Tour delle Capitali Baltiche

Tour delle Capitali Baltiche

01 GIORNO : PARTENZA - VILNIUS

Partenza nel pomeriggio con volo dall’Italia per Vilnius, arrivo in serata e trasferimento con il bus GT in hotel 4* centrale per il pernottamento.

02 GIORNO: VILNIUS - TRAKAI - VILNIUS

Prima colazione in hotel e intera giornata con la guida per la scoperta di Vilnius: mattina visita della Città Vecchia, parte in bus e la maggior parte a piedi: salita sulla collina delle Tre Croci per vedere lo splendido panorama sulla città, poi il cuore della parte antica con piazza della cattedrale, il palazzo presidenziale, le chiese di S. Michele e S. Anna e ancora vicoli acciottolati, antichi palazzi e scorci panoramici. Partenza per Trakai, arrivo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione a Trakai, antica capitale del Principato Lituano, 28 km da Vilnius, in una regione di laghi, foreste e colline. Qui visita del castello, gotico e in mattoni rossi, che si trova su un’isola del lago Galvè, circondato da un fossato e collegato alla riva da un ponte pedonale. Rientro a Vilnius, cena tipica e pernottamento in hotel.

03 GIORNO: VILNIUS- SIAULIAI - PALAZZO RUNDALE - RIGA

Dopo la prima colazione partenza in pullman per Riga, sosta a Siauliai e visita della Collina delle Croci: la Lituana fin dall’antichità è conosciuta per la sua antica tradizione delle “croci” eseguite nei più svariati materiali, in questa collina sorgono fra le 100 e 200mila croci simbolo di speranze, preghiere e desideri di coloro che qui vennero a riporle e vengono tutt’ora a farlo da tutto il mondo e culture, si tratta di un luogo di culto creato dall’uomo nei secoli, pranzo in ristorante e proseguimento per Rundale qui sosta per la visita del Palazzo Barocco che può essere considerato il “Versailles” della Lettonia e annoverato fra le opere migliori dell’architetto italiano Bartolomeo Rastrelli. Proseguimento per Riga, sistemazione in hotel 4* centrale, cena e pernottamento.

04 GIORNO : RIGA

Prima colazione in hotel e intera giornata di visita guidata di Riga: la capitale di Lettonia. E’ una delle più grandi città nei paesi Baltici, antica città anseatica nella costa del fiume Daugava, conosciuta per la sua architettura gotica, barocca e d’Art Nouveau. Ammiriamo la Città Vecchia con edifici universitari, la casa dell’Opera e la Cattedrale. Pranzo in un ristorante di Riga. Seconda parte della visita guidata con  il quartiere d’Art Nouveau e Jurmala che si trova nel Golfo di Riga, circa 25 km dalla capitale. In questo luogo ci sono oltre 245 km di spiaggia, la foresta e belle casette di legno che risalgono all’anno 1890 ma che perfettamente coesistono con la moderna architettura dello Spa. Cena e pernottamento in hotel.

05 GIORNO: RIGA - SIGULDA - TALLIN

Prima colazione in hotel e partenza per Sigulda, sosta per la visita guidata di questa bellissima città nel cuore del Parco Nazionale di Gauja ricco di colline e valli che fa assomigliare questa località alla Svizzera, pranzo in ristorante all’interno della città vecchia e visita del castello dei Cavalieri dell’Ordine di Livonia e alla caverna di Gutmanis, proseguimento per Tallin. Arrivo a Tallin, sistemazione in hotel 4* centrale, cena e pernottamento.

06 GIORNO: TALLIN

Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita guidata di Tallin. Si inizia dalla collina di Toompea con il castello, la cattedrale ortodossa, il Parlamento, una panoramica sui tetti, le guglie e il golfo, scendendo poi lungo le mura per arrivare alla città bassa dove spicca il Vecchio Municipio (il più antico del Nord Europa) nella omonima piazza. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della residenza di Kadriorg, situata nell’omonimo parco: è un edificio barocco voluto dallo Zar Pietro il Grande. L’interno oggi ospita un piccolo museo di Arte Straniera, con dipinti dal XVI al XIX secolo. Rientro in hotel, cena e pernottamento in hotel

07 GIORNO: TALLIN - HELSINKI

Dopo la prima colazione in hotel, partenza con il ferry alla volta di Helsinki. Arrivati ad Helsinki, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata della capitale della Finlandia: partendo dalla Piazza del Mercato (Kauppatori), situata sul mare e luogo più folkloristico della città, si potrà ammirare il mercato coperto e numerosi edifici caratteristici, dalla parte opposta invece, scorgerete una chiesa rossa: la cattedrale ortodossa di Uzpenski, la più grande cattedrale ortodossa al di fuori della Russia. Vale la pena visitarla sia all’interno, sia all’esterno, per il suo colore rosso vivo e perchè dalla terrazza della chiesa si può ammirare la baia di Helsinki dall’alto. Adiacente la Piazza del Mercato si stagliano il palazzo presidenziale, l’ambasciata svedese e il municipio. Sistemazione in hotel 3* centrale. Cena in ristorante o in hotel e pernottamento.

08 GIORNO: SUOMENLINNA

Prima colazione in hotel. Giornata con la guida per l’escursione a Suomenlinna: la fortezza di Suomenlinna è uno dei monumenti più visitati della Finlandia. Situata giusto a pochi minuti di traghetto dal centro di Helsinki, questa antica base navale della flotta dell’arcipelago è stata eretta intorno alla metà del XVII secolo, quando la Finlandia faceva ancora parte del Regno di Svezia. Nel 1991, Suomenlinna è stata dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Insieme al Kuninkaanportti (letteralmente, la porta del re), i cannoni di Suomenlinna sono i simboli più conosciuti dell’isola. Risalenti al periodo di dominazione russa, i cannoni possono essere ammirati sulla spiaggia di Kustaanmiekka. Costuita nel 1854, la chiesa di Suomenlinna ha la particolarità di essere stata concepita anche come faro per il traffico marittimo e aereo. Una caratteristica condivisa con altre due altre chiese in Finlandia. Il bastione Zander, uno dei quattro bastioni che formano la fortezza di Suomenlinna, è tra gli edifici più antichi ancora intatti dell’intera regione di Helsinki. La Porta del Re (Kuninkaanportti) era l’ingresso principale della fortezza e viene considerata il simbolo di Suomenlinna. La tradizione del giardinaggio con le sue creazioni artistiche è parte integrante della lunga storia di questa isola. Pranzo in ristorante in corso di escursione, rientro ad Helsinki e pomeriggio a disposizione per visite libere e shopping. Cena tipica in ristorante e pernottamento in hotel.

09 GIORNO: HELSINKI - RIENTRO

Prima colazione in hotel e mattino di tempo libero per le visite libere e lo shopping a Helsinki, pranzo libero e in tempo utile per il volo trasferimento con il bus in aeroporto ad Helsinki e partenza con volo per l’Italia con arrivo in serata.

PARTENZA
RITORNO
GIORNI
PREZZO
FORMULA
GEN/DIC
GEN/DIC
9
SU RICHIESTA
Aereo/Pullman

VILNIUS

SIAULIAI

RIGA

SIGULDA

TALLIN

HELSINKI

SUOMENLINNA

  • Volo dall’Italia

        Pullman GT per tutto il circuito interno fino a Tallin, ad Helsinki trasferimenti dal porto all’hotel e dall’hotel all’aeroporto

        Sistemazione in hotel 3-4 stelle centrali in camere doppie con servizi privati

        Trattamento di pensione completa dalla colazione del 2° giorno alla colazione dell’ultimo giorno

        Pane e acqua in caraffa ai pasti

        Guide locali parlanti italiano per le visite nelle varie città come da programma

        2 Cene in ristorante tipico

        Ferryboat Tallin/Helsinki

        Escursione a Suomenlinna (Inclusa Guida FD, Battello A/R e Pranzo)

        Assicurazione medico bagaglio

  • Tasse di soggiorno in hotel

        L’assicurazione contro l’annullamento

        Spese personali

        Pasti non menzionati

        Ingressi non inclusi ne la quota comprende

        facchinaggio

        Le bevande

        Le mance all’autista ed alla guida facoltative ma gradite

        Extra in genere e tutto quanto non menzionato a la quota comprende

SERVIZI QUOTABILI SU RICHIESTA:

    Accompagnatore dall’Italia

    Guida Itinerante per tutto il circuito interno

    Bevande ai pasti

    Ingressi

    Assicurazione contro l’annullamento

1 Gratuità ogni 20 persone paganti alla 21° e alla 42° persona in camera doppia

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

*Trattamento dei miei dati personali.

7 + 4 =

Potrebbe interessarti anche..

Potrebbe interessarti anche..

PROVENZA: SULLE ORME DI VAN GOGH E LA LAVANDA IN FIORE 19-22 GIUGNO 2024

PROVENZA: SULLE ORME DI VAN GOGH E LA LAVANDA IN FIORE 19-22 GIUGNO 2024

La Provenza, regione nel sud-est della Francia al confine con l’Italia e il Mar Mediterraneo, è conosciuta per la varietà dei suoi paesaggi, dalle Alpi meridionali, dai campi di lavanda e dalle pianure della Camargue ricche di fauna. Questi panorami fiabeschi sono intervallati da una serie di villaggi arroccati sulle colline e da stupende città, ricche di arte, storia e archeologia. la Provenza è una regione tutta da scoprire e visitare. A rendere il vostro viaggio ancora più speciale, si aggiunge l’atmosfera provenzale, colorata e folkloristica A seguire verrà ripercorsa la storia del famoso artista Van Gogh attraverso visite nei luoghi dove ha trascorso e dipinto nella sua vita. Cosa aspetti? Vieni a scoprirlo con noi!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 4
PERIODO: 19-22 GIUGNO 2024
FORMULA: VOLO/BUS, SOLO BUS
A PARTIRE DA: 990.00 solo bus, 1150.00 volo+bus
TOUR ISOLE EOLIE, ETNA E TAORMINA Sulle Orme del Padrino

TOUR ISOLE EOLIE, ETNA E TAORMINA Sulle Orme del Padrino

Una parte di Sicilia che non puo’ mancare, che unisce localià famosissime ad altri gioielli quasi sconosciuti, costruito seguendo alcuni dei luoghi di set cinematografici de Il Padrino di Francis Ford Coppola. Ineguagliabili siti che il mondo ci invidia dal Teatro Greco di Taormina, al parco archeologico di Tindari; paesaggi mozzafiato lungo le pendici dell’Etna e navigando verso le Isole Eolie; borghi affascinanti da Savoca a Santo Stefano di Camastra con le sue maioliche, a Cefalù con il bellissimo Duomo, alle Ville di Bagheria; visite uniche come la Villa Malfitano a Palermo.
Che aspetti a seguirci?

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 5
PERIODO: DA APRILE A OTTOBRE
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
BERLINO, UNA CAPITALE IN DIVENIRE

BERLINO, UNA CAPITALE IN DIVENIRE

Il palazzo del Reichstag, la porta di Brandenburgo e la torre della televisione sono solo tre delle più grandi attrazioni della città. Il palazzo del Governo, i negozi vintage, le attrazioni ed i panorami, le chiese ed i palazzi, troverai molti consigli da insider per il tuo giro turistico tra i più bei posti della città. Sei interessato al classico tour di Berlino? O vorresti esplorare anche i suoi dintorni? Che ne pensi di un giro con la bicicletta lungo il tracciato del muro di Berlino? Cosa aspetti? Vieni a scoprirlo con noi.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: 15-22 Maggio 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: €1590
PRAGA e la magia della Moldova

PRAGA e la magia della Moldova

Capitale della Repubblica Ceca, Praga è una delle città più belle e più affascinanti d’Europa. È soprannominata “la città delle cento torri“, ha un fascino esoterico, ed è nota in tutto il mondo per quella piazza Staroměstské Náměstí sede dell’orologio astronomico medievale, che ogni ora dà spettacolo e che affascina da anni grandi e piccini. Cosa aspetti? Vieni a scoprirlo con noi.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 4
PERIODO: 2024
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: Su richiesta
FRA CASTELLI E DIMORE nella “Terra del Dragone”: il GALLES. 8 GIORNI  APRILE-SETTEMBRE 2024

FRA CASTELLI E DIMORE nella “Terra del Dragone”: il GALLES. 8 GIORNI APRILE-SETTEMBRE 2024

Galles è leggende e miti da Re Artu’ a Merlino . E’ Castelli e Dimore Storiche. E’ la storia degli abitanti originari della Gran Bretagna. Ma il Galles è da scoprire anche per gli stupendi paesaggi: valli incontaminate, montagne maestose, spiagge mozzafiato. Cosa aspetti? Vieni a scoprirlo con noi.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: APRILE- SETTEMBRE 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
MITI  E LEGGENDE IN CORNOVAGLIA e LONDRA. 7 GIORNI APRILE- SETTEMBRE

MITI E LEGGENDE IN CORNOVAGLIA e LONDRA. 7 GIORNI APRILE- SETTEMBRE

Cornovaglia è leggende e miti da Re Artu’ a Merlino, da Lancillotto alla Fata Morgana . E’ fantasmi, castelli leggendari e boschi dove si rifugiano fate e folletti. Ma la Cornovaglia è anche famosa per la bellezza del suo paesaggio, fatto di spiagge incontaminate, di ripide scogliere a picco sul mare blu cristallino, di vaste campagne pianeggianti e di profonde valli boscose, il tutto costellato di villaggi, residenze storiche, meravigliosi giardini e importanti siti archeologici

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 7
PERIODO: APRILE- SETTEMBRE 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
AVVENTO IN BAVIERA E TIROLO :  Il Castello delle Favole di Neuschwanstein, il regno Swarovski e Innsbruck. 4 GIORNI FINE NOVEMBRE-FINE DICEMBRE IN PULLMAN -ACCOMPAGNATORE TRAVELLER

AVVENTO IN BAVIERA E TIROLO : Il Castello delle Favole di Neuschwanstein, il regno Swarovski e Innsbruck. 4 GIORNI FINE NOVEMBRE-FINE DICEMBRE IN PULLMAN -ACCOMPAGNATORE TRAVELLER

Benvenuti all’avvento in Tirolo, un viaggio incantevole tra le città di Vipiteno, Innsbruck, Bressanone e le meraviglie circostanti come il castello di Neuschwanstein a Fùssen e il regno di Swarovski a Wattens. Esplorerete i suggestivi mercatini natalizi di Vipiteno e Innsbruck, immergendovi nella magia della festività. Vi dirigerete poi al castello di Neuschwanstein, un gioiello architettonico incastonato tra le montagne bavaresi. In fine visiterete Bressanone per scoprire il suo affascinante centro storico e i suoi mercatini tradizionali, dove potrete gustare prelibatezze locali. un’avventura indimenticabile nel cuore del Tirolo.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 4
PERIODO: FINE NOVEMBRE-FINE DICEMBRE 2024
FORMULA: PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
SCOZIA FRA STORIA E LEGGENDA- 7 GIORNI,APRILE-SETTEMBRE 2024

SCOZIA FRA STORIA E LEGGENDA- 7 GIORNI,APRILE-SETTEMBRE 2024

Da Glasgow a Edimburgo, dalle Isole ai La gli interni, mostri inclusi  , fra paesaggi incantevoli e castelli che sembrano usciti direttamente da un racconto gotico, la Scozia riesce sempre a stupire chi decide di visitarla. Scozia è contemporaneamente ricca di storia, una terra affascinante abitata da tempo immemore dai celti, città vivaci con innumerevoli tesori d’arte, lande ricoperte di erica, paesaggi romantici, scogliere mozzafiato, e anche tradizioni quali uomini in kilt, cornamuse, whisky!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 7
PERIODO: APRILE- SETTEMBRE 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
PUGLIA E MATERA… Barocco leccese, Maldive del Salento, Via delle 100 Masserie, Gli Ori di Taranto, i Trulli 5 GIORNI

PUGLIA E MATERA… Barocco leccese, Maldive del Salento, Via delle 100 Masserie, Gli Ori di Taranto, i Trulli 5 GIORNI

Crocevia di popoli e culture, il Salento è considerato da sempre la Porta d’Oriente. Tra la costa alta e rocciosa d’Oriente e quella bassa e sabbiosa d’Occidente, un mare di ulivi, muretti a secco, masserie ma anche borghi millenari. Paesini imbiancati a calce, cittadelle fortificate e villaggi di pescatori, i borghi del Salento incantano con cattedrali barocche, palazzi nobiliari e scorci di blu. E poi …una giornata a Matera, con la magia unica dei Sassi. Un programma unico di visite da non perdere!!!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 5
PERIODO: TUTTO L'ANNO
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: € SU RICHIESTA
APRI CHAT