Londra e dintorni

Londra e dintorni

01 GIORNO : VOLO - ARRIVO A LONDRA

Arrivo all’aeroporto di Londra, incontro con la guida in lingua italiana e trasferimento in città. Pranzo libero. Visita panoramica della città alla scoperta della più cosmopolita delle capitali Europee dove si parlano 193 lingue differenti e dove fu costruita la prima metropolitana al mondo “The Tube”. Si potranno ammirare gli esterni delle Case del Parlamento con il suo famoso guardiano, il BIG BEN; l’Abbazia di Westminster protagonista dell’incoronazione di quasi tutti i sovrani del Regno Unito e che conserva le spoglie di grandi illustri cittadini quali la Regina Elisabetta I ed lo scienziato Nelson. Si prosegue quindi verso Piccadilly Circus e Trafalgar Square, meravigliosa piazza con la National Gallery. Nel tardo pomeriggio sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

02 GIORNO: PANORAMICA DI LONDRA

Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida in lingua italiana e costeggiando i meravigliosi parchi di Londra arrivo a Buckingham Palace, residenza cittadina della famiglia reale per assistere alla sfarzosa cerimonia del cambio della guardia. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio, attraversando la City, nucleo originario della Londinium dei romani ora cuore economico e finanziario del Regno Unito, si arriva alla Cattedrale di St. Paul, sede del vescovo di Londra e teatro del celebre matrimonio tra il Principe Carlo e la scomparsa Principessa Diana (solo esterni). St.Paul è un’armonica costruzione rinascimentale sormontata dal una cupola monumentale considerata la terza al mondo per dimensioni dopo quella di San Pietro in Vaticano e del Pantheon a Roma. Proseguimento per la Torre di Londra: attrattiva turistica tra le maggiori, è il luogo storicamente più significativo d’Inghilterra. Da sempre fortezza, fu più volte assediata ma mai espugnata costruita per la necessità ci controllare il Tamigi in vista di possibili attacchi nemici. La storia della Torre di Londra corre parallela a quella di tutta l’Inghilterra. Qui furono incarcerati molti uomini famosi tra i quali Davide II di Scozia, Giacomo I di Scozia, la principessa Elisabetta divenuta poi Regina con il nome di Elisabetta I (figlia di Enrico VIII e della seconda moglie Anna Bolena anch’essa qui imprigionata e giustiziata). Furono inoltre giustiziati o assassinati tra le sue mura Enrico IV; Edoardo V e suo fratello, il duca di York; Sir Thomas More, Thomas Cromwell and un’altra sfortunata moglie del re poligamo: Caterina Howard. Un angolo del cortile maggiore, dove questi sfortunati ospiti furono decapitati, ospita un memoriale ad essi dedicato. Da non perdere, oltre alla Traitor’s Gate (la “porta dei traditori” dove venivano scaricati i prigionieri giudicati a Westminster), la Jewel House che custodisce i gioielli della corona. Pezzi di inestimabile valore come la corona di Carlo II, da allora usata per l’incoronazione dei sovrani inglesi; la corona della Regina Vittoria con più di 2700 diamanti e il gigantesco rubino di Pedro il Crudele di Castiglia; le romantiche e maledette perle a goccia di Caterina de’ Medici portate in dote da Maria Stuarda ed espropriate dalla cugina Elisabetta I alla sua esecuzione, da qui il loro nome, “le Lacrime di Maria”. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena in pub tradizionale. Pernottamento in hotel.

03 GIORNO: BATH – SALISBURY – STONEHENGE

Dopo la prima colazione incontro con la guida in lingua italiana. Partenza per Bath, splendida cittadina che si trova nella regione inglese del Sud Ovest, nella contea del Somerset, famosa come centro termale: il suo nome, infatti, prende origine dai bagni romani, in inglese “bath”. Le sue terme sono le uniche terme naturali del Regno Unito. Ricostruita nel XVIII secolo in stile georgiano, ha molti monumenti in stile neoclassico. Pranzo libero in corso di escursione. Nel primo pomeriggio partenza per Salisbury, cittadina nella contea del Wiltshire, attraversata dal fiume Avon e nota per la sua magnifica cattedrale, capolavoro del gotico primitivo. Dopo la visita della cattedrale, proseguimento per Stonehenge per la visita del celebre monumento megalitico composto da pietre, dolmen e menhir, ordinate in cerchi concentrici. Il tempio druidico o osservatorio astronomico a seconda delle teorie, mantiene tuttoggi un grande alone di mistero e di magia. Rientro in hotel in prima serata. Cena e pernottamento.

04 GIORNO : WINDSOR

Dopo la prima colazione incontro con la guida in lingua italiana e partenza per Windsor, storica città del Berkshire, situata sulla riva destra del Tamigi e composta per lo più da case antiche raggruppate ai piedi della collina su cui sorge il celebre castello reale. Il Castello, in parte danneggiato da un recente incendio, è il più importante ed il più grande dei castelli inglesi. Fu fondato nell’XI secolo da Guglielmo I il Conquistatore e rimaneggiato durante il regno di Enrico II nella seconda metà del secolo successivo. L’aspetto attuale, quasi del tutto simile all’originale, è frutto del radicale restauro intrapreso da Giorgio IV nel 1824. All’interno si trovano la Cappella di San Giorgio, massima espressione del gotico perpendicolare, da non perdere il Coro, chiuso da un recinto in stile gotico del 1785, racchiude gli stalli e le bandiere dei Cavalieri della Giarrettiera che qui hanno sede dal 1348. Pregevoli gli appartamenti di Stato che racchiudono un pregiato mobilio e altri tesori d’arte (il Castello non è visitabile durante la permanenza della famiglia reale). Rientro a Londra per le 14.00. Pranzo libero in corso di escursione. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o per lo shopping. Cena e pernottamento in hotel.

05 GIORNO: TEMPO LIBERO E RIENTRO

Prima colazione in hotel. In base all’orario di partenza tempo libero a disposizione. Trasferimento all’aeroporto (assistente escluso) e sbrigate le formalità aeroportuali rientro in Italia.

PARTENZA
RITORNO
GIORNI
PREZZO
FORMULA
GEN/DIC
GEN/DIC
5
SU RICHIESTA
Aereo/Pullman

LONDRA

WINDSOR

BATH

SONEHENGE

SALISBURY

Sistemazione in Hotel 3/4*, base camera doppia e colazione Inglese

3 cene in hotel (3 portate, bevande escluse)

 –1 cena in pub tradizionale (inclusi TRF A/R)

  –Guida in lingua italiana (Pick up in apt + panoramica GG 1; 8 hrs GG 2, 12 hrs GG 3; 5 hrs GG 4)

 –Bus a disposizione come da programma (Pick up in apt + panoramica GG 1; 8 ore GG 2; 12 ore GG 3; 5 ore GG 4; transfer all’aeroporto GG 5)

Assicurazione medico e bagaglio.

Volo, pranzi, bevande ai pasti, entrate a musei e monumenti (vedi supplementi), facchinaggio, mance, assicurazione medico bagaglio e tutto quanto non previsto alla voce “la quota comprende”.

SERVIZI QUOTABILI SU RICHIESTA:

    Volo dall’Italia

    Accompagnatore per tutto il circuito dall’Italia

    Bevande (1/4 vino o 1 Birra o 1 Soft Drink e Acqua in Caraffa)

    Ingressi

    Assicurazione contro l’annullamento del viaggio

1 gratuità in camera doppia ogni 25 paganti

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

*Trattamento dei miei dati personali.

12 + 15 =

Potrebbe interessarti anche..

Potrebbe interessarti anche..

PROVENZA: SULLE ORME DI VAN GOGH E LA LAVANDA IN FIORE 19-22 GIUGNO 2024

PROVENZA: SULLE ORME DI VAN GOGH E LA LAVANDA IN FIORE 19-22 GIUGNO 2024

La Provenza, regione nel sud-est della Francia al confine con l’Italia e il Mar Mediterraneo, è conosciuta per la varietà dei suoi paesaggi, dalle Alpi meridionali, dai campi di lavanda e dalle pianure della Camargue ricche di fauna. Questi panorami fiabeschi sono intervallati da una serie di villaggi arroccati sulle colline e da stupende città, ricche di arte, storia e archeologia. la Provenza è una regione tutta da scoprire e visitare. A rendere il vostro viaggio ancora più speciale, si aggiunge l’atmosfera provenzale, colorata e folkloristica A seguire verrà ripercorsa la storia del famoso artista Van Gogh attraverso visite nei luoghi dove ha trascorso e dipinto nella sua vita. Cosa aspetti? Vieni a scoprirlo con noi!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 4
PERIODO: 19-22 GIUGNO 2024
FORMULA: VOLO/BUS, SOLO BUS
A PARTIRE DA: 990.00 solo bus, 1150.00 volo+bus
TOUR ISOLE EOLIE, ETNA E TAORMINA Sulle Orme del Padrino

TOUR ISOLE EOLIE, ETNA E TAORMINA Sulle Orme del Padrino

Una parte di Sicilia che non puo’ mancare, che unisce localià famosissime ad altri gioielli quasi sconosciuti, costruito seguendo alcuni dei luoghi di set cinematografici de Il Padrino di Francis Ford Coppola. Ineguagliabili siti che il mondo ci invidia dal Teatro Greco di Taormina, al parco archeologico di Tindari; paesaggi mozzafiato lungo le pendici dell’Etna e navigando verso le Isole Eolie; borghi affascinanti da Savoca a Santo Stefano di Camastra con le sue maioliche, a Cefalù con il bellissimo Duomo, alle Ville di Bagheria; visite uniche come la Villa Malfitano a Palermo.
Che aspetti a seguirci?

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 5
PERIODO: DA APRILE A OTTOBRE
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
BERLINO, UNA CAPITALE IN DIVENIRE

BERLINO, UNA CAPITALE IN DIVENIRE

Il palazzo del Reichstag, la porta di Brandenburgo e la torre della televisione sono solo tre delle più grandi attrazioni della città. Il palazzo del Governo, i negozi vintage, le attrazioni ed i panorami, le chiese ed i palazzi, troverai molti consigli da insider per il tuo giro turistico tra i più bei posti della città. Sei interessato al classico tour di Berlino? O vorresti esplorare anche i suoi dintorni? Che ne pensi di un giro con la bicicletta lungo il tracciato del muro di Berlino? Cosa aspetti? Vieni a scoprirlo con noi.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: 15-22 Maggio 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: €1590
PRAGA e la magia della Moldova

PRAGA e la magia della Moldova

Capitale della Repubblica Ceca, Praga è una delle città più belle e più affascinanti d’Europa. È soprannominata “la città delle cento torri“, ha un fascino esoterico, ed è nota in tutto il mondo per quella piazza Staroměstské Náměstí sede dell’orologio astronomico medievale, che ogni ora dà spettacolo e che affascina da anni grandi e piccini. Cosa aspetti? Vieni a scoprirlo con noi.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 4
PERIODO: 2024
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: Su richiesta
FRA CASTELLI E DIMORE nella “Terra del Dragone”: il GALLES. 8 GIORNI  APRILE-SETTEMBRE 2024

FRA CASTELLI E DIMORE nella “Terra del Dragone”: il GALLES. 8 GIORNI APRILE-SETTEMBRE 2024

Galles è leggende e miti da Re Artu’ a Merlino . E’ Castelli e Dimore Storiche. E’ la storia degli abitanti originari della Gran Bretagna. Ma il Galles è da scoprire anche per gli stupendi paesaggi: valli incontaminate, montagne maestose, spiagge mozzafiato. Cosa aspetti? Vieni a scoprirlo con noi.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: APRILE- SETTEMBRE 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
MITI  E LEGGENDE IN CORNOVAGLIA e LONDRA. 7 GIORNI APRILE- SETTEMBRE

MITI E LEGGENDE IN CORNOVAGLIA e LONDRA. 7 GIORNI APRILE- SETTEMBRE

Cornovaglia è leggende e miti da Re Artu’ a Merlino, da Lancillotto alla Fata Morgana . E’ fantasmi, castelli leggendari e boschi dove si rifugiano fate e folletti. Ma la Cornovaglia è anche famosa per la bellezza del suo paesaggio, fatto di spiagge incontaminate, di ripide scogliere a picco sul mare blu cristallino, di vaste campagne pianeggianti e di profonde valli boscose, il tutto costellato di villaggi, residenze storiche, meravigliosi giardini e importanti siti archeologici

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 7
PERIODO: APRILE- SETTEMBRE 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
AVVENTO IN BAVIERA E TIROLO :  Il Castello delle Favole di Neuschwanstein, il regno Swarovski e Innsbruck. 4 GIORNI FINE NOVEMBRE-FINE DICEMBRE IN PULLMAN -ACCOMPAGNATORE TRAVELLER

AVVENTO IN BAVIERA E TIROLO : Il Castello delle Favole di Neuschwanstein, il regno Swarovski e Innsbruck. 4 GIORNI FINE NOVEMBRE-FINE DICEMBRE IN PULLMAN -ACCOMPAGNATORE TRAVELLER

Benvenuti all’avvento in Tirolo, un viaggio incantevole tra le città di Vipiteno, Innsbruck, Bressanone e le meraviglie circostanti come il castello di Neuschwanstein a Fùssen e il regno di Swarovski a Wattens. Esplorerete i suggestivi mercatini natalizi di Vipiteno e Innsbruck, immergendovi nella magia della festività. Vi dirigerete poi al castello di Neuschwanstein, un gioiello architettonico incastonato tra le montagne bavaresi. In fine visiterete Bressanone per scoprire il suo affascinante centro storico e i suoi mercatini tradizionali, dove potrete gustare prelibatezze locali. un’avventura indimenticabile nel cuore del Tirolo.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 4
PERIODO: FINE NOVEMBRE-FINE DICEMBRE 2024
FORMULA: PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
SCOZIA FRA STORIA E LEGGENDA- 7 GIORNI,APRILE-SETTEMBRE 2024

SCOZIA FRA STORIA E LEGGENDA- 7 GIORNI,APRILE-SETTEMBRE 2024

Da Glasgow a Edimburgo, dalle Isole ai La gli interni, mostri inclusi  , fra paesaggi incantevoli e castelli che sembrano usciti direttamente da un racconto gotico, la Scozia riesce sempre a stupire chi decide di visitarla. Scozia è contemporaneamente ricca di storia, una terra affascinante abitata da tempo immemore dai celti, città vivaci con innumerevoli tesori d’arte, lande ricoperte di erica, paesaggi romantici, scogliere mozzafiato, e anche tradizioni quali uomini in kilt, cornamuse, whisky!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 7
PERIODO: APRILE- SETTEMBRE 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
PUGLIA E MATERA… Barocco leccese, Maldive del Salento, Via delle 100 Masserie, Gli Ori di Taranto, i Trulli 5 GIORNI

PUGLIA E MATERA… Barocco leccese, Maldive del Salento, Via delle 100 Masserie, Gli Ori di Taranto, i Trulli 5 GIORNI

Crocevia di popoli e culture, il Salento è considerato da sempre la Porta d’Oriente. Tra la costa alta e rocciosa d’Oriente e quella bassa e sabbiosa d’Occidente, un mare di ulivi, muretti a secco, masserie ma anche borghi millenari. Paesini imbiancati a calce, cittadelle fortificate e villaggi di pescatori, i borghi del Salento incantano con cattedrali barocche, palazzi nobiliari e scorci di blu. E poi …una giornata a Matera, con la magia unica dei Sassi. Un programma unico di visite da non perdere!!!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 5
PERIODO: TUTTO L'ANNO
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: € SU RICHIESTA
APRI CHAT