Fra Castelli e Natura in Trentino

Fra Castelli e Natura in Trentino

01 GIORNO: PARTENZA – CASTELLO DI AVIO

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e partenza per il Trentino. Pranzo libero in corso di escursione.  Arrivo e visita al Castello di Avio: un maestoso circuito di torri e mura merlate in un complesso fortilizio concepito per il controllo strategico della valle dell’Adige, ma anche scrigno di un grande giardino e di preziosi e vivaci cicli pittorici “giotteschi” dedicati all’amore e alla guerra. Ingresso e visita guidata del Castello. Al termine sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

02 GIORNO: LAGO TOVEL - CASTEL THUN
Dopo la colazione mattinata alla scoperta dello spettacolare lago di Tovel: un luogo che incanta e conquista in qualsiasi stagione dell’anno. Ma in autunno a Tovel c’è qualcosa di magico. Bisogna immaginarsi uno specchio d’acqua limpida , incastonato in una conca ai piedi delle Dolomiti del Brenta e completamente circondato dai boschi. I grandi alberi che arrivano fino alla sponda del lago creano un effetto a specchio quasi surreale. Avvicinandosi all’acqua si resta incantati e per un attimo viene da chiedersi: ma il lago dov’è? Perché l’effetto del bosco che si specchia nell’acqua è davvero sorprendente, sembra quasi di vedere due mondi sottosopra. E quando l’autunno colora i boschi non ci sono parole: camminare immersi tra le foglie dorate , vedere i contrasti dei colori specchiarsi nell’acqua, passeggiare su tappeti di foglie cadute. Un’esperienza a contatto  con la natura che vi regalerà emozioni davvero belle. E per chi ama fotografare un’esperienza di Foliage davvero unica. Pranzo in ristorante.   MENU TIPO 4 portate Con piatti tipici del territorio ¼ vino e ½ minerale   Nel pomeriggio visita a Castel Thun considerato uno dei piu’ bei castelli medievali d’Italia. Emblema degli antichi fasti di una delle più potenti e ricche casate trentine, quella dei Tono,  il castello  domina ancor oggi, incontrastato per bellezza e importanza, su tutte le altre residenze e castelli del Trentino e della Val di Non. Riflesso del plurisecolare dominio della nobile famiglia sulla valle, testimone di periodi di gloria come di decadenza, il castello sorge su un’altura poco distante dall’abitato di Vigo di Ton. Ritorno in hotel per la cena ed il pernottamento.
03 GIORNO: GIARDINI DI SISSI A MERANO - ABBAZIA NOVACELLA–CANTINE DELL’ABBAZIA
Prima colazione in hotel. Partenza per Merano per la visita ai Giardini di Sissi: dodici ettari e ottanta ambienti botanici con piante provenienti da tutto il mondo. I Giardini di Sissi, vale a dire il parco che Castel Trauttmansdorff di Merano ha dedicato a Elisabetta d’Austria amante di questa cittadina altoatesina. Uno dei momenti piu’ suggestivi per visitare i giardini è l’autunno quando le chiome delle piante si incendiano di tutte le sfumature del rosso e del giallo. Proseguimento per Bressanone nei cui pressi si trova la celebre Abbazia con le sue cantine. MENU TIPO Degustazione di 4 vini della cantina Pranzo leggero nella cantina a base di piatti freddi con Speck, salsicce affumicate, formaggio e pane Assaggio di dolci: strudel di mele o torta Sacher     Nel pomeriggio visita guidata dell’Abbazia. L’Abbazia di Novacella vicino a Varna è il più grande complesso conventuale del Tirolo. Fondato nel 1142, fin dall’inizio il convento era concepito come grande istituzione autonoma, dedita a svariate attività. Nell’architettura del convento si ritrovano elementi di tutte le epoche, romanico, gotico, rinascimentale e barocco. L’abbazia di Novacella è una delle opere più significative di tutta la Valle Isarco e comprende il Castello dell’Angelo, la chiesa conventuale tardo barocca, il chiostro gotico, il Pozzo delle Meraviglie, la biblioteca con manoscritti storici unici e la pinacoteca storica. La scuola dell’abbazia è stata frequentata dalle più fervide menti scientifiche, artistiche, filosofiche e teologiche. Dell’Abbazia di Novacella fanno parte boschi, prati, terreni coltivati a frutta e a vite. Nella Cantina dell’Abbazia vengono prodotti i rinomati vini bianchi della Valle Isarco della linea Praepositus, Sylvaner, Kerner e Gewürztraminer. Molto pregiate sono anche le tisane dell’abbazia, preparati con miscele di erbe del proprio orto. Rientro in serata in hotel per la cena ed il pernottamento
04 GIORNO: ROVERETO-MUSEO MART– E PER FINIRE….SULLE ROTTE DEL CIOCCOLATO
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Rovereto per una visita al Mart:  l’avveniristica cupola in vetro e acciaio del Mart è diventata un simbolo di Rovereto. Nelle sale di questo museo trentino d’avanguardia, trovi grandi mostre tematiche, esposizioni temporanee di respiro nazionale e internazionale e percorsi artistici, periodicamente ripensati e rinnovati, sull’arte del Novecento. Il Mart vanta una collezione di circa 20.000 opere in cui sono rappresentati tutti i maggiori movimenti del secolo scorso: Futurismo, Novecento, Metafisica, Astrattismo, Arte Povera, Arte Concettuale, fino alle esperienze artistiche più recenti. Il Mart è tra i più importanti e riconosciuti musei di arte moderna e contemporanea d’Italia. Di seguito in una eno cioccoteca, azienda storica di Rovereto sentiremo il profumo del cacao grezzo, assaggieremo il burro di cacao.  Pranzo libero e partenza per il rientro nel luogo convenuto.
PARTENZA
RITORNO
GIORNI
PREZZO
FORMULA
AUTUNNO
4
SU RICHIESTA
Pullman

Abbazia di Novacella, Via Abbazia, Varna, BZ, Italia

Trauttmansdorff-Die Gärten/I Giardini/The Gardens, Via San Valentino, Merano, BZ, Italia

Castel Thun, Via Castel Thun, Vigo di Ton, TN, Italia

Lago di Tovel, Tuenno, TN, Italia

  • Pullman per tutto il circuito
  • Sistemazione in hotel 3***s, base camera doppia
  • Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° gg alla prima colazione dell’ultimo giorno
  • Bevande incluse ai pasti ¼ vino e ½ minerale
  • Visite e guide da programma :  visita guidata al Castello di Avio, a Castel Thun e all’Abbazia di Novacella
  • Degustazione vini prodotti dai vigneti dell’Abbazia di Novacella
  • Degustazione di cioccolato
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Tasse di soggiorno eventuali, ingressi (vedi quote), facchinaggi e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

SUPPL. CAMERA SINGOLA: SU RICHIESTA

  DA CONFERMARE CONTESTUALMENTE AL VIAGGIO:

  • ingressi come da programma : Castello di Avio, Castel Thun, Giardini di Trautmannsdorf, Abbazia di Novacella, Mart

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

*Trattamento dei miei dati personali.

4 + 6 =

Potrebbe interessarti anche..

Potrebbe interessarti anche..

BERLINO, UNA CAPITALE IN DIVENIRE – DAL 1° AL 4 DICEMBRE 2024

BERLINO, UNA CAPITALE IN DIVENIRE – DAL 1° AL 4 DICEMBRE 2024

Berlino è una Capitale in Divenire, sempre ricca di novità anche nel periodo dell’Avvento! Oltre alle visite nei luoghi e quartieri più rappresentativi vivremo la Berlino che si prepara al Natale. Mercatini, musica, creatività: per un mese la città offre il lato più fiabesco. E tra eventi e riti della tradizione svela luoghi ancora poco conosciuti, ma ricchi di storia e cultura. I mercatini di Natale, antica usanza tedesca di matrice medievale e diffusasi in tutta Europa, animano il cuore di Berlino con varietà e originalità. La capitale tedesca ospita infatti numerose tipologie di mercatini, tradizionali e innovativi, scandinavi, giapponesi e queer… le opzioni sono davvero tante e per tutti i gusti!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 4
PERIODO: Dal 1° al 4 Dicembre 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: € 650
PRESEPE VIVENTE FRA I SASSI DI MATERA: i Trulli in Val d’Itria, Ostuni e l’alta Murgia 3 GIORNI – GRUPPI CHIUSI – DICEMBRE E GENNAIO

PRESEPE VIVENTE FRA I SASSI DI MATERA: i Trulli in Val d’Itria, Ostuni e l’alta Murgia 3 GIORNI – GRUPPI CHIUSI – DICEMBRE E GENNAIO

L’occasione per scoprire o riscoprire Matera, magica nel periodo natalizio e fino all’Epifania, è il Presepe vivente di Matera. Quest’anno è dedicato a “Pane e Pace”, e si rinnova ogni anno tra i Sassi che rappresentano l’antico borgo della Città. E’ il piu’ grande del Mondo. Il Presepe Vivente di Matera porta in scena oltre quattrocento figuranti che ravvivano le stradine, i vicoli e le piazzette del Sito Patrimonio Unesco dal 1993. Non ci faremo mancare altre magnifiche visite: nell’Alta Murgia ad Altamura; la Val d’Itria con i bellissimi trulli e Ostuni, la Città Bianca.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 3
PERIODO: DICEMBRE E GENNAIO
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
CAPODANNO TRA I GHIACCI IN NORVEGIA 8 GIORNI/ 7 NOTTI – DAL 30 DICEMBRE 2024 AL 6 GENNAIO 2025

CAPODANNO TRA I GHIACCI IN NORVEGIA 8 GIORNI/ 7 NOTTI – DAL 30 DICEMBRE 2024 AL 6 GENNAIO 2025

Le festività sono più belle se si trascorrono sotto la neve e ancora di più se si trascorrono in Norvegia! Il capodanno tra i fiordi norvegesi vi porterà a scoprire le meraviglie di questo paese, tra i villaggi dei pescatori negli arcipelaghi di Vesterålen e Lofoten, passando per Tromsø e Harstad. Infine, le aurore boreali vi aspettano!

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: DICEMBRE 2024
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: da € 1945
TOUR ISOLE EOLIE, ETNA E TAORMINA Sulle Orme del Padrino

TOUR ISOLE EOLIE, ETNA E TAORMINA Sulle Orme del Padrino

Una parte di Sicilia che non puo’ mancare, che unisce localià famosissime ad altri gioielli quasi sconosciuti, costruito seguendo alcuni dei luoghi di set cinematografici de Il Padrino di Francis Ford Coppola. Ineguagliabili siti che il mondo ci invidia dal Teatro Greco di Taormina, al parco archeologico di Tindari; paesaggi mozzafiato lungo le pendici dell’Etna e navigando verso le Isole Eolie; borghi affascinanti da Savoca a Santo Stefano di Camastra con le sue maioliche, a Cefalù con il bellissimo Duomo, alle Ville di Bagheria; visite uniche come la Villa Malfitano a Palermo.
Che aspetti a seguirci?

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 5
PERIODO: DA APRILE A OTTOBRE
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
BERLINO, UNA CAPITALE IN DIVENIRE – 4 GIORNI-GRUPPI CHIUSI – NOV E DIC DI OGNI ANNO

BERLINO, UNA CAPITALE IN DIVENIRE – 4 GIORNI-GRUPPI CHIUSI – NOV E DIC DI OGNI ANNO

Il palazzo del Reichstag, la porta di Brandenburgo e la torre della televisione sono solo tre delle più grandi attrazioni della città. Il palazzo del Governo, i negozi vintage, le attrazioni ed i panorami, le chiese ed i palazzi, troverai molti consigli da insider per il tuo giro turistico tra i più bei posti della città. Sei interessato al classico tour di Berlino? O vorresti esplorare anche i suoi dintorni? Che ne pensi di un giro con la bicicletta lungo il tracciato del muro di Berlino? Cosa aspetti? Vieni a scoprirlo con noi.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 4
PERIODO: Novembre e Dicembre
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: su richiesta
PRAGA e la magia della Moldova

PRAGA e la magia della Moldova

Capitale della Repubblica Ceca, Praga è una delle città più belle e più affascinanti d’Europa. È soprannominata “la città delle cento torri“, ha un fascino esoterico, ed è nota in tutto il mondo per quella piazza Staroměstské Náměstí sede dell’orologio astronomico medievale, che ogni ora dà spettacolo e che affascina da anni grandi e piccini. Cosa aspetti? Vieni a scoprirlo con noi.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 4
PERIODO: 2024
FORMULA: Aereo/Pullman
A PARTIRE DA: Su richiesta
FRA CASTELLI E DIMORE nella “Terra del Dragone”: il GALLES. 8 GIORNI  APRILE-SETTEMBRE 2024

FRA CASTELLI E DIMORE nella “Terra del Dragone”: il GALLES. 8 GIORNI APRILE-SETTEMBRE 2024

Galles è leggende e miti da Re Artu’ a Merlino . E’ Castelli e Dimore Storiche. E’ la storia degli abitanti originari della Gran Bretagna. Ma il Galles è da scoprire anche per gli stupendi paesaggi: valli incontaminate, montagne maestose, spiagge mozzafiato. Cosa aspetti? Vieni a scoprirlo con noi.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 8
PERIODO: APRILE- SETTEMBRE 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
MITI  E LEGGENDE IN CORNOVAGLIA e LONDRA. 7 GIORNI APRILE- SETTEMBRE

MITI E LEGGENDE IN CORNOVAGLIA e LONDRA. 7 GIORNI APRILE- SETTEMBRE

Cornovaglia è leggende e miti da Re Artu’ a Merlino, da Lancillotto alla Fata Morgana . E’ fantasmi, castelli leggendari e boschi dove si rifugiano fate e folletti. Ma la Cornovaglia è anche famosa per la bellezza del suo paesaggio, fatto di spiagge incontaminate, di ripide scogliere a picco sul mare blu cristallino, di vaste campagne pianeggianti e di profonde valli boscose, il tutto costellato di villaggi, residenze storiche, meravigliosi giardini e importanti siti archeologici

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 7
PERIODO: APRILE- SETTEMBRE 2024
FORMULA: AEREO/PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
AVVENTO IN BAVIERA E TIROLO: Il Castello delle Favole di Neuschwanstein, il regno Swarovski e Innsbruck. 4 GIORNI – GRUPPI CHIUSI – Nov e Dic

AVVENTO IN BAVIERA E TIROLO: Il Castello delle Favole di Neuschwanstein, il regno Swarovski e Innsbruck. 4 GIORNI – GRUPPI CHIUSI – Nov e Dic

Un viaggio incantevole tra le città di Vipiteno, Innsbruck, Bressanone e le meraviglie circostanti come il castello di Neuschwanstein a Fùssen e il regno di Swarovski a Wattens. Esplorerete i suggestivi mercatini natalizi di Vipiteno e Innsbruck, immergendovi nella magia della festività. Vi dirigerete poi al castello di Neuschwanstein, un gioiello architettonico incastonato tra le montagne bavaresi e visiterete Bressanone per scoprire il suo affascinante centro storico e i suoi mercatini tradizionali, dove potrete gustare prelibatezze locali.

Traveller nuovo
NUMERO GIORNI: 4
PERIODO: Novembre-Dicembre 2024
FORMULA: PULLMAN
A PARTIRE DA: SU RICHIESTA
APRI CHAT