Inverary Castle

Isle of Skye

Edimburgo

Blair Castle

Glasgow

Edimburgo

Loch Katrine

Urquath Castle

Scozia, tra storia e leggenda. 7 Giorni.

Scozia, tra storia e leggenda. 7 Giorni.

01 GIORNO: PARTENZA, GLASGOW

Ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto e partenza con accompagnatore Traveller dall’aeroporto di Pisa in mattinata . Arrivo a Glasgow , incontro con la guida e giro panoramico della citta .  Glasgow è una città portuale situata sul fiume Clyde, nelle Lowlands scozzesi occidentali. La città è famosa per l’architettura vittoriana e art nouveau, una ricca eredità dei secoli XVIII-XX, quando il commercio e le costruzioni navali donavano prosperità alla città. Oggi Glasgow è un centro culturale nazionale, sede di istituzioni come la Scottish Opera, lo Scottish Ballet e il Teatro Nazionale di Scozia, così come di famosi musei e di una vivace scena musicale ; trasferimento in hotel , sistemazione nelle camere . Cena in ristorante/ pub. Pernottamento in Hotel.

02 GIORNO: LOCH KATERINE - LOCH LOMOND -INVERARY CASTLE

Prima colazione in hotel. Partenza con guida e bus al seguito per l’escursione dell’intera giornata , al Parco Nazionale Dei Trossach. Soste a Loch Lomond e Loch Katrine, i laghi più grandi e più suggestivi della Scozia, quest’ultimo è stato fonte di ispirazioni per il più importante scrittore scozzese, Sir Walter Scott, che qui ambientò più di un romanzo, e luogo di riposo per la Regina Vittoria. Continueremo per Inverary dove visiteremo il Castello del Duca di Argyll: qui l’austero esterno contrasta con il sontuoso interno che rappresenta l’apogeo dell’eleganza neoclassica del XVIII secolo. Ammirerete gli arazzi senza prezzo di Beauvais nel Salotto e le meravigliose viste sul Lago Fyne. Durante la giornata sosta per il pranzo libero e tour in battello. Rientro in hotel ,
cena in ristorante/pub. Pernottamento in Hotel.

03 GIORNO: SCONE PALACE – URQUHART CASTLE – LOCH NESS – INVERNESS AREA

Prima colazione in hotel. Partenza con guida e bus al seguito per l’escursione dell’intera giornata. Prima sosta allo Scone Palace : una magnifica residenza storica situata nel villaggio di Scone, sulle rive del fiume Tay, vicino a Perth. Praticamente si può dire che lo Scone Palace è legato alla storia della Scozia da sempre. 1500 anni fa questo luogo era la capitale dei Pitti, gli antichi abitatori del nord della Gran Bretagna, per difendersi dai quali i Romani costruirono il Vallo di Adriano. Più avanti nel tempo qui furono incoronati molti re scozzesi e vennero insediati diversi parlamenti nazionali. La celebre Pietra del Destino, il masso cerimoniale che serviva per le incoronazioni e che ora è esposto nel Castello di Edimburgo, è chiamato anche Pietra di Scone proprio per tale motivo. Palazzo dai sontuosi ambienti e dalle varie collezioni di opere d’arte e oggetti rari custoditi al suo interno. Inoltre il palazzo possiede un meraviglioso giardino. Proseguimento per Aviemore , sosta per il pranzo libero . Nel pomeriggio
partenza per le Highlands , qui sosta per la rovine del Castello di Urquhart da cui abbiamo una magnifica vista delfamoso Loch Ness . Al termine partenza per l’hotel nell’area di Inverness , sistemazione nelle camere , cena e pernottamento .

04 GIORNO: EILEAN DONAN CASTLE- ISLE OF SKY

Prima colazione in hotel , giornata dedicata all’affascinante isola di Skye. Prima di arrivare sull’isola sosteremo per ammirare gli esterni del famoso castello di Eilean Donan uno dei più romantici e fotografati di tutta la Scozia. E’ stato anche scenario di numerosi eventi storici e di decine di film. Attraverserete poi il ponte sopra lo stretto di Akin. Una volta sull’isola, avrete il tempo di visitare la sua capitale Portree dove vi fermerete anche per il pranzo libero. Dopo aver ammirato paesaggi e scogliere, distese verdi punteggiate da pecore e dalle tipiche mucche scozzesi traghetteremo sulla terraferma. Proseguimento per l’area di Oban, sistemazione in hotel , cena e pernottamento .

 

 

 

 

05 GIORNO: BLAIR CASTLE – DUNKELD – EDIMBURGO

Prima colazione in hotel. Partenza con guida e bus . Prima visita sarà il  Castello di Blair  continuamente modificato nei suoi settecento anni, i suoi interni sono una preziosa collezione di mobili antichi , costumi ed armature d’epoca . Proseguiremo per Pitlochry, famoso per la pesca al salmone e sosta per il pranzo libero . Nel pomeriggio visiteremo  la   Cattedrale di Dunkeld. La cattedrale, così come la città che la ospita, ha alle spalle una storia ricca di avvenimenti. La sua particolarità risiede nel fatto che metà dell’edificio è in rovina, mentre l’altra metà continua ad essere utilizzata come luogo di culto. La sua storia comincia nell’850 d.C., quando le reliquie di San Columba furono portate qui dall’isola di Iona. Kenneth MacAlpin, conosciuto come il primo Re di Scozia, costruì qui una chiesa in pietra per conservare le reliquie e nominò Dunkeld capitale del regno. Ma durante la riforma protestante, nel XVI secolo, le reliquie furono trasferite in Irlanda. Nonostante la perdita delle reliquie, la Cattedrale non perse la sua importanza, ma fu comunque gravemente danneggiata due volte. Al giorno d’oggi è ancora possibile vedere i segni lasciati dalle pallottole sulle mura della cattedrale. Al termine partenza per Edimburgo , la capitale della Scozia . Arrivo in hotel.  Cena in ristorante. Pernottamento in Hotel.

 

 

06 GIORNO: EDIMBURGO

Prima colazione in hotel. Intera giornata con la guida per la visita di Edimburgo: tour panoramico della città con la visita dello splendore Georgiano della New Town (Città Nuova), proseguimento a piedi con le strade acciottolate della Old Town (Città Vecchia: entrambe queste aree della città fanno parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO. Si vedranno gli esterni dello straordinario Castello di Edimburgo, costruito su un vulcano spento, che dall’alto della sua mole domina tutta la città e la Cattedrale di St.Giles. Continuazione con il Royal Mile la celeberrima strada che attraversa Edimburgo andando dal Castello alla residenza reale di Holyroodhouse, visita degli interni, se non occupato dalla Regina ( in alternativa sarà sostituito da altro ingresso). Situato nel mezzo della Royal Mile a Edimburgo, il Palazzo di Holyroodhouse è la casa ufficiale di Sua Maestà la Regina in Scozia e viene utilizzata da Sua Maestà per le cerimonie di Stato e intrattenimenti ufficiali. Il Palazzo è stato una residenza Reale per oltre 500 anni ed è associato con la ricca storia di Scozia. Una visita al Palazzo include gli storici appartamenti di Maria, Regina di Scozia, casa di molti drammatici episodi durante il suo breve e turbolento regno, incluso il brutale omicidio del suo segretario Italiano, David Rizzio da parte di suo marito, Lord Darnley. La sua camera da letto è stata descritta come “la camera più famosa in Scozia”. La visita al Palazzo include l’opportunità di esplorare le rovine di Holyrood Abbey e i peculiari giardini del palazzo che si trovano sullo sfondo dello spettacolare Arthur’s Seat. Pranzo libero. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

07 GIORNO: RIENTRO

Prima colazione in hotel  e mattinata libera per le visite e lo shopping in autonomia, alle ore 12:00 ritrovo del gruppo in hotel, recupero dei bagagli e trasferimento in bus in aeroporto per il volo di ritorno. Arrivo in serata a Pisa.  Fine dei nostri servizi.

PARTENZA
RITORNO
GIORNI
FORMULA
PREZZO
Apr-Sett
Apr-Sett
7
Aereo/Pullman
SU RICHIESTA

Glasgow

Loch Katrine

Loch Lomond

Inverary Castle

Scone Palace

Urquart Castle

Loch Ness

Inverness Area

Eilean Donan Castle

Isle of Skye

Blair Castle

Dunkeld

Edimburgo

  • Volo a Glasgow in andata e ritorno da Edimburgo  incluso 1 bagaglio da stiva. Altri aeroporti su richiesta
  • Accompagnatore per tutto il circuito dall’Italia
  • Guida in loco
  • Pullman in loco per tutto il circuito previsto
  • Sistemazione  in hotels 3***/4**** , base camera doppia
  • Trattamento  di mezza pensione
  • Assicurazione medico bagaglio

Bevande, ingressi (pacchetto obbligatorio), facchinaggi e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

PACCHETTO INGRESSI/BATTELLO/DISTILLERIA PREVISTI NEL TOUR Euro 100.00 ( Inverary Castle, Scone Palace, Urquhart Castle, Blair Castle, Holyrood Palace, visita e degustazione di whisky in una distilleria, tour in battello.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

*Trattamento dei miei dati personali.

1 + 5 =

Potrebbe interessarti anche...

Potrebbe interessarle anche...

FOLIAGE AI LAGHI DI PLITVICE E La Mostra Fotografica “Amazonia” di Salgado – DAL 4 AL 6 OTTOBRE 2024

FOLIAGE AI LAGHI DI PLITVICE E La Mostra Fotografica “Amazonia” di Salgado – DAL 4 AL 6 OTTOBRE 2024

La Natura in tutta la sua bellezza e potenza è protagonista di questo viaggio : in autunno i paesaggi già spettacolari dei Laghi di Plitvice si trasformano in un mosaico dai colori caldi che si riflettono nelle acque cristalline del parco. Approfitteremo del percorso per visitare la straordinaria Mostra Fotografica di Sebastiao Salgado a Trieste : oltre 200 immagini che ritraggono la vegetazione, i fiumi, le montagne e le persone che popolano la Foresta Amazzonica: una immersione nella foresta corredata dall’audio delle musiche di Jean-Michel Jarre, un viaggio attraverso le culture dei popoli che la abitano.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 3
PERIODO: 04-06 OTTOBRE
FORMULA: PULLMAN
A PARTIRE DA: € 470
SOTTO LE LUCI DELL’ARTICO: LE ISOLE LOFOTEN 5 GIORNI/4 NOTTI – PARTENZE GARANTITE INVERNO 2024-2025

SOTTO LE LUCI DELL’ARTICO: LE ISOLE LOFOTEN 5 GIORNI/4 NOTTI – PARTENZE GARANTITE INVERNO 2024-2025

Le meravigliose isole Lofoten sono uno degli spettacoli che vi attendono in Norvegia. In queste terre in cui un tempo vi abitavano i famosi vichinghi, vive ancora sovrana la tradizione e la cultura di questo popolo. I villaggi dei pescatori, la spiaggia bianca di Ramberg e le aurore boreali vi regaleranno tante emozioni in un viaggio indimenticabile!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 5
PERIODO: DICEMBRE 2024, FEBBRAIO E MARZO 2025
FORMULA: Aereo/ Pullman
A PARTIRE DA: € 975
TURCHIA, MERAVIGLIE DELLA NATURA E DELL’ARCHEOLOGIA  7-14 OTTOBRE 2024

TURCHIA, MERAVIGLIE DELLA NATURA E DELL’ARCHEOLOGIA 7-14 OTTOBRE 2024

Turchia, Meraviglie della Natura e Meraviglie Archeologiche, con volo diretto da Roma o Venezia (altri aeroporti su richiesta), accompagnatore Traveller, e due voli interni inclusi per poter scoprire e vivere quanto di bello ha da offrire questo paese, un ponte fra Asia ed Europa, a cavallo del Bosforo. Da Istanbul alla Cappadocia con gli onirici “Camini delle Fate”; da Pumakkale, la “Fortezza di Cotone” ad Efeso, la terza città più importante del mondo antico dopo Roma ed Alessandria d’Egitto. Oggi uno dei più grandi siti archeologici d’Europa espressione dell’Impero Romano!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: dal 7-14 ottobre 2024
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: € 1690
LE KASBAH DEL MAROCCO:  DA MARRAKECH ALLE DUNE DI MERZOUGA Con la Magia del Deserto 19/26 Novembre

LE KASBAH DEL MAROCCO: DA MARRAKECH ALLE DUNE DI MERZOUGA Con la Magia del Deserto 19/26 Novembre

L’ incanto africano del Marocco vi aspetta, tra palmeti, oasi e valli desertiche coronate da kasbah magiche. Le kasbah sono cittadelle o castelli appartenuti ad antiche famiglie, in passato erano anche usate come stazioni di sosta dalle carovane, mentre al giorno d’ oggi sono spesso usate come set cinematografici in film come: Il Galdiatore, Troy…Arriverete tra le dune di Merzouga, dove, chi vuole potrà ritrovarsi sulla gobba di un dromedario. A Marrakech invece verrete catapultati tra architettura imperiale e souk coloratissimi!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: 19/26 Novembre
FORMULA: Aereo/Pullman/Accompagnatore
LA BELLEZZA COSMOPOLITA DI LONDRA 9-13 OTTOBRE

LA BELLEZZA COSMOPOLITA DI LONDRA 9-13 OTTOBRE

La Londra turistica con le sue tappe imperdibili, le oasi verdi, i grandi parchi, le vie dello shopping: molti volti, molti paradossi e una sola città. A Londra da sempre confluiscono popoli e culture diverse, che la influenzano e la plasmano, e da sempre lei apre le sue porte a tutti. Ritorniamo a Londra per chi desidera scoprirla per la prima volta, ma anche per chi desidera riviverla insieme a noi, perché Londra è capace di regalare sempre nuove emozioni!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 5
PERIODO: 9-13 Ottobre
FORMULA: Aereo
A PARTIRE DA: 1290
BUS CAPODANNO IN COSTA AZZURRA DA NIZZA A SAINT TROPEZ, BELLEZZA ED ELEGANZA DAL 29 DICEMBRE AL 1 GENNAIO 2025

BUS CAPODANNO IN COSTA AZZURRA DA NIZZA A SAINT TROPEZ, BELLEZZA ED ELEGANZA DAL 29 DICEMBRE AL 1 GENNAIO 2025

Un bellissimo hotel 4* che da anni realizza un rinomato veglione a tema farà da cornice a visite nell’esclusiva ed elegante Saint Tropez, a Cannes Città del Cinema, a Nizza la Bella, a pittoreschi borghi come Saint Paul de Vence! Il grandioso cenone e veglione di fine anno questo anno avrà come tema il Brasile, la sua musica e i sapori della cucina sapientemente miscelati con quelli della cucina francese..

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 4
PERIODO: 29 DICEMBRE/ 1 GENNAIO 2024
FORMULA: Pullman
A PARTIRE DA: € 690
VOLO+BUS CAPODANNO IN COSTA AZZURRA DA NIZZA A SAINT TROPEZ, BELLEZZA ED ELEGANZA DAL 29 DICEMBRE AL 1 GENNAIO 2025

VOLO+BUS CAPODANNO IN COSTA AZZURRA DA NIZZA A SAINT TROPEZ, BELLEZZA ED ELEGANZA DAL 29 DICEMBRE AL 1 GENNAIO 2025

Un bellissimo hotel 4* che da anni realizza un rinomato veglione a tema farà da cornice a visite nell’esclusiva ed elegante Saint Tropez, a Cannes Città del Cinema, a Nizza la Bella, a pittoreschi borghi come Saint Paul de Vence! Il grandioso cenone e veglione di fine anno questo anno avrà come tema il Brasile, la sua musica e i sapori della cucina sapientemente miscelati con quelli della cucina francese..

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 4
PERIODO: 29 DICEMBRE/ 1 GENNAIO 2025
FORMULA: Aereo/ Pullman
A PARTIRE DA: € 690
I TESORI DELL’INDIA DEL SUD: Aprile 2024/Marzo 2025.  8 Giorni/7 Notti

I TESORI DELL’INDIA DEL SUD: Aprile 2024/Marzo 2025. 8 Giorni/7 Notti

L’india del sud è una regione affascinante che vanta una varietà di esperienze uniche, tra cui la possibilità di esplorare riserve naturali ricche di flora e fauna, partecipare a spettacoli culturali tradizionali come l’antica arte marziale Kalaripayattu, assaporare la cucina deliziosa e speziata del sud dell’india e immergersi in una vibrante atmosfera dei mercati locali. Con la sua combinazione di tradizione, spiritualità e avventura, l’india del sud promette di soddisfare gli interessi di ogni viaggiatore.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: APRILE 2024-MARZO 2025
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: A PARTIRE €764
INDIA: LE MERAVIGLIE DEL RAJASTHAN, APRILE 2024-MARZO 2025-13 GIORNI 12 NOTTI

INDIA: LE MERAVIGLIE DEL RAJASTHAN, APRILE 2024-MARZO 2025-13 GIORNI 12 NOTTI

Il Rajasthan, stato del nord-.ovest dell’India incanta con la sua storia, cultura e architettura. Tra palazzi imponenti, forti antichi e vasti deserti emerge la capitale Jaipur, con i suoi palazzi in toni pastello e il suggestivo Forte Amber. Altre gemme includono Jodhpur, custode del maestoso Forte Mehrangarh e dell’ incantevole Città Blu. Udaipur, la città più romantica dello stato, circondata da laghi e arricchita dal Magnifico palazzo della città. Il deserto di Thar dona uno scenario unico di paesaggi sabbiosi. Da non dimenticare inoltre la presenza in questa regione di una delle 7 Meraviglie del mondo, decorata con pietre preziose incastonate in marmo bianco, con calligrafie e bellissimi intagli, anche descritta come la più stravagante opera d’amore mai costruita: il Taj Mahal. La cucina, l’arte e vestiti tradizionali contribuiscono a definire ancora di più l’identità culturale e vivace di questa regione

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 13
PERIODO: APRILE 2024-MARZO 2025
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: €1155
APRI CHAT