Gli Ori di Taranto, i Trulli 5 GIORNI

Crocevia di popoli e culture, il Salento è considerato da sempre la Porta d’Oriente. Tra la costa alta e rocciosa d’Oriente e quella bassa e sabbiosa d’Occidente, un mare di ulivi, muretti a secco, masserie ma anche borghi millenari. Paesini imbiancati a calce, cittadelle fortificate e villaggi di pescatori, i borghi del Salento incantano con cattedrali barocche, palazzi nobiliari e scorci di blu. E poi …una giornata a Matera, con la magia unica dei Sassi. Un programma unico di visite da non perdere!!!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 5
PERIODO: TUTTO L'ANNO
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: € SU RICHIESTA
SICILIA OCCIDENTALE :  da Agrigento a Palermo sulle Orme del Gattopardo, Le Isole EGADI e la Riserva dello Zingaro 5 Giorni

SICILIA OCCIDENTALE : da Agrigento a Palermo sulle Orme del Gattopardo, Le Isole EGADI e la Riserva dello Zingaro 5 Giorni

Terra di miti che ha incantato poeti e scrittori a tal punto che chiunque sia passato da qui è rimasto folgorato dai colori e profumi: è la Sicilia. Da Agrigento, l’antica Girgenti, che era per Pindaro “la città più bella dei mortali. Poi via lungo la Costa della Sicilia Occidentale. La natura selvaggia delle Egadi, di Scopello e della Riserva dello Zingaro. E infine Palermo: regala passeggiate uniche tra chiese barocche, palazzi normanni, edifici neoclassici, e mercati che sembrano suq arabi.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 5
PERIODO: TUTTO L'ANNO
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: € SU RICHIESTA
APRI CHAT