Provenza e Camargue

Provenza e Camargue

01 GIORNO : PARTENZA- NIMES

Ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto e partenza in autopullman GT per la Francia, attraverso la Riviera Ligure e la Costa Azzurra francese. Pranzo libero in corso di viaggio. Arrivo nel pomeriggio a Nimes e breve visita guidata della città, detta la “Roma francese” poiché conserva numerosi edifici di epoca romana, fra cui Les Arenes, uno degli anfiteatri romani meglio conservati e la Maison Carré. In serata sistemazione in hotel nelle camere riservate a Nimes o dintorni. Cena e pernottamento.

02 GIORNO: ARLES - CAMARGUE

Prima colazione in hotel. Intera giornata con guida: sosta ad Arles, visita del centro storico. Poi partenza alla scoperta della Camargue, una grande pianura alluvionale formata dal delta del Rodano. La Camargue è oggi in gran parte un parco naturale regionale, una zona selvaggia ricca di fascino e di bellezze paesaggistiche: stagni salmastri, saline, coltivazioni di riso, allevamenti di tori, allevamenti di cavalli, paradiso degli uccelli. In Camargue vivono ca 350 specie di uccelli, la più particolare è certamente il fenicottero, che vive in Camargue da tempo memorabile in colonie. Varie soste durante il percorso per ammirare queste bellezze. Arrivo a Saintes Maries de la Mer. Tempo per la scoperta di questa particolare cittadina, con la spettacolare chiesa del IX e XI secolo che conserva all’interno la statua di Sarah, elemento del patrimonio culturale nomade. Una delle manifestazioni più importanti del popolo gitano si svolge infatti proprio a fine maggio ogni anno qui a Saintes Maries de la Mer e consiste in un vero e proprio pellegrinaggio, culminante nella processione della Santa Sara. Durante la giornata sosta per il pranzo in ristorante. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

03 GIORNO: AVIGNONE - LA STRADA DEI PAPI - PONT DU GARD

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Avignone, detta la Città dei Papi: il centro storico chiuso entro mura trecentesche con la Place de l’horloge e il Palazzo dei Papi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio secondo il tempo disponibile si seguirà uno dei percorsi legati alla produzione del vino in Provenza e detto “Strada dei Papi”: sosta nel caratteristico paese di Chateauneuf du Pape per ammirare il castello del XIV secolo, a Bedarrides per ammirare il Pont de l’Ouveze, a Caumont sur Durance e Orange con il teatro antico. Su questa via si ammireranno alcuni dei più bei paesaggi della provenza, ricchi di colori e profumi ineguagliabili. Durante il pomeriggio sosta in una cantina per una degustazione. Sosta anche alla scoperta di Pont du Gard, acquedotto romano. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

04 GIORNO : AIX EN PROVENCE - RITORNO

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Aix en Provence, famosa e bella cittadina della Provenza. Visita guidata. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro in Italia nella località convenuta.

PARTENZA
RITORNO
GIORNI
PREZZO
FORMULA
GEN/DIC
GEN/DIC
4
SU RICHIESTA
Pullman

NIMES

AVIGNONE

PONT DU GARD

ARLES

AIX EN PROVENCE

-Sistemazione in hotel 3/4*, base camera doppia;

-Pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo (pasti a 3 portate, abbondanti e di qualità con alcuni piatti tipici regionali);

 –Visite guidate: pomeriggio ca 2 ore a Nimes, intera giornata ad Arles e Camargue, intera giornata ad Avignone e La Strada dei Papi, mattino ad Aix en Provence;

 –Degustazione di vini;

 –Assicurazione medico e bagaglio

 

Trasporto, tasse di soggiorno locali, bevande, tutti gli ingressi (salvo ove diversamente specificato), facchinaggi e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

SERVIZI QUOTABILI SU RICHIESTA:

    Bus per tutto il circuito dall’Italia

    Accompagnatore per tutto il circuito dall’Italia

    Bevande (1/4 vino o 1 Birra o 1 Soft Drink e Acqua in Caraffa)

    Ingressi

    Assicurazione contro l’annullamento del viaggio

1 Gratuità ogni 20 persone paganti alla 21° e alla 42° persona in camera doppia

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

*Trattamento dei miei dati personali.

7 + 1 =

Potrebbe interessarti anche..

Potrebbe interessarti anche..

BERLINO, UNA CAPITALE IN DIVENIRE – DAL 1° AL 4 DICEMBRE 2024

BERLINO, UNA CAPITALE IN DIVENIRE – DAL 1° AL 4 DICEMBRE 2024

Berlino è una Capitale in Divenire, sempre ricca di novità anche nel periodo dell’Avvento! Oltre alle visite nei luoghi e quartieri più rappresentativi vivremo la Berlino che si prepara al Natale. Mercatini, musica, creatività: per un mese la città offre il lato più fiabesco. E tra eventi e riti della tradizione svela luoghi ancora poco conosciuti, ma ricchi di storia e cultura. I mercatini di Natale, antica usanza tedesca di matrice medievale e diffusasi in tutta Europa, animano il cuore di Berlino con varietà e originalità. La capitale tedesca ospita infatti numerose tipologie di mercatini, tradizionali e innovativi, scandinavi, giapponesi e queer… le opzioni sono davvero tante e per tutti i gusti!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 4
PERIODO: Dal 1° al 4 Dicembre 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: € 650
PRESEPE VIVENTE FRA I SASSI DI MATERA: i Trulli in Val d’Itria, Ostuni e l’alta Murgia 3 GIORNI – GRUPPI CHIUSI – DICEMBRE E GENNAIO

PRESEPE VIVENTE FRA I SASSI DI MATERA: i Trulli in Val d’Itria, Ostuni e l’alta Murgia 3 GIORNI – GRUPPI CHIUSI – DICEMBRE E GENNAIO

L’occasione per scoprire o riscoprire Matera, magica nel periodo natalizio e fino all’Epifania, è il Presepe vivente di Matera. Quest’anno è dedicato a “Pane e Pace”, e si rinnova ogni anno tra i Sassi che rappresentano l’antico borgo della Città. E’ il piu’ grande del Mondo. Il Presepe Vivente di Matera porta in scena oltre quattrocento figuranti che ravvivano le stradine, i vicoli e le piazzette del Sito Patrimonio Unesco dal 1993. Non ci faremo mancare altre magnifiche visite: nell’Alta Murgia ad Altamura; la Val d’Itria con i bellissimi trulli e Ostuni, la Città Bianca.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 3
PERIODO: DICEMBRE E GENNAIO
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
CAPODANNO TRA I GHIACCI IN NORVEGIA 8 GIORNI/ 7 NOTTI – DAL 30 DICEMBRE 2024 AL 6 GENNAIO 2025

CAPODANNO TRA I GHIACCI IN NORVEGIA 8 GIORNI/ 7 NOTTI – DAL 30 DICEMBRE 2024 AL 6 GENNAIO 2025

Le festività sono più belle se si trascorrono sotto la neve e ancora di più se si trascorrono in Norvegia! Il capodanno tra i fiordi norvegesi vi porterà a scoprire le meraviglie di questo paese, tra i villaggi dei pescatori negli arcipelaghi di Vesterålen e Lofoten, passando per Tromsø e Harstad. Infine, le aurore boreali vi aspettano!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: DICEMBRE 2024
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: da € 1945
TOUR ISOLE EOLIE, ETNA E TAORMINA Sulle Orme del Padrino

TOUR ISOLE EOLIE, ETNA E TAORMINA Sulle Orme del Padrino

Una parte di Sicilia che non puo’ mancare, che unisce localià famosissime ad altri gioielli quasi sconosciuti, costruito seguendo alcuni dei luoghi di set cinematografici de Il Padrino di Francis Ford Coppola. Ineguagliabili siti che il mondo ci invidia dal Teatro Greco di Taormina, al parco archeologico di Tindari; paesaggi mozzafiato lungo le pendici dell’Etna e navigando verso le Isole Eolie; borghi affascinanti da Savoca a Santo Stefano di Camastra con le sue maioliche, a Cefalù con il bellissimo Duomo, alle Ville di Bagheria; visite uniche come la Villa Malfitano a Palermo.
Che aspetti a seguirci?

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 5
PERIODO: DA APRILE A OTTOBRE
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
BERLINO, UNA CAPITALE IN DIVENIRE – 4 GIORNI-GRUPPI CHIUSI – NOV E DIC DI OGNI ANNO

BERLINO, UNA CAPITALE IN DIVENIRE – 4 GIORNI-GRUPPI CHIUSI – NOV E DIC DI OGNI ANNO

Il palazzo del Reichstag, la porta di Brandenburgo e la torre della televisione sono solo tre delle più grandi attrazioni della città. Il palazzo del Governo, i negozi vintage, le attrazioni ed i panorami, le chiese ed i palazzi, troverai molti consigli da insider per il tuo giro turistico tra i più bei posti della città. Sei interessato al classico tour di Berlino? O vorresti esplorare anche i suoi dintorni? Che ne pensi di un giro con la bicicletta lungo il tracciato del muro di Berlino? Cosa aspetti? Vieni a scoprirlo con noi.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 4
PERIODO: Novembre e Dicembre
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: su richiesta
PRAGA e la magia della Moldova

PRAGA e la magia della Moldova

Capitale della Repubblica Ceca, Praga è una delle città più belle e più affascinanti d’Europa. È soprannominata “la città delle cento torri“, ha un fascino esoterico, ed è nota in tutto il mondo per quella piazza Staroměstské Náměstí sede dell’orologio astronomico medievale, che ogni ora dà spettacolo e che affascina da anni grandi e piccini. Cosa aspetti? Vieni a scoprirlo con noi.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 4
PERIODO: 2024
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: Su richiesta
FRA CASTELLI E DIMORE nella “Terra del Dragone”: il GALLES. 8 GIORNI  APRILE-SETTEMBRE 2024

FRA CASTELLI E DIMORE nella “Terra del Dragone”: il GALLES. 8 GIORNI APRILE-SETTEMBRE 2024

Galles è leggende e miti da Re Artu’ a Merlino . E’ Castelli e Dimore Storiche. E’ la storia degli abitanti originari della Gran Bretagna. Ma il Galles è da scoprire anche per gli stupendi paesaggi: valli incontaminate, montagne maestose, spiagge mozzafiato. Cosa aspetti? Vieni a scoprirlo con noi.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: APRILE- SETTEMBRE 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
MITI  E LEGGENDE IN CORNOVAGLIA e LONDRA. 7 GIORNI APRILE- SETTEMBRE

MITI E LEGGENDE IN CORNOVAGLIA e LONDRA. 7 GIORNI APRILE- SETTEMBRE

Cornovaglia è leggende e miti da Re Artu’ a Merlino, da Lancillotto alla Fata Morgana . E’ fantasmi, castelli leggendari e boschi dove si rifugiano fate e folletti. Ma la Cornovaglia è anche famosa per la bellezza del suo paesaggio, fatto di spiagge incontaminate, di ripide scogliere a picco sul mare blu cristallino, di vaste campagne pianeggianti e di profonde valli boscose, il tutto costellato di villaggi, residenze storiche, meravigliosi giardini e importanti siti archeologici

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 7
PERIODO: APRILE- SETTEMBRE 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
AVVENTO IN BAVIERA E TIROLO: Il Castello delle Favole di Neuschwanstein, il regno Swarovski e Innsbruck. 4 GIORNI – GRUPPI CHIUSI – Nov e Dic

AVVENTO IN BAVIERA E TIROLO: Il Castello delle Favole di Neuschwanstein, il regno Swarovski e Innsbruck. 4 GIORNI – GRUPPI CHIUSI – Nov e Dic

Un viaggio incantevole tra le città di Vipiteno, Innsbruck, Bressanone e le meraviglie circostanti come il castello di Neuschwanstein a Fùssen e il regno di Swarovski a Wattens. Esplorerete i suggestivi mercatini natalizi di Vipiteno e Innsbruck, immergendovi nella magia della festività. Vi dirigerete poi al castello di Neuschwanstein, un gioiello architettonico incastonato tra le montagne bavaresi e visiterete Bressanone per scoprire il suo affascinante centro storico e i suoi mercatini tradizionali, dove potrete gustare prelibatezze locali.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 4
PERIODO: Novembre-Dicembre 2024
FORMULA: PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
APRI CHAT