Giordania - Gruppi chiusi su richiesta

Giordania - Gruppi chiusi su richiesta

01 GIORNO: PARTENZA - AMMAN

 

Partenza con volo secondo la città di partenza richiesta.  Arrivo ad Amman. Incontro con guida parlante italiano e il bus locale a disposizione per tutto il tour. Sistemazione in hotel nelle camere riservate ad Amman, cena e pernottamento.

02 GIORNO: JERASH - AJLOUN – AMMAN

 

Prima colazione e partenza con bus e guida verso il nord della Giordania per visitare Jerash, dove si potrà ammirare la grandiosità della Roma imperiale. Al di fuori dell’Italia Jerash è uno dei siti più grandi e meglio conservati dell’architettura romana nel mondo. Si vedranno le sue strade lastricate e colonnate, i templi in cima alle colline, le ampie piazze pubbliche, i bagni, le fontane e le mura della città con le sue torri e porte di ingresso. Tutto si è conservato in condizioni eccezionali. Da apprezzare in particolare, il bellissimo foro ellittico e la grandiosa via colonnata intorno alla quale sorgono i monumenti più significativi: il tempio di Zeus, il teatro, il Ninfeo, la porta di Adriano. Pranzo in corso di escursione. La giornata prosegue con un breve viaggio tra le splendide colline e valli della Giordania settentrionale, attraverso la pineta e gli uliveti, mulini ad acqua, fortezze e villaggi per raggiungere il maestoso castello di Ajloun (Qal’at Ar-Rabad) fatto costruire nel XII secolo da uno dei generali di Saladino nella campagna contro i crociati. Cena e pernottamento.

 

03 GIORNO: MADABA - MONTE NEBO - MAR MORTO
Prima colazione in hotel, partenza con bus e guida per uno dei percorsi più memorabili della Terra Santa. Passando attraverso una serie di siti antichi si arriverà a Madaba “Città dei mosaici”, tipica città della sponda orientale dove sotto quasi ogni casa si trova un significativo mosaico bizantino. Molti di questi mosaici sono stati recuperati ed esposti nel museo cittadino, ma si stima che tanti altri siano nascosti in attesa di essere scoperti. Da ammirare il famoso mosaico della Palestina, custodito all’interno della chiesa ortodossa di San Giorgio. Pranzo in corso di escursione. Si prosegue con la salita al Monte Nebo, il luogo dove Mosè ebbe la visione della Terra Promessa prima di morire. Qui da una piattaforma di fronte alla chiesa si può godere di una vista mozzafiato attraverso la Valle del Giordano e il Mar Morto. In conclusione di giornata si raggiugerà l’hotel per la cena e pernottamento sul Mar Morto.
04 GIORNO: MAR MORTO – PICCOLA PETRA – PETRA BY NIGHT
In mattinata prima colazione. e in questa mattinata potremo godere di un po’ di tempo libero per fare un bagno rilassante “galleggiando” sul Mar Morto, uno dei paesaggi naturali e spirituali più spettacolari del mondo intero; è il punto più basso sulla terra (392 metri sotto il livello del mare) e la più ricca fonte di sali naturali del mondo, e nasconde meravigliosi tesori accumulati in migliaia di anni. Proseguimento per Petra. Arrivo e visita della Piccola Petra, visita delle tombe costruite nella roccia dai Nabatei. Pranzo in corso di escursione. Sistemazione in hotel a Petra. Cena e serata dedicata alla PETRA BY NIGHT, pernottamento.
05 GIORNO: PETRA – WADI RUM
 

Prima colazione in hotel e inizio del tour dell’intera giornata alla scoperta della città anche definita “la città rosa”, classificata come una delle nuove 7 Meraviglie del Mondo, culla della civiltà dei Nabatei, probabilmente la città antica più scenografica del mondo che si raggiunge dopo aver attraversato il “siq” una stretta e spettacolare gola delimitata da altissime rupi. Si inizia dalla città “bassa” con le tombe più spettacolari tra cui il “tesoro”, ammirando lungo la “Strada delle Facciate” le numerose tombe scolpite nella roccia e i resti romani del cardo e del teatro, edificati dopo la conquista romana del 106 d.C. ad opera di Traiano. Pranzo in ristorante in corso di giornata. Al rientro dalla visita proseguimento per il Wadi Rum percorrendo la cinquecentesca King’s Highway, con un primo assaggio delle sue magnifiche dune rosse al tramonto. Sistemazione nel Campo Tendato, cena e pernottamento sotto le stelle!!!!

06 GIORNO: JEEP NEL DESERTO DEL WADI RUM - AMMAN
 

 

Prima colazione e ancora 2 ore di jeep  nel deserto del Wadi Rum, il deserto di Lawrence d’Arabia, il più grande deserto della Giordania e area protetta dove Sir. Lawrence scrisse i sette pilastri della saggezza e durante il quale si ammireranno: il canyon di Bburrah, la via Alameleh, il Khor Um Ishrin, la casa Lawrence, il Siq (canyon) Lawrence. Pranzo in corso di escursione e proseguimento per Amman, arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

07 GIORNO: CASTELLI NEL DESERTO

 

Prima colazione in hotel  e giornata  per visitare i castelli del deserto del Giordano che sono un bell’esempio di arte e architettura paleocristiana, la visita includerà la visita del castello di Al-Haraneh,  Amra Palace e il castello di Al-Azraq. Pranzo meraviglioso presso una tradizionale famiglia della Giordania orientale in corso di escursione. Rientro ad Amman, cena e pernottamento.

 
08 GIORNO: AMMAN CON MUSEO ARCHEOLOGICO E RIENTRO

 

Prima colazione in hotel  , tempo per visitare Amman ed il Museo Archeologico. Trasferimento in aeroporto per il ritorno in Italia

PARTENZA
RITORNO
GIORNI
PREZZO
FORMULA
MAR/MAG
MAR/MAG
8
RICHIESTA
Aereo/Pullman
SET/OTT
SET/MAG
8
RICHIESTA
Aereo/Pullman

AJLOUN

JERASH

AMMAN

CASTELLI NEL DESERTO

MONTE NEBO

MADABA

MAR MORTO

PETRA

 

  • Volo dall’Italia 
  • Bus e guida itinerante parlante italiano per tutto il circuito interno
  • Visto d’ingresso
  • Hotel 4 *, base camera doppia
  • Pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
  • Acqua inclusa ai pasti (una bottiglia da 1,5lt ogni 4 persone)
  • Acqua inclusa in bus (una bottiglietta da ½ litro a persona/gg)
  • Tutti gli ingressi previsti dal programma
  • Jeep tour nel deserto del Wadi Rum
  • 1 Pernottamento in campo tendato
  • Petra by Night

Mance, bevande e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”. Non comprende eventuali escursioni facoltative.

 

 

 

Supplemento Camera Singola 

DOCUMENTI NECESSARI :

Passaporto con validità residua di 6 mesi al momento della partenza

Hotels Previsti (o similari)

Gerasa Hotel Amman www.gerasahotel.com 4*dlx

Holiday Inn Dead Sea Resort www.ihg.com 5*

Aladdin Camp Wadi Rum www.aladdincamp.net

Petra Moon Hotel www.petramoonhotel.com 4*dlx

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

*Trattamento dei miei dati personali.

13 + 1 =

Potrebbe interessarti anche..

Potrebbe interessarti anche..

PROVENZA: SULLE ORME DI VAN GOGH E LA LAVANDA IN FIORE 19-22 GIUGNO 2024

PROVENZA: SULLE ORME DI VAN GOGH E LA LAVANDA IN FIORE 19-22 GIUGNO 2024

La Provenza, regione nel sud-est della Francia al confine con l’Italia e il Mar Mediterraneo, è conosciuta per la varietà dei suoi paesaggi, dalle Alpi meridionali, dai campi di lavanda e dalle pianure della Camargue ricche di fauna. Questi panorami fiabeschi sono intervallati da una serie di villaggi arroccati sulle colline e da stupende città, ricche di arte, storia e archeologia. la Provenza è una regione tutta da scoprire e visitare. A rendere il vostro viaggio ancora più speciale, si aggiunge l’atmosfera provenzale, colorata e folkloristica A seguire verrà ripercorsa la storia del famoso artista Van Gogh attraverso visite nei luoghi dove ha trascorso e dipinto nella sua vita. Cosa aspetti? Vieni a scoprirlo con noi!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 4
PERIODO: 19-22 GIUGNO 2024
FORMULA: VOLO/BUS, SOLO BUS
A PARTIRE DA: 990.00 solo bus, 1150.00 volo+bus
TOUR ISOLE EOLIE, ETNA E TAORMINA Sulle Orme del Padrino

TOUR ISOLE EOLIE, ETNA E TAORMINA Sulle Orme del Padrino

Una parte di Sicilia che non puo’ mancare, che unisce localià famosissime ad altri gioielli quasi sconosciuti, costruito seguendo alcuni dei luoghi di set cinematografici de Il Padrino di Francis Ford Coppola. Ineguagliabili siti che il mondo ci invidia dal Teatro Greco di Taormina, al parco archeologico di Tindari; paesaggi mozzafiato lungo le pendici dell’Etna e navigando verso le Isole Eolie; borghi affascinanti da Savoca a Santo Stefano di Camastra con le sue maioliche, a Cefalù con il bellissimo Duomo, alle Ville di Bagheria; visite uniche come la Villa Malfitano a Palermo.
Che aspetti a seguirci?

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 5
PERIODO: DA APRILE A OTTOBRE
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
BERLINO, UNA CAPITALE IN DIVENIRE

BERLINO, UNA CAPITALE IN DIVENIRE

Il palazzo del Reichstag, la porta di Brandenburgo e la torre della televisione sono solo tre delle più grandi attrazioni della città. Il palazzo del Governo, i negozi vintage, le attrazioni ed i panorami, le chiese ed i palazzi, troverai molti consigli da insider per il tuo giro turistico tra i più bei posti della città. Sei interessato al classico tour di Berlino? O vorresti esplorare anche i suoi dintorni? Che ne pensi di un giro con la bicicletta lungo il tracciato del muro di Berlino? Cosa aspetti? Vieni a scoprirlo con noi.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: 15-22 Maggio 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: €1590
PRAGA e la magia della Moldova

PRAGA e la magia della Moldova

Capitale della Repubblica Ceca, Praga è una delle città più belle e più affascinanti d’Europa. È soprannominata “la città delle cento torri“, ha un fascino esoterico, ed è nota in tutto il mondo per quella piazza Staroměstské Náměstí sede dell’orologio astronomico medievale, che ogni ora dà spettacolo e che affascina da anni grandi e piccini. Cosa aspetti? Vieni a scoprirlo con noi.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 4
PERIODO: 2024
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: Su richiesta
FRA CASTELLI E DIMORE nella “Terra del Dragone”: il GALLES. 8 GIORNI  APRILE-SETTEMBRE 2024

FRA CASTELLI E DIMORE nella “Terra del Dragone”: il GALLES. 8 GIORNI APRILE-SETTEMBRE 2024

Galles è leggende e miti da Re Artu’ a Merlino . E’ Castelli e Dimore Storiche. E’ la storia degli abitanti originari della Gran Bretagna. Ma il Galles è da scoprire anche per gli stupendi paesaggi: valli incontaminate, montagne maestose, spiagge mozzafiato. Cosa aspetti? Vieni a scoprirlo con noi.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: APRILE- SETTEMBRE 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
MITI  E LEGGENDE IN CORNOVAGLIA e LONDRA. 7 GIORNI APRILE- SETTEMBRE

MITI E LEGGENDE IN CORNOVAGLIA e LONDRA. 7 GIORNI APRILE- SETTEMBRE

Cornovaglia è leggende e miti da Re Artu’ a Merlino, da Lancillotto alla Fata Morgana . E’ fantasmi, castelli leggendari e boschi dove si rifugiano fate e folletti. Ma la Cornovaglia è anche famosa per la bellezza del suo paesaggio, fatto di spiagge incontaminate, di ripide scogliere a picco sul mare blu cristallino, di vaste campagne pianeggianti e di profonde valli boscose, il tutto costellato di villaggi, residenze storiche, meravigliosi giardini e importanti siti archeologici

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 7
PERIODO: APRILE- SETTEMBRE 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
AVVENTO IN BAVIERA E TIROLO :  Il Castello delle Favole di Neuschwanstein, il regno Swarovski e Innsbruck. 4 GIORNI FINE NOVEMBRE-FINE DICEMBRE IN PULLMAN -ACCOMPAGNATORE TRAVELLER

AVVENTO IN BAVIERA E TIROLO : Il Castello delle Favole di Neuschwanstein, il regno Swarovski e Innsbruck. 4 GIORNI FINE NOVEMBRE-FINE DICEMBRE IN PULLMAN -ACCOMPAGNATORE TRAVELLER

Benvenuti all’avvento in Tirolo, un viaggio incantevole tra le città di Vipiteno, Innsbruck, Bressanone e le meraviglie circostanti come il castello di Neuschwanstein a Fùssen e il regno di Swarovski a Wattens. Esplorerete i suggestivi mercatini natalizi di Vipiteno e Innsbruck, immergendovi nella magia della festività. Vi dirigerete poi al castello di Neuschwanstein, un gioiello architettonico incastonato tra le montagne bavaresi. In fine visiterete Bressanone per scoprire il suo affascinante centro storico e i suoi mercatini tradizionali, dove potrete gustare prelibatezze locali. un’avventura indimenticabile nel cuore del Tirolo.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 4
PERIODO: FINE NOVEMBRE-FINE DICEMBRE 2024
FORMULA: PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
SCOZIA FRA STORIA E LEGGENDA- 7 GIORNI,APRILE-SETTEMBRE 2024

SCOZIA FRA STORIA E LEGGENDA- 7 GIORNI,APRILE-SETTEMBRE 2024

Da Glasgow a Edimburgo, dalle Isole ai La gli interni, mostri inclusi  , fra paesaggi incantevoli e castelli che sembrano usciti direttamente da un racconto gotico, la Scozia riesce sempre a stupire chi decide di visitarla. Scozia è contemporaneamente ricca di storia, una terra affascinante abitata da tempo immemore dai celti, città vivaci con innumerevoli tesori d’arte, lande ricoperte di erica, paesaggi romantici, scogliere mozzafiato, e anche tradizioni quali uomini in kilt, cornamuse, whisky!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 7
PERIODO: APRILE- SETTEMBRE 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
PUGLIA E MATERA… Barocco leccese, Maldive del Salento, Via delle 100 Masserie, Gli Ori di Taranto, i Trulli 5 GIORNI

PUGLIA E MATERA… Barocco leccese, Maldive del Salento, Via delle 100 Masserie, Gli Ori di Taranto, i Trulli 5 GIORNI

Crocevia di popoli e culture, il Salento è considerato da sempre la Porta d’Oriente. Tra la costa alta e rocciosa d’Oriente e quella bassa e sabbiosa d’Occidente, un mare di ulivi, muretti a secco, masserie ma anche borghi millenari. Paesini imbiancati a calce, cittadelle fortificate e villaggi di pescatori, i borghi del Salento incantano con cattedrali barocche, palazzi nobiliari e scorci di blu. E poi …una giornata a Matera, con la magia unica dei Sassi. Un programma unico di visite da non perdere!!!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 5
PERIODO: TUTTO L'ANNO
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: € SU RICHIESTA
APRI CHAT